Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone Station: e si attacca la spina

Ricordate gli spot Vodafone di un anno fa, con Totti e Gattuso che staccavano la spina del telefono di casa? Bene, è arrivato il contrordine: i tempi cambiano ed è arrivato il momento di riattaccare la spina. Perché? Semplice: è arrivata Vodafone Station.

Eccola qui.

Di cosa si tratta? È un modem wi-fi che integra voce, banda larga fissa e mobile. Per Vodafone, è il passo che segna l’arrivo del percorso che porta alla comunicazione totale: mobile, fisso e ADSL. Tutto in uno. Tutto nella Vodafone Station. Per noi, è la possibilità di scegliere Vodafone come operatore unico per le nostre esigenze di comunicare a 360 ed essere always-on, sia a casa che in movimento.

Diciamo subito che tutto questo arriverà sul mercato tra pochi giorni e quindi per conoscere i costi e le tariffe dobbiamo  aspettare ancora un pò. Adesso noi del lab vogliamo capire come funziona la Vodafone Station, e cosa ci permette di fare.

Partiamo proprio dalla sua installazione: così facile che davvero ci riuscirebbe anche mia zia. Basta collegarla al telefono di casa, ovviamente al pc, e infine inserire la magica internet key nella station. Taaaaac! Installata, e già pronta per l’uso.

Ma cosa possiamo fare, con Vodafone Station? Praticamente tutto: chiamare dal telefono di casa, navigare su internet in banda larga, sia col cavo che in wi-fi e, novità delle novità, ci si può connettere anche da fuori casa, grazie alla Internet Key. Cosa significa? Semplicemente, che ci si può portare dietro la propria postazione ADSL. Ad esempio, quando andiamo in vacanza, o siamo in viaggio per lavoro… insomma, in qualunque situazione in cui ci troviamo fuori casa e vogliamo essere sicuri di avere la nostra connessione a banda larga, anche in wi-fi, sempre disponibile.

Beh, per adesso è tutto: l’anteprima è servita. Che ne pensate??

Commenti (16)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 26/05/08 alle ore 11:15 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Trudotto
    di Trudotto | 26/05/2008 15:48

    carina l’idea, l’adsl a casa, ma la chiavetta per connettermi quando sono fuori casa. ora bisogna vedere a quanto la vendono e che tariffe mettono.. aspettiamo fiduciosi ;)

  • dive
    di dive | 27/05/2008 11:04

    Direi che è una soluzione espressamente per single, perchè se io sono in viaggio di lavoro e mia moglie a casa vuole navigare che dobbiamo fare? comprare 2 chiavette? Vedremo…

  • Trudotto
    di Trudotto | 27/05/2008 11:12

    ma va, io ho capito che la chiavetta serve a collegarsi finche’ il numero fisso non passa da telecom a vodafone (dicono che ci vogliono pochi giorni). Quindi se te viaggi prendi la chiavetta e tua moglie a casa e’ attaccata alla spina….

  • pinkscorpion
    di pinkscorpion | 27/05/2008 18:52

    mah, sarebbe interessante, però se le tariffe sono a trabocchetto come quelle della internet key da sola che ti sola un sacco di soldi (e io invece che ci speravo perchè era così utile)… vedremo!

  • lucatortuga
    di lucatortuga | 28/05/2008 14:43

    interessante …ma aspettiamo le tariffe!!!

  • giuseppe
    di giuseppe | 28/05/2008 15:25

    gia’, aspettiamo le tariffe… e speriamo bene! :-) io comunque sono fiducioso, in fondo nel mercato dell’adsl c’e’ gia’ una bella concorrenza…

  • francescarita
    di francescarita | 29/05/2008 17:45

    Interessante!!1 Conosco già internet key e l’ho regalata, ma è la stessa cosa o sbaglio? Mi sembra diversa… perchè racchiude anche il telefono… mentre internet key è solo per nagivare! Cmq, bella idea! Il costo?

  • francescarita
    di francescarita | 29/05/2008 17:48

    Scusate non avevo letto tutto… è un moden completo di tutto compresa internet key! Bell’aggeggio lo voglio!! Mi serve molto quando esco fuori casa… ma i costi?

  • giuseppe
    di giuseppe | 30/05/2008 10:31

    ancora non si sa… ;-)

  • Speedo3
    di Speedo3 | 30/05/2008 23:41

    Davvero bello! La cosa più interessante è l’Internet Key, essere collegati sempre attraverso la propria ADSL sarebbe ottimo! Adesso, però, bisogna sapere modalità e costi…

  • Dreamer
    di Dreamer | 31/05/2008 00:23

    Interessante questa cosa, però attendiamo prima di sapere le tariffe, vedremo se sono altrettanto interessanti ;-)

  • Sabryna77
    di Sabryna77 | 31/05/2008 00:31

    interessante ma anche io prima attendo le notizie delle tariffe… in speranza che siano davvero concorrenziali

  • kastigo
    di kastigo | 31/05/2008 15:47

    ottima idea,speriamo che siano altrettanto invitanti le tariffe e i piani proposti.Continuo ad avere fortu dubbi però sull’egemonia della Telecom…e sulla possibilità di avere il servizio anche nei paesini sperduti come il mio.

  • carloice
    di carloice | 02/06/2008 01:30

    Grazie alla Vodafone Station infatti e’ possibile telefonare e navigare in internet con l’ADSL da casa senza pagare il canone Telecom e in piu’ la Vodafone Internet Key integrata permette di navigare in banda larga mobile anche fuori da casa.
    In merito ho aperto una discussione sul forum…
    Ma essendo interessato a questa cosa..aspetto con ansia i prezzi!!

  • Lukas1983
    di Lukas1983 | 03/06/2008 08:08

    aspettiamo con ansia le tariffe e il costo. Sembra davvero interessante!

  • righetto
    di righetto | 03/06/2008 09:19

    La cosa sembra interessante, si dovranno vedere i costi di connessione e l’ammontare di traffico disponibile. A dire il vero una cosa così già la faccio, a casa ho l’adsl naked con router voip e wireless e fuori collego il telefono con il cavetto usb e navigo in umts :)
    La cosa diversa in questo caso è il fatto di avere un unico operatore.
    Sarebbe interessante poi sapere se il numero di casa funziona su standard sip o proprietario tipo skype, una gran bella differenza.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 10:43

  • Archivi