Web & Social » Social Media

In Milan

Il progresso tecnologico ci ha indotti a credere che quanto può essere trasportato in uno spazio virtuale difficilmente potrà avere una vita in una dimensione reale; che le relazioni (di amicizia, lavoro, …) nate sul web non possano avere una concretezza.
Poi, in un lunedì sera di metà giugno, ti trovi in un bar del centro di Milano dove una persona si presenta ad altre come se stesse compilando un profilo di un qualsiasi social network.
Questo, in estrema sintesi, è lo stratagemma applicato dal club MilanIN per permettere ai propri iscritti di sviluppare il business che abitualmente provano a costruire sfruttando portali come LinkedIN.

Commenti (7)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 25/06/08 alle ore 10:58 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • angelomo
    di angelomo | 26/06/2008 18:53

    Sicuramente interessante l’iniziativa, finalmente un social network “reale”. Però poi controllo il sito e leggo che per partecipare all’ultimo incontro bisogna sborsare 50 euro!!! Alla faccia!!!

  • Barlafus
    di Barlafus | 28/06/2008 20:39

    esatto!
    roba da ricchini viziati senza problemi di soldi!!!

  • minoilrosso
    di minoilrosso | 29/06/2008 00:29

    Si parla pur sempre di “Business Social Network”. L’imprenditore medio non dovrebbe avere problemi con cifre come 50 euro.

  • Max_2_0
    di Max_2_0 | 11/07/2008 01:04

    E’ d’obbligo per me mettere 2 puntini sulle “i”, per chiarire un misunderstanding: Il Business Club MilanIN organizza diversi tipi di eventi, con target diverso e contenuti diversi.
    La base è sempre il social network REALE, cioè incontrarsi di persona per scambiare conoscenze, contatti, biglietti da visita, e perchè no magari proprio per trovare una occasione di business. il networking virtuale lo lasciamo invece ai signori di LinkedIN o di Facebook (anche se il target è diverso…).
    Frequento il club da anni e vi assicuro che di business ne gira parecchio!
    L’evento descritto in questo articolo e corredato dallo stupendo video è un “presenta te stesso”: serata con ospite, aperitivo, libero networking. Costo per persona è di 12 euro. (dodici, non 50). Dalle 20:00 alle 24:00 locale prenotato dal club.
    L’ultimo evento organizzato (03 luglio, 3° compleanno Milanin) è appunto la festa di compleanno del club, organizzata la light (locale alla moda in centro a milano). Festa che comprende una cena nel citato locale. Cena + networking, locale prenotato per tutta la serata. costo complessivo 50 euro.
    A chi legge e conosce milano ed i suoi prezzi trarre le conclusioni.
    Forse prima di dare giudizi sommari è meglio prendere 2 informazioni in + :-)
    Quanto dice minoilrosso è vero, ma se non offri qualcosa di concreto in cambio l’imprenditore i 50 euro li tiene per sè!

    Massimo

  • Max_2_0
    di Max_2_0 | 11/07/2008 01:06

    E’ d’obbligo per me mettere 2 puntini sulle “i”, per chiarire un misunderstanding: Il Business Club MilanIN organizza diversi tipi di eventi, con target diverso e contenuti diversi.
    La base è sempre il social network REALE, cioè incontrarsi di persona per scambiare conoscenze, contatti, biglietti da visita, e perchè no magari proprio per trovare una occasione di business.
    L’evento descritto in questo articolo e corredato dallo stupendo video è un “presenta te stesso”: serata con ospite, aperitivo, libero networking. Costo per persona è di 12 euro. (dodici, non 50). Dalle 20:00 alle 24:00 locale prenotato dal club.
    L’ultimo evento organizzato (03 luglio, 3° compleanno Milanin) è appunto la festa di compleanno del club, organizzata la light (locale alla moda in centro a milano). Festa che comprende una cena nel citato locale. Cena + networking, locale prenotato per tutta la serata. costo complessivo 50 euro.
    A chi legge e conosce milano ed i suoi prezzi trarre le conclusioni.
    Forse prima di dare giudizi sommari è meglio prendere 2 informazioni in + :-)
    Quanto dice minoilrosso è vero, ma se non offri qualcosa di concreto in cambio l’imprenditore i 50 euro li tiene per sè!

    Massimo

  • Max_2_0
    di Max_2_0 | 11/07/2008 01:07

    E’ d’obbligo per me mettere 2 puntini sulle “i”, per chiarire un misunderstanding: Il Business Club MilanIN organizza diversi tipi di eventi, con target diverso e contenuti diversi.
    La base è sempre il social network REALE, cioè incontrarsi di persona per scambiare conoscenze, contatti, biglietti da visita, e perchè no magari proprio per trovare una occasione di business.
    L’evento descritto in questo articolo e corredato dallo stupendo video è un “presenta te stesso”: serata con ospite, aperitivo, libero networking. Costo per persona è di 12 euro. (dodici, non 50). Dalle 20:00 alle 24:00 locale prenotato dal club.
    L’ultimo evento organizzato (03 luglio, 3° compleanno Milanin) è appunto la festa di compleanno del club, organizzata la light (locale alla moda in centro a milano). Festa che comprende una cena nel citato locale. Cena + networking, locale prenotato per tutta la serata. costo complessivo 50 euro.
    A chi legge e conosce milano ed i suoi prezzi trarre le conclusioni.
    Forse prima di dare giudizi sommari è meglio prendere 2 informazioni in + :-)

  • francescocariati
    di francescocariati | 12/07/2008 23:23

    Attenzione, il costo di 50 Euro era solo per la serata di compleanno di Milan IN che si e’ svolta settimana scorsa, le serate normali hanno un costo di 12 Euro comprensivo di consumazione e buffet

    Francesco Cariati
    http://www.francescocariati.net

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 07:27

  • Archivi