Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

I tagli di ricarica ci sono!

E’ da un po’ di tempo che gira la voce che i tanto amati (e usati) tagli di ricarica piccoli – da 5 o 10 euro  – sono spariti. Per capire se c’e’ un fondo di verita’ o se e’ la solita bufala, siamo andati direttamente da Vodafone e abbiamo chiesto conferma ad Andrea Duilio, responsabile marketing core.

Commenti (25)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/05/08 alle ore 16:08 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • sirenetta
    di sirenetta | 28/05/2008 16:13

    wow….finalmente!!!!! finora per ricaricare di 5 o 10 euro dovevi fare praticamente il giro del mondo! i piccoli punti vendita spesso hanno solo ricariche da 20 o 50 e non sempre è possibile “scucire” tanto. aspettiamo fiduciosi!

  • arua
    di arua | 28/05/2008 17:09

    purtroppo il video non si vede correttamente, almeno dal mio pc… peccato!

  • AndreaFerri
    di AndreaFerri | 28/05/2008 18:54

    ciao arua, il problema dovrebbe essere stato risolto. ti va ancora a scatti?

  • cip_ciopp
    di cip_ciopp | 28/05/2008 22:51

    Finalmente il mio primo post… :-)
    Poter ricaricare con facilità piccoli tagli, ha grandissima utilità

  • pippicalzelunghe
    di pippicalzelunghe | 29/05/2008 10:49

    finalmente sappiamo qualcosa in più sulle ricariche da 5 euro….
    una domanda, posso linkare il video su altri forum?

  • soniabettonimax
    di soniabettonimax | 29/05/2008 11:18

    ke bello..così riusciremo a ricaricare anke importi di piccolo taglio con più facilità!!

  • staypuft
    di staypuft | 29/05/2008 11:43

    @pippi: certo che puoi linkare ma temo che per il momento il link non funzionera’ visto che siamo in beta privato..

  • pippicalzelunghe
    di pippicalzelunghe | 29/05/2008 12:20

    @staypuff: ok grazie allora lo farò appena possibile, credo sia un tema interessante…

  • minoilrosso
    di minoilrosso | 30/05/2008 23:28

    Piacevole il riferimento alla lotta all’inquinamento… Duilio poteva anche dire, però, che il costo di una ricarica effettuata online dall’utente (pressocché zero) è decisamente inferiore al costo (sostenuto da vodafone) di fabbricazione e trasporto di milioni di schede plastificate diffuse in tutti i punti vendita italiani. Lodevole la difesa dell’ambiente… ma anche quella del bilancio!

  • Dreamer
    di Dreamer | 31/05/2008 00:09

    Finalmente possiamo scegliere il taglio di ricarica e non essere vincolati dai tagli.

  • Sabryna77
    di Sabryna77 | 31/05/2008 00:27

    quindi se alcuni esercenti dicono che nn esiste non è vero forse nn conviene a loro…. ma esiste

  • xsuriv
    di xsuriv | 31/05/2008 09:14

    ciao ragazzi, finalmente il mio primo commento!!! Cmq io il video lo vedo abbastanza bene su tutti i browser del mio pc (opera,firefox e IE), non mi crea nessun problema,cosa che invece, soprattutto con opera, mi accade in altri siti e blog.

  • NeoGen
    di NeoGen | 31/05/2008 10:58

    giustissimo.. le ricariche di piccolo taglio sono le più vendute e le più usate.. io stesso rimpiango il mitico taglio da 3€ ci vivevo!!!!!!!

  • Osky83
    di Osky83 | 31/05/2008 13:05

    Meno male che esistono ancora le ricariche da piccolo taglio, pensavo che non esistessero più, perché di solito quando chiedo x una ricarica, mi dicono solo taglie da 10 in su. Ora che lo so lo sfrutto al meglio.

  • Speedo3
    di Speedo3 | 31/05/2008 14:47

    Ottimo! Eliminare la ricarica fisica e usare quella virtuale, permette di rispettare l’ambiente, fa in modo che tutti i clienti abbiano la ricarica che desiderano (non potranno più essere finite…) e fa risparmiare anche Vodafone!

  • francescarita
    di francescarita | 31/05/2008 20:53

    Ottima anche questa! Finalmente ricariche anche di piccolo taglio, meno carta meno inquinamento e meno costi! Idea geniale!

  • angelomo
    di angelomo | 01/06/2008 09:55

    E vai con le ricarche di piccolo taglio! Fortuna che ci sono!

  • marmottachesbotta
    di marmottachesbotta | 01/06/2008 10:52

    Non riesco a vedere per intero il video…

  • carloice
    di carloice | 02/06/2008 01:32

    Ormai si vive con ricariche di piccolo taglio…
    con quest’euro si taglia su tutto non solo sulle ricariche!!!

  • alfirin
    di alfirin | 02/06/2008 13:11

    Ma è splendido… allora purtroppo sono i tabaccai che conosco che furbescamente dicono di no per evitar di farla e venerdti quella più alta???

  • annie
    di annie | 03/06/2008 09:51

    ok per il discorso delle ricariche “virtuali”, ma perchè dal bancomat la ricarica minima è di €15..non sono virtuali anche queste??

  • Dado
    di Dado | 09/06/2008 18:26

    non sono d’accordo con il video! Per trovare una ricarica da 5, ogni volta è un impresa!
    E soprattutto sò che i negozianti, tabacchini ecc, non vogliono vendere più questo taglio perchè a loro non conviene! Non ritengo veritiera quest’intervista… perchè prima i piccoli tagli c’erano nello shop di vodafone.
    perchè ora non più???

  • efesen
    di efesen | 07/07/2008 10:35

    Potrò sembrare malfidente ma i tagli di ricarica più piccoli (5, 10 euro) sono SCOMPARSI da quando il decreto Bersani ha tolto i costi di ricarica. Combinazione? chissà…

    Vi sfido a trovare un tabaccaio che vi faccia una ricarica da 5 euro sulla famosa “macchinetta”. Perfino un mio amico che ha un tabacchino, di fronte alla mia richiesta di farmene una, mi fa “dai.. non mi conviene neanche.. se proprio devo te la faccio, ma…”
    Ed è un mio amico… figuratevi se si tratta di un cliente qualsiasi.

    Io ho come piano l’easy day special.. e per rinnovare la tariffa 15€cent/min, devo fare almeno una ricarica al mese. Va da se, che preferirei farla di un taglio più basso, non sempre spendo + di 5/10 euro al mese di telefonate!

  • kafun
    di kafun | 08/07/2008 19:13

    TANTO FUMO, POCO ARROSTO!
    Innanzitutto: perché stanno valutando se mettere le ricariche da 5 e 10 sul web? Ci sono sempre state, caso mai sarebbe da chiedersi “Perché le avete tolte?” Perché inquinavano anche quelle??? Ma dai!
    Ok, la “scratch” inquinano (senza dubbio ce ne sono moltissime per terra e non nei cestini…), ma dal tabaccaio è IMPOSSIBILE fare una ricarica telematica da 5! Il guadagno è troppo esiguo, perciò TUTTI si rifiutano di farle. Allora l’unica possibilità diventa il centro Vodafone One… Speriamo non tolgano anche quello!

  • pluto06
    di pluto06 | 13/07/2008 04:08

    Vorrei avere una data di riferimento verso la quale Vodafone conta di rendere disponibili anche online le ricariche da 5 e 10 euro. Non una data precisa, ma una per orientarsi.
    Perchè dire che “stiamo valutando di farlo” e farlo in pratica sono 2 cose diverse.
    Grazie mille.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 10:19

  • Archivi