Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Betazzubbing in progress 2

Cari ZZUBBERS, abbiamo raccolto qui la prima serie di feedback, commenti e post sparsi in giro per il web per estendere la discussione a tutti gli altri e condividere nuove possibili soluzioni ai problemi che ci state segnalando. A parte i commenti positivi, che fanno sempre piacere ;-) , vediamo direttamente i problemi che sono emersi finora e risolviamoli uno per uno:

CONCEPT PIU’ CHIARO
Stiamo lavorando di nuovo alla formula che è il manifesto della community per chiarire meglio la mission del Lab.

PIU’ SPAZIO AL PRODOTTO/SERVIZIO VODAFONE
Vorremmo che nel LAB si incontrassero persone interessate non solo a Vodafone e alla telefonia, ma alla comunicazione e alla tecnologia in generale. Del prodotto servizio Vodafone si può parlare nel forum, ne parleremo nel blog e molto ci sarà anche nel wiki, ma non vorremmo che il lab diventasse uno spazio autoreferenziale…

SIGN UP e LOG IN
Siamo consapevoli delle difficoltà. Specialmente in questa fase di test in cui la community è chiusa all’esterno le password sono veramente molte e vi chiediamo un po’ di pazienza da tester.
Per il resto, stiamo vedendo se è possibile alleggerire  la registrazione. In linea di massima ci ha guidato l’idea di facilitare chi era già iscritto al sito Vodafone per evitare una seconda registrazione, per questo abbiamo deciso di mantenere il signup da Vodafone.it.

BOX MY FEEDBACK
Come giustamente alcuni di voi hanno notato la posizione di “My Feedback” è troppo prominente perchè si tratta di un’area che diventa utile solo dopo che il sito è stato navigato. Siamo decisamente d’accordo, infatti la posizione del MyFeedback è solo temporanea. Al momento del lancio ci sarà il box del WIKI mentre il My Feedback verrà spostato in basso.

LAB PEOPLE
“Non si capisce esattamente chi siano le Lab People…” Sono i membri del lab, gli iscritti alla community che vengono selezionati random e visualizzati in homepage. Alcuni hanno anche suggerito di inserire delle informazioni in più, magari con un mouseover… Abbiamo aggiunto allora un tooltip con il nickname che compare on mouseover.

WIKI – COMING SOON
Per finire, alcuni utenti hanno criticato molto la scelta di inserire in homepage il “coming soon” del wiki: “se una sezione del sito non e’ stata lanciata, meglio non utilizzare forme stereotipe come Coming Soon o Work in Progress, e annunciare e attivare il wiki solo quando è pronto.”

Totalmente d’accordo ma si tratta davvero di giorni, volevamo iniziare il test anche senza l’ultima sezione del sito online e non avrebbe avuto molto senso produrre due versioni diverse della homepage a distanza di pochi giorni una dall’altra. Ovviamente al momento del lancio pubblico della community il wiki sarà online, anche se voi avrete modo di esplorarlo prima ;-)

Un ultima cosa: che ne pensate dei contenuti del blog? Più feedback ci date meglio è! Buon betazzubbing a tutti!

Commenti (16)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/05/08 alle ore 12:21 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • arua
    di arua | 28/05/2008 18:02

    i contenuti dei blog mi piacciono, l’idea di parlare di tecnologia, di comunicazione e di telefonia in generale e non solo di prodotti Vodafone è una scelta giusta, altrimenti si rischia di replicare il sito “istituzionale”… a proposito di questo, passare per vodafone.it per fare il login può scoraggiare ad entrare nel Lab coloro che non sono clienti vodafone

  • pi_78
    di pi_78 | 28/05/2008 19:13

    Ovviamente come primo commento ahimè e ahivoi dovrò lasciare una lamentela: ci ho messo un secolo a iscrivermi!!! E’ tutto il giorno che provo..vabbè ora ci sono..speriamo che il resto sia più facile e veloce!

  • Velasarda
    di Velasarda | 29/05/2008 00:35

    Ciaoooooo, grazie zubbers!!!! Finalmente grazie a ZZUB, la community che pian pianino mi sta entrando nel cuore, ho potuto avere accesso a questo blog sperimentale vodafone. Proprio io, amante dei telefonini super tecnologici come il mio N95 8 giga e cliente Vodafone da innumerevoli anni :D

  • feffy70
    di feffy70 | 29/05/2008 00:46

    Ciaoooooo, grazie zubbers!!!! Finalmente grazie a ZZUB, la community che pian pianino mi sta entrando nel cuore, ho potuto avere accesso a questo blog sperimentale vodafone. Proprio io, amante dei telefonini super tecnologici come il mio N95 8 giga e cliente Vodafone da innumerevoli anni :D

  • Pier2002
    di Pier2002 | 29/05/2008 11:42

    L’idea di mantenere il signup da Vodafone.it, è stata ottimale.
    Poco minuti fa ho registrato una mia sim Voda al sito ed in un attimo sono riuscito ad entrare in Vodafone Lab, ed infatti sono quì!!! :o )
    Come mabiente è veramente interessante anche se agli inizi promette molto bene… vedremo nel suo sviluppo! Ovviamente grazie ZZUB…

  • lucatortuga
    di lucatortuga | 29/05/2008 14:48

    Riguardo alla voce “Lab People”, io con Firefox 2.0.0.14 il tooltip con l’evento “on mouseover” non lo vedo.

  • francescarita
    di francescarita | 29/05/2008 17:54

    Ci sono anch’io, grazie a Zzub ed alla mia precedente iscrizione a Vodafone sono entrata subito in questa comunity, sto leggendo tante cose interessanti. Bella trovata ci voleva proprio…. mi piace!
    ciao a tutti

  • NouS
    di NouS | 30/05/2008 09:23

    Ciao a tutti!!
    Sarebbe interessante se al forum partecipasse qualcuno di Vodafone.
    Seguo parecchi forum di telefonia, ma mai le indiscrezioni su novità vengono confermate o smentite da chi opera nel settore..

  • staypuft
    di staypuft | 30/05/2008 13:04

    be ma credo per quello si possa fare riferimento al blog no? come nel caso delle ricariche di piccolo taglio per esempio.. c’erano varie teorie e indiscrezioni in giro per la rete da mesi, ora finalmente c’e’ un post di vodafone che conferma che ci saranno davvero

  • Lukather
    di Lukather | 30/05/2008 20:53

    Ottimo il blog, mi piace molto e sono d’accordissimo sul problema del concept, l’home page un po spiazza. Si entra e sorge la domanda “e ora?”… leggo il blog, ma ce ne sono moltissimi in rete, vado sul forum, ma ne trovo altri online molto interessanti e ben frequentati (ok adesso siamo in beta quindi ci sono poche persone :) ), ci vorrebbe un filo conduttore, trovare il modo di legare le varie sezioni del lab in maniera innovativa, so che non è facile ma sono ottimista ;)

  • Dreamer
    di Dreamer | 31/05/2008 00:32

    Ebbene si, ci sono anche io, essendo cliente vodafone dal lontano 1999 mi sembrava doveroso far parte di questa community. Soprattutto grazie anche a ZZUB

  • Fox801
    di Fox801 | 31/05/2008 13:05

    Anche io sono arrivato attraverso il Canale ZuBB. Indubbiamente è questa una notevole iniziativa, il mondo oggi corre così …atraverso i bloggers….oggi più che mai….. quante volte siete ricorsi a ricerche attraverso il web e e risoste sono arrivate proprio da pagine di Blog? Spesso……si e perche? Perche il blog raccoglie sperienze di varie fonti…………una voltà per un problema di salute che non riuscivo a risolvere…mi sono messo alla ricerca sul web di casi simili….e l’unica risposta l’ho avuta da un post in un blog…..Contattato il blogger mi sono fatto spiegre le prassi che lui ha seguito per uscre dalla patologia…….ed ecco che grazie a lui…anche io ho risolto il problema. In questo caso un grazie a Vod e a Zubb

  • Speedo3
    di Speedo3 | 31/05/2008 14:28

    Spero di essere anch’io di aiuto per migliorare il tutto… Zzub ci ha mandati per questo! Andiamo avanti con la nostra “missione”!!! :)

  • angelomo
    di angelomo | 31/05/2008 15:25

    salve a tutti, il lab mi piace, non solo per i contenuti,(finalmente una community dedicata agli appassionati di questo genere) ma per l’oraganizzazione che viene data alle varie informazioni. l’unica cosa che magari avrei preferito e’ organizzare la homepage in modo differente, un esempio.. ogni argomento (blog, forum, video) dovrebbe essere incasellata con un colore specifico. La testata in alto con scritta e colore pieno, il contorno e l’interno della casella con una trasparenza dello stesso colore con angoli smussati. Il rusultato forse, potrebbe essere piu’ armonioso. che ne dite?

  • minoilrosso
    di minoilrosso | 03/06/2008 13:02

    Sinceramente sono appassionato di tecnologia, web ed informazione telematica. Questo mi fa condividere appieno la scelta dei contenuti, per me gradevoli. Tuttavia bisogna anche chiedersi che tipo di utenza si spera che il lab abbia nel futuro. Non tutti saranno interessati ad un articolo come “Esistono ancora i programmatori?” o “Contenuti digitali crescono”, dal taglio un po’ troppo giornalistico, oltre che riferito a temi troppo tecnici. Ancora: il Lab probabilmente sarà popolato in grandissima misura da giovani dai 15 ai 30 anni, forse si dovrebbe tentare un approccio più giovanile, un’indagine in quel senso. Altrimenti rischiamo un portale di Geek.

  • laleggenda73
    di laleggenda73 | 07/06/2008 04:17

    di solito nei siti dedicati alla tecnologia non trovo gli spazi dedicati alla casa.
    Sarebbe interessante avere uno spazio dove trovare idee su come rendere la propria abitazione più tecnologica, sia le nuove abitazioni che le vecchie.

    Dalla semplice rete lan (non wireless) alla video sorveglianza.
    Dalla musica in tutte le stanze(tipo decidere se condividere, con le altre stanze, la musica che si sta ascoltando o sceglere la musica che stanno ascoltando in un altra stanza) al vivavoce che puo essere attivato o in una stanza o in tutte le altre stanze o selezionare le stanze in cui attivarlo.

    ho esagerato?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 21:21

  • Archivi