Mobile & Tech » Apps & Games

Nintendo Wii

Se anche non si è appassionati di videogiochi, Nintendo Wii è inevitabilmente coinvolgente! Ampia varietà nella scelta dei giochi, dai picchiaduro ai giochi di ruolo, ideale per chi ama starsene da solo e per chi preferisce la compagnia: insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Oggi abbiamo deciso di giocare insieme a Francesco Dimitri (che ormai avete imparato a conoscere), guardatelo e divertitevi con noi!

Commenti (3)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 30/06/08 alle ore 17:47 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • gixx
    di gixx | 01/07/2008 13:16

    Mi figlio mi sta davvero tormentando con la nintendo wii. E’diventato un mantra…ha otto anni devo cedere e acquistare? il mio timore e’ che sia ‘troppo’ coinvolgente emotivamente e psicologicamente per un bambino. Non vorrei che il modo di giocare rende l’esperienza addirittura troppo reale.
    gc

  • francescodimitri
    di francescodimitri | 01/07/2008 15:40

    I miei due cent: compraglielo.

    I bambini sono in grado di distinguere con estrema competenza la cosiddetta ‘realtà’ dalla cosiddetta ‘immaginazione’, e imparano a farlo anche attraverso il gioco. Poi, nella nostra epoca, il gioco diventa, a sua volta, anche video-gioco.

    Il problema semmai verrà dopo, nel fargli capire che arriva il momento di posare il nunchuck e andare a giocare davvero a tennis (per dire). Ma negandogli l’esperienza del videogioco, rischi solo di mitizzarla, nel suo immaginario, più di quanto sia utile. E di privarlo di un divertimento innocuo.

    E’ questione di misura: ma ‘niente’, in questo campo, è sbagliato quanto ‘tutto’.

    Molto IMHO, ovviamente, e parlo solo a titolo personale.

  • marmottachesbotta
    di marmottachesbotta | 02/07/2008 10:50

    Sono d’accordissimo con francescodimitri nel consigliare a gixx di accontentare suo figlio. Magari possono pure fare insieme qualche partita, giusto per apprezzare la console e ritagliare tempo insieme. Preferisco la Wii alle altre console perché non ci sono fili in mezzo e ha un approccio di gioco completamente diverso. Con la Balance Fit, poi, hai pure la palestra in casa!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 06:48

  • Archivi