Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Ricerche di Mercato

Francesco Toscano, responsabile Ricerche di Mercato in Vodafone, ci spiega la funzione in azienda delle ricerche di mercato: supportare i clienti interni, responsabili di comunicazione e marketing, i responsabili delle vendite e dei call center, studiare la concorrenza, sviluppare l’idea creativa del prodotto, effettuare test quali-quantitativi per avere un quadro complessivo del business; si definisce il “media-mix”e  la comunicazione da lanciare ed infine si valutano gli effetti del lancio commerciale (soddisfazione del cliente, posizionamento del prodotto).

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 23/05/08 alle ore 12:21 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • matteocontin
    di matteocontin | 23/05/2008 12:39

    e bravi..avete corretto anche il problema degli accenti :)

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 22:51

  • Archivi