Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Le tariffe iPhone Vodafone sono qui!

Ebbene sì: ce l’abbiamo fatta! Se qui sul blog di vodafone lab siamo già abituati ad avere anticipazioni in esclusiva sul mondo Vodafone, stavolta abbiamo davvero realizzato (perdonatemi gli inglesismi) un vero scoop da premio Pulitzer: le tariffe iPhone di Vodafone sono qui!!!

Per riuscire ad ottenerle in anteprima abbiamo superato mille ostacoli, attraversato i sette mari e i settemila manager… vabbè, che ve lo dico a fare. Anche perché ogni parola in più che scrivo non fa altro che rimandare di un micromillesimo di secondo in più la lettura delle tariffe più agognate del secolo. Quindi basta con le (inutili) premesse: parliamo subito di quanto ci costa l’iPhone rispetto ai diversi piani di abbonamento.

Per chi decide di sottoscrivere un abbonamento, i prezzi dell’iPhone variano da un minimo di 49 euro per la versione da 8GB, a un massimo di 269 euro per quella da 16 GB. Naturalmente, i prezzi del melafonino variano a seconda del costo dell’abbonamento scelto. Facciamo allora una panoramica dei diversi abbonamenti “Vodafone Facile per iPhone”:

Vodafone Facile Medium: con un abbonamento mensile di 59 euro si potrà avere l’iPhone 3G al prezzo di 199 euro (versione 8GB) o 269 euro (16GB).
Vodafone Facile Large: con un abbonamento di 99 euro al mese si avrà l’ iPhone 3G al prezzo di 49 euro (8GB) o di 119 euro (16GB) .
Vodafone Facile Special Edition: pagando un abbonamento  mensile di 79 euro l’iPhone 3G costerà 99 euro (8GB) o 169 euro (16GB).

Naturalmente, ogni abbonamento prevede un’offerta di traffico voce, dati ed SMS inclusi nel prezzo. Ma i piani tariffari non finiscono qui: ci sono le diverse possibilità per utilizzare l’iPhone mantenendo il proprio piano tariffario, oltre che alle offerte riservate alla clientela Businness. E per tutti coloro che vogliono accapparrarsi l’iPhone poco prima di partire per le loro vacanze all’estero (fortunelli!), esiste una vera e propria offerta dedicata per l’estero: fino a 5MB di traffico dati in roaming al giorno al costo di  5 euro (in zona UE) e 10 euro (zona Extra UE).

Tutti i dettagli sui piani di abbonamento e sulle diverse offerte iPhone Vodafone li trovate qui nel nostro forum, nero su bianco, pronte ad essere studiate e commentate da tutti.

Insomma, noi il nostro dovere l’abbiamo fatto… adesso tocca voi: allora, cosa ne pensate delle tariffe per l’iPhone Vodafone??

***UPDATE!!!***
Si è aggiunta anche l’offerta “Vodafone Telefono Facile per iPhone“: con un contributo di 9 euro al mese si potrà avere l’iPhone 3G a 199 euro (versione 8GB) e 269 euro (versione 16GB). Come sempre i dettagli qui, nel forum del lab!

Commenti (111)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/07/08 alle ore 10:33 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • fchesi
    di fchesi | 04/07/2008 12:34

    penso che dimostrino che nessuno ha capito una cippa dell’Iphone.. :-(

  • Optical
    di Optical | 04/07/2008 18:16

    Non hanno capito nulla …..e me ne dispiace tanto!
    Spero solo che alla fine non sia anche bloccato per il traffico dati con altre schede!

  • angelomo
    di angelomo | 04/07/2008 18:49

    Prezzi troppo alti, in questo modo l’iphone non decollerà mai da noi!

  • Paolo
    di Paolo | 06/07/2008 10:16

    Si… purtroppo i prezzi sono proibitivi.
    E’ chiara la logica di mercato ma i tempi stanno cambiando. Penso che pochissime persone (comuni) oggi spenderanno 500 euro per un cellulare anche perchè è evidente che il cell che oggi costa 500 euro nel giro di uno o due mesi scenderà sicuramente a 400 euro e così via nel tempo. Se poi i listini rimangono alti ci pensa eBay ad abbassare i prezzi. :-)

  • ottokin
    di ottokin | 06/07/2008 10:56

    Credo sia veramente TREMENDO poter avere l’iPhone senza una TARIFFA FLAT per internet (mail & web) è come avere una ferrari ma senza poterci mettere la benzina! Spero vivamente che ci ripensiate!!!

  • teone
    di teone | 06/07/2008 11:08

    purtroppo sembra che l’iphone nono l’abbiate mai avuto per le mani. sfido chiunque a dire che le vostre offerte sono buone. è un internet-device principalmente, e con 600Mb al mese non ci fai un bel niente. Ha anche un client per youtube, in 7-8 giorni sicuramente si consuma tutto i ltraffico disponibile.

    concorco don ottokin, senza una flat (peraltro innumerevoli carrier dell’iphone in altri stati adottano questa ovvia scelta) l’iphone è castrato.

    RIPENSATECI, state deludendo una marea, UNA MAREA di gente.

  • Stefano
    di Stefano | 06/07/2008 12:02

    E’ stato applicato uno strano cambio tra le valute … quasi 1$ = 1 € quando e’ risaputo che il cambio e’ circa 1,6 $ per €

  • xorosho
    di xorosho | 06/07/2008 12:31

    Quoto i primi commenti. Tim e Vodafone non hanno capito il target di questo telefono.
    Volendo farsi del male (per l’invidia) basta guardare gli abbonamenti in Svizzera.

    Sono cliente Vodafone da sempre, ho un abbonamento Vodafone Facile Medium, ho già l’iPhone 2G da 4 mesi…
    Sto pensando di cambiare operatore (ma non Tim, ovviamente…). :(

  • crazydiamond86
    di crazydiamond86 | 06/07/2008 13:55

    600mega di traffico al mese?????
    qual’è il motivo di un limite così basso? avete dimensionato male la vostra rete?

  • INCANTESIMO
    di INCANTESIMO | 06/07/2008 15:28

    AVVERTENZE PER L’USO = PRIMA DI CONTATTARMI LEGGERE

    HOLA A TUTTI!
    RAGAZZO 31 ENNE NAPOLETANO DOC CERCA AMICHE/I SU MESSENGER
    SERIO. . . . . .SIMPATICO,CHE AMA STARE IN BUONA COMPAGNIA.
    COSA DITE POSSO RIENTRARE NEI VOSTRI GUSTI?
    BEH. . . . . .
    HO SCOPERTO QUESTO SITO PER CASO E HO PENSATO: “ORA SCRIVO, POI SI VEDRA’”! ED ECCOMI QUA’ TRA UN INFINITA’ DI ANNUNCI.
    COSA CERCO: ???
    PERSONE SIMPATICHE CHE AMANO L’AMICIZIA SERIA IN TUTTO E PER TUTTO.
    E’ DIFFICILE MA CI SPERO. . . . . .SPECIALMENTE SU’ INTERNET TROVARE PERSONE SERIE. MA CI PROVIAMO LO STESSO.
    BEH. . . . . .CHE DIRE ANCORA. . . . . .
    E’ TUTTO DA SCOPRIRE!
    TI ASPETTO SU MESSENGER, IL MIO CONTATTO E’ FLUKE@HOTMAIL.IT

  • stefvot
    di stefvot | 06/07/2008 15:29

    Ritengo che l’offerta non avra’ successo. Avete pensato a tariffe flat? Ciao

  • silvia
    di silvia | 06/07/2008 15:39

    l’offerta vodafone è certamente migliore di quella tim, ma punta solo sugli abbonamenti: sembra che vodafone abbia dimenticato totalmente le ricaricabili!!!

  • ARES
    di ARES | 06/07/2008 15:43

    SONO CLIENTE VODAFONE DA ANNI…
    QUESTA VOLTA TIM HA FORMULATO OFFERTE PIU’ INTERESSANTI DI VODAFONE PER IL PACCHETTO IPHONE,CHE PERO’ RIMANGONO SEMPRE NEL MEDIOCRE CONSIDERANDO
    IL TERMINALE IN OGGETTO.
    SU FORZA… UN OFFERTA FLAT,OPPURE UN OFFERTA COME LE 100 ORE A 30 EURO E WEEK-END GRATIS!!!
    ACCIDENTI, UN POCO DI CONCORRENZA REALE.

  • stefvot
    di stefvot | 06/07/2008 15:48

    Sul blog della summer card non si puo’ lasciare commenti. Ci provo qui. Scusate. La summer card quest’anno e’ molto diversa. Peccato. Negli anni passati era veramente vantaggiosa. Per la summer card 2008, a differenza degli anni passati, non tutto il traffico viene restituito, ma solo quello attivo. Mi spiego meglio: il fatto che il bonus arrivi non appena si sono spesi 10 euro, e’ un limite, visto che per ottenere un altro bonus di 10 euro sara’ poi necessario telefonare per 20 euro (10 di ricarica omaggio che non concorre al successivo bonus + 10 euro effettivi). Quindi se volessimo sfruttare al massimo la promozione in 30 giorni potremmo ricevere 250 euro di bonus, telefonando pero’ 500 con 5euro di attivazione. Se considero poi anche il mese successivo la spesa raddoppia. Quindi in realta’ non e’ un vero bonus, ma un incentivo per far spendere soldi in un breve tempo (30 o 60 giorni).
    Due domande: 1) perche’ quest’anno non si puo’ attivare gratis con la telericarica:
    2) perche’ non accumulare il bonus alla fine del mese fino a 250 euro? Come negli anni passati? Cosi’ si lascia piu’ tempo agli utenti di spendere il bonus e non li si obbliga a finire il bonus. In questo modo non si fa altro che far spendere soldi inutilmente. Non mi sembra un’ottima scelta di mercato. Mi spiace. Stefano

  • stefvot
    di stefvot | 06/07/2008 15:56

    Sul blog della summer card non si puo’ lasciare commenti. Ci provo qui. Scusate. La summer card quest’anno e’ molto diversa. Peccato. Negli anni passati era veramente vantaggiosa. Per la summer card 2008, a differenza degli anni passati, non tutto il traffico viene restituito, ma solo quello attivo. Mi spiego meglio: il fatto che il bonus arrivi non appena si sono spesi 10 euro, e’ un limite, visto che per ottenere un altro bonus di 10 euro sara’ poi necessario telefonare per 20 euro (10 di ricarica omaggio che non concorre al successivo bonus + 10 euro effettivi). Quindi se volessimo sfruttare al massimo la promozione in 30 giorni potremmo ricevere 250 euro di bonus, telefonando pero’ 500 con 5euro di attivazione. Se considero poi anche il mese successivo la spesa raddoppia. Quindi in realta’ non e’ un vero bonus, ma un incentivo per far spendere soldi in un breve tempo (30 o 60 giorni).

  • stefvot
    di stefvot | 06/07/2008 15:56

    Due domande: 1) perche’ quest’anno non si puo’ attivare gratis con la telericarica:
    2) perche’ non accumulare il bonus alla fine del mese fino a 250 euro? Come negli anni passati? Cosi’ si lascia piu’ tempo agli utenti di spendere il bonus e non li si obbliga a finire il bonus. In questo modo non si fa altro che far spendere soldi inutilmente. Non mi sembra un’ottima scelta di mercato. Mi spiace. Stefano

  • bragiu
    di bragiu | 06/07/2008 16:18

    Sono tariffe veramente inconcepibili per un iPhone.
    Significa realmente che:
    1. Vodafone non ha capito realmente cosa sia
    oppure
    2. Non ci sia un vero e proprio regime di concorrenza.
    Sembra quasi che le tariffe siano state concordate con TIM.
    600 mb di limitazione di traffico dati????????????
    Ma che senso ha?
    Come pretendete che un utente si controlli i mb di traffico ???
    Se per sfortuna si accede ad un sito troppo evoluto graficamente si rischia di terminare il “monte mb” in pochi click.
    bah… veramente deludente.

  • matt82
    di matt82 | 06/07/2008 17:55

    sono d’accordo con silvia, sono rimasto molto deluso dal fatto che non ci siano offerte per ricaricabili.
    Sarebbe stata interessante anche l’inserimento nella telefono no problem ricaricabile dell’iphone.

  • Muzedon
    di Muzedon | 06/07/2008 20:40

    Offerta ridicola, ma che vi aspettavate?

  • Barlafus
    di Barlafus | 06/07/2008 20:49

    io mi aspettavo una flat sui dati ad un prezzo ragionevole. magari arriverà

  • asappia
    di asappia | 06/07/2008 20:56

    credo che la risposta sia nella schiera di persone che lavoravano per l’agcom e sono passate in Vodafone e TIM, o Viceversa…

  • dothjane
    di dothjane | 07/07/2008 00:40
  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 09:22

    Vorrei complimentarmi con coloro che alla Vodafone (come alla TIM) hanno formulato i piani tariffari: NON CAPISCONO DAVVERO NULLA!

    A livello di conoscenza del dispositivo dimostrano di non aver capito per niente le potenzialità dell’iPhone… e di quanti dati ciuccia da internet.

    A livello economico dimostrano di essere degli speculatori spietati, da veri ladri, che vogliono aprofittare del successo mondiale dell’iPhone. Peccato che il suo successo nel resto del mondo sia dovuto anche a tariffe convenienti e ragionevoli. Pensate a quelle proposte dall’O2 in inghilterra… da favola!

    E poi, cara Vodafone, avete problimi di conversione? 1 euro è quasi il doppio di un dollaro!!!

    Liberate il traffico dati e non imponete un blocco all’evoluzione tecnologica.

  • Utilityone
    di Utilityone | 07/07/2008 10:38

    L’idea è che purtroppo Vodafone non ha capito con che terminale ha a che fare, senza escludere le tariffe Tim scandalose.
    Ci ritroviamo un cellulare che fa una cosa ma che non possiamo utlizzarla perchè il nostro operatore ha ben pensato di spennarci appena lo accendiamo.Vogliamo le Flat, solo flat e tariffe piu convenienti.

  • mk3000
    di mk3000 | 07/07/2008 10:39

    Beh l ultima offerta updata devo dire che è molto appetitibile!!!
    inoltre l aggiunta di 10 euro per avere internet.. sisi! Ora si che va meglio! Con i prezzi precedenti targavano l iphone come l oggetto del lusso assoluto con quei prezzi da capogiro!!!

  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 10:44

    Va meglio??? Ti spennano vivo! Ci vuole una flat dati e basta!

  • mk3000
    di mk3000 | 07/07/2008 10:53

    beh rispetto alle prime tariffe! il minimo erano 60 euro mensili! già con 19 euro va meglio, anche se 600 mb li succhi con poco se usi spesso internet ed io lo so bene xke uso la pennetta e la tariffa di h3g a tariffa, per fortuna sono 5gb a settimana!

  • Cavva
    di Cavva | 07/07/2008 10:58

    Chi va in america? Così ce lo facciamo portare da la… :-P

    Io sono rimasto ancora più esterrefatto dal fatto che clienti fedeli dal 2000, che non è poi pochissimo, non ne hanno avuto neanche un beneficio… Grazie Vodafone… Spero solo che in belgio, mobistar, e non proximus “vodafone belga”, faccia offerte degne di questo telefono proposto al pubblico americano, a 199 dollari come offerta lancio.
    come avrete capito, andrò in belgio per 6 mesi, magari se fanno come i tedeschi mi faccio l’abbonamento per 6 mesi e poi lo sblocco… :-P
    Ottokin, il paragome del ferrari senza benzina è un po limitativo, meglio il ferrari con il limite di velocità, che effettivamente c’è e quindi si capisce. In germania hanno le autobahn e qui in italia le autostrade… In germania vanno anche a 320 senza rischiare, in italia 130 e si rischia già la multa…
    Vogliono fare così… :-D
    Buona giornata a tutti

  • Danilo
    di Danilo | 07/07/2008 11:07

    Mah, i patiti del Mac sicuramente se lo comprano

  • Inquisitore
    di Inquisitore | 07/07/2008 11:12

    Finchè non abbassano i prezzi non ha senso comprarlo… in america costa 200$ ossia pokissime decine di euro… quindi 499€ son speculazione, e poi è meglio aspettare e vedere come naviga, se il romaing dell’Edge nn è buono mi sa che qcn si pente!
    La fretta non è mai cosa buona!
    Ormai hanno i magazzini pieni, se nn vendono abbassano i prezzi!
    Buona giornata a tutti…
    S

  • michipu
    di michipu | 07/07/2008 11:15

    TARIFFE FOLLI!
    Come al solito Vodafone non ha capito NULLA di ciò che l’iPhone rappresenta!
    Altro che “for the rest of us”!!!!
    La cosa che più indispettisce è il limite (inammissibile) di 600 MB di scambio dati, quando tutti i Paesi del mondo, dalla cina agli USA offrono la FLAT DATI!!!

    VERGOGNATEVI!

  • pexatar
    di pexatar | 07/07/2008 11:16

    O.o??? devo essere sincero: le offerte Vodafone, questa volta, sono davvero ridicole. non ci posso credere…

  • MarkoDeeJay
    di MarkoDeeJay | 07/07/2008 11:56

    Tanto l’italia è fessa, e difatti i fessi che se lo comprano ci stanno sempre ^^! Le tariffe cambieranno più avanti, al momento chi lo vuole deve spendere queste cifre assurde per un “telefono”.

    Se volete cambiare il mercato, fate come me… non lo comprate ;)

  • Aglio35
    di Aglio35 | 07/07/2008 12:08

    Che delusione…io ero tra quelli che l’avrebbero comprato al volo! Purtroppo credo che TIM e VODAFONE per avere l’esclusiva abbiano dovuto pagare moltissimi soldi, ma se credono di rifarsi con noi sbagliano di grosso!!! Aspettiamo che i due “mafioperatori” perdano l’esclusiva e poi tutti a comprarlo !

  • paperino
    di paperino | 07/07/2008 12:08

    ma quei 600mb non ve li potevate risparmiare che ci facciamo ? che limite insulso… giri 3 minuti su internet e sei fregato qui tra flash siti pieni di pubblicita un po di email con allegati un po di msn e sei fregato.. che avete paura che si possa usare il telefono come VOIP? tanto Apple lo ha blindato e l’unico modo per metterci programmi e da APPSTORE (dove per scaricare programmi ci vogliono mb a disposizione) e Apple non ha nessuna intenzione di metterci n programma VOIP!!!

  • serse
    di serse | 07/07/2008 12:33

    Cara Vodafone,
    noto con piacere che in Italia non esistono cartelli, e rispetto a TIM vi differenziate in maniera nella nell’offerta portando il traffico incluso da 1 stellare GB al mese ad uno stratosferico 600… MB.
    In giro per l’europa ci sono offerte illimitate per il traffico dati… viva l’ITALIA che sempre si distingue!
    Avete i miei riferimenti VERI, mi piacerebbe essere contattato per dirvi in viva voce che l’iphone ve lo potete tenere!!!
    Spero proprio che saremo in tanti a non comprarlo nè da voi e nè da TIM.

    Vostro ACITSME

  • Sim91
    di Sim91 | 07/07/2008 12:44

    Cara Vodafone siete i migliori, però queste tariffe non vanno proprio bene! Perchè prima del’11 luglio non cercate di cambiarle? Ho letto moltissimi blog che scrivono post contro di voi e contro Tim, hanno scritto anche una petizione contro di voi! Leggendo tutti i commenti mi sono accorto che forse basterebbe aumentare il traffico dati internet! E dai perchè volete perdere così tanti clienti?!

  • gixx
    di gixx | 07/07/2008 13:21

    Scusate, aiutatemi a capire. Si sta facendo grande rumore perche’ l’iPhone e’ caro. Vero. ma anche il mio Nokia N95 non e’ che fosse proprio regalato (lo pagato quasi 500 cucuzze…). Se vai a comprare un HTC idem. Voglio dire, questo tipo di telefoni-pc non e’ mai stato economico.
    Inoltre conoscete qualcosa con la mela appicciata sopra che sia cheap?
    Quanto alle tariffe ho visto che con nove euro a rate e dieci sopra a settimana t porti a casa anche i dati e ti tieni il tuo piano…

  • Sim91
    di Sim91 | 07/07/2008 13:29

    Il problema non è il costo del telefono! Ma le tariffe…con 600 MB al mese non puoi fare niente…

  • bombicchio
    di bombicchio | 07/07/2008 13:31

    … e per chi (non ostante abbia una ricaricabile Vodafone) abbia già un’ iphone e volesse beneficiare delle promozioni?

  • bombicchio
    di bombicchio | 07/07/2008 13:41

    Un avvertimento ai prossimi acquirenti iphone: non ha gli MMS (bisogna scaricare un programma a parte per, almeno mandarli),poi per vedere le immagini arrivate, altro rompicapo (ma superato), il collegamento è solo WEB e non WAP (quindi se non avete un abbonamento adeguato a internet preparatevi ad un dissanguamento), il bluetooth è bloccato e và solo con auricolari, quindi non potrete scambiarvi nulla (foto, canzoni ecc. anche perchè IRDA non c’è….. vado avanti? Quindi chi vorrà acquistare un iphone valuti bene la situazione, perchè è un bel “giocattolino” ma poco funzionale…. non siamo in America che ci sono spot per internet ad ogni angolo delle strade e per giunta GRATIS… meditate…

  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 13:42

    Il problema è che l’iPhone costa meno negli altri stati, europei e non!

    Altra cosa che fa infuriare è il limite di 600mb al traffico dati! Non ci fai niente! L’iPhone è un dispositivo che vive di Internet!

    Tieni conto che l’Apple aveva detto che il prezzo sarebbe stato di soli 199 dollari… in Italia si sono scordati di convertire il dollaro in euro!

    Tutto qui :-)

  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 14:12

    Sul Il Sole 24 Ore annunciano che da settembre anche la 3 Italia venderà l’iPhone… e si prevede che la loro offerta dati sarà sicuramente allettante!!! :-)

  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 14:23

    L’amministratore delegato della 3 dice chiaramente che il telefono “dovrebbe costare intorno ai 90 euro” e relativamente alle tariffe di Tim e Vodafone dice che “Garantiscono alle aziende margini interessanti..”. Per interessanti vuol intendere speculazione? Mha!

    Poi parla di “10-20 euro al mese, con molto più traffico rispetto a quello proposto oggi da due operatori che lanceranno l’iPhone.”

    Ragazzi facciamo due conti veloci… ci conviene aspettare settembre?

    Faccio un appello a Vodafone: rivedete almeno la quantità del traffico dati o rischiate di perdere davvero molti, ma molti, clienti!!!

  • michipu
    di michipu | 07/07/2008 14:26

    Io credo che come me, tante migliaia di persone lo prenderanno con H3G. Qual è il problema, che il traffico incluso è solo sotto copertura 3? Forse. Peccato però che h3g offra 5 Gb alla settimana ( ovvero 20000 MB AL MESE!) contro il 600 della vodafone.
    COmplimenti!

  • bangstudio
    di bangstudio | 07/07/2008 14:29

    quella da 99 euro ha i 900 messaggi che sono una cosa RIDICOLA in confronto ai 600 mega di traffico.
    30 sms al giorno sono cose da adolescenti, 100 euro al mese no.

  • bangstudio
    di bangstudio | 07/07/2008 14:30

    cmq ho due telefoni aziendali sotto vodafone.
    trovando risibile la quantità dati, passo almeno a chi me ne da quasi il doppio, tim….

  • gixx
    di gixx | 07/07/2008 14:31

    Scusate, aiutatemi a capire. Si sta facendo grande rumore perche’ l’iPhone e’ caro. Vero. ma anche il mio Nokia N95 non e’ che fosse proprio regalato (lo pagato quasi 500 cucuzze…). Se vai a comprare un HTC idem. Voglio dire, questo tipo di telefoni-pc non e’ mai stato economico.
    Inoltre conoscete qualcosa con la mela appicciata sopra che sia cheap?
    Quanto alle tariffe ho visto che con nove euro a rate e dieci sopra a settimana t porti a casa anche i dati e ti tieni il tuo piano…

  • gixx
    di gixx | 07/07/2008 14:37

    Ma usate cosi’ tanto il telefono per il traffico dati? in tal caso non sarebbe piu’ conveniente una usb key? io pensavo che il vantaggio dell’iPhone fosse quello di eliminare l’ipod dalla tasca. Due etti in meno… :-) Scherzi a parte per la posta 600 mb mi sembrano ok. Certo se uno vuole scaricare i file con l’iPhone…oops! scusate ho visto che ho rimesso anche il post vecchio.

  • bangstudio
    di bangstudio | 07/07/2008 15:04

    gixx…il fatto che molti siti ottimizzano i propri css per l’iphone (vedi facebook o, recentemente, il giornale, per fare due esempi diversissimi), la possibilità di mantenere sincronizzati computer, telefono, server web con servizio “”push” mobile me” (email, bookmark, contatti, foto), la comodità di avere un minicomputer in un palmo di mano è messa a dura pova dai 600 mega di connessione…mooolto a dura prova

  • cosmixo
    di cosmixo | 07/07/2008 15:21

    Viste le novità che PROBABILMENTE verranno da Tre, credo che Vodafone e Tim hanno peccato di presunzione..prezzi troppo alti..dovrebbero vergognarsi..

  • lucatortuga
    di lucatortuga | 07/07/2008 15:25

    Tutto quello che c’era da dire sulle tariffe per l’Iphone sia di Vodafone che di Tim è sta BEN detto!!! Siamo proprio in Italia sigh :-(
    Mi sarei aspettato almeno una flat per i dati come sta avvenendo nel resto del mondo.
    Poveri noi.

  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 15:30

    Io mi sarei aspettato almeno un segno da parte di Vodafone a “casa sua” ossia qui sul suo blog e sul suo forum…

    La pagina “la formula” parla di interazione con il cliente… forza Vodafone, se ci sei batti un colpo!

  • lucatortuga
    di lucatortuga | 07/07/2008 15:56

    Vista la cascata di commenti, una risposta da Vodafone, in questo spazio, non dovrebbe tardare. In caso contrario rivedrò drasticamente la mia opinione sull’utilità del LAB come mezzo d’incontro e di scambio d’opinione tra la grande azienda ed i suoi clienti.

  • paolinomm
    di paolinomm | 07/07/2008 16:20

    Attendo anche io al più presto una risposta da Vodafone… sono un cliente Vodafone, fiero di essere tale. Ma stavolta davvero non riesco a spiegarmi il motivo di queste tariffe.

    Niente da ridire sui prezzi e sul traffico voce/sms (ovviamente per chi spende almeno 30-40€ al mese con la ricaricabie). Però cavolo manca una FLAT dati… o almeno un pacchetto dati di qualche Gb ad un prezzo umano ! Così nessuno farà un abbonamento semplicemente perchè dovrà stare attento ai siti che visita o al numero di e-mail che invia… e parlo di gente che paga anche 99€ al mese per il piano “Large” !!!! Dai, scherziamo ???

    Sono convinto che Vodafone, ritorni sui suoi passi e proponga dei pacchetti dati decenti e non dei ridicoli 150 e 600 mb !!

  • paolinomm
    di paolinomm | 07/07/2008 16:31

    Dimenticavo… Immagino che a Settembre la 3 tiri fuori dei piani dati degni di questo nome ! A questo punto, anche se dispiaciuto, mi sentirò costretto a lasciare Vodafone per sfruttare a pieno il mio iPhone con i piani di H3G !

    Spero che questi commenti facciano pensare chi ha ideato queste tariffe !! Semplicemene perchè io, e credo anche tutti gli altri che hanno commentato, ho voglia di restare con Vodafone !

  • bangstudio
    di bangstudio | 07/07/2008 17:02

    io l’ihpone l’ho usato per 6-7 mei e, sinceramente, il suo utilizzo “pieno” è fortemente limitato dai 600 mega….soprattutto quando per posta, navigazione sui 6-7 siti base di notizie/blog/forum, programma di chat sempre connessi…inoltre alcuni programmi sembrano fatti apposta per pensare che si ha sempre una connessione aperta al web, vedasi la rubrica indirizzi che si collega a google maps cliccando sulla via del contatto; vedasi le previsioni del tempo, i servizi per controllare i titoli della borsa, you tube (e parlo qui dei pochi programmi di default…) e volendo aggiungere il servizio mobile me (faccio uan foto dal telefono e mi aggiorna il computer a casa)…

  • michipu
    di michipu | 07/07/2008 17:17

    W H3G!

  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 17:20

    W chi includerà il ragionevole traffico dati illimitato negli abbonamenti!!!

  • Cryph85
    di Cryph85 | 07/07/2008 17:37

    Ragazzi miei della vodafone..

    non ribadisco tutti i concetti già espressi dai 60 commenti che precedono il mio, con i quali sono perfettamente daccordo..
    capisco benissimo che, avendo tra le mani un’occasione come questa, non potete fare altro che speculare (voi e tim)..
    so anche che quando 3 si muoverà con tariffe + convenienti voi vi adeguerete di conseguenza, non vorrete mica rischiare di perdere migliaia di clienti??
    in ogni caso questo dispositivo mi piaceva proprio, ma grazie alle vostre super tariffe non lo comprerò..certo, potrei prenderlo “sbloccato”, ma, come altri hanno già detto, sarebbe un iPhone castrato..e io voglio utlilzzarlo al massimo delle sue potenzialità..
    aggiungo inoltre, che TUTTE le persone che conosco e hanno intenzione di comprarlo, ma senza abbonarsi alle vostre tariffe assurde (vostre e della tim)..

    congratulazioni..

  • paolinomm
    di paolinomm | 07/07/2008 18:04

    siamo a 3260 firme per la petizione… non servirà a niente ma almeno Steve Jobs saprà ! Io personalmente sono mooolto deluso ! Avrei fatto un abbonamento con Vodafone anche da 60€ come è ora… ma con un pacchetto dati decente ! così è da pazzi…

  • thesounddj
    di thesounddj | 07/07/2008 18:49

    queste tariffe dimostrano di come nn si capisca un cazzo di tariffe e di come la gente ragione…in italia ok ci son molti polli per nn penso siano cosi tanti…per l’iphone la vodafone doveva fare una flat dati e un piano abbonamento annuale…chi si prende l’iphone nn è certamente uno che si tiene lo stesso cel dua anni di seguito…:_)

  • thesounddj
    di thesounddj | 07/07/2008 18:52

    queste tariffe vogliono dire nn aver capito nulla di ciò che serve per l’iphone…si ok ce la gente che spenderà pure 59€ al mese però nn penso tutti…io per esempio nn posso…e cmq all’iphone serve una flat dati come si deve e un piano abb annuale…chi si prende l’iphone nn se lo tiene 2 anni…daje…

  • aker
    di aker | 07/07/2008 19:52

    VERGOGNOSE LE TARIFFE DI IPHONE DI VODAFONE ASPETTERO’ H3G A SETTEMBRE E CAMBIERO’ GESTORE……….

  • aker
    di aker | 07/07/2008 19:54

    spero che la vodafone legga questi blog in ogni caso cambierò gestore

  • mazinga
    di mazinga | 07/07/2008 19:58

    Vorrei soltanto dire che l’offerta del 600MB e’ forse poco pero’ anche in Inghilterra con O2 il traffico dati non e’ illimitato. Esistono delle limitazioni, date dal fatto che non si possono superare piu’ di 3 GB al mese per piu’ di 2 mesi consecutivi (e il traffico non usato un mese non puo’ essere usato il mese seguente) pena la sospensione del contratto. Inoltre P2P (e dunque anche youtube) e VOIP non sono ammessi….

  • br1dotcom
    di br1dotcom | 07/07/2008 21:09

    Una cosa positiva c’e` il forum e` libero e non viene censuaro :-) la cosa negativa e` che vodafone non lo legge :-(

    Invece cosa pensate dell’offerta business?
    piano attuale + 30euro/mese 1GB mese oltre .002 cents/KB (+ o – 20euro per un’altro GB)

    tra tutte mi pare l’offerta meno peggio, che ne dite? Aspettiamo 3?

    br1

  • Trudotto
    di Trudotto | 07/07/2008 21:35

    br1dotcom, guarda che vodafone lo legge il forum…. infatti poi risponde sul blog!! Ci hanno spiegato la cosa sui piccoli tagli di ricarica che avevamo segnalato e ha aperto il post sulle tariffe iphone perche’ ne abbiamo parlato un casino nel forum.

    Mazinga, sapevo anche io di questa cosa di O2. ho solo un dubbio: si parla delle tariffe iPhone 2g o 3g?

  • Mussimao
    di Mussimao | 07/07/2008 21:47

    Mazinga è illimitato se ne fai un uso corretto!!!

  • max200368
    di max200368 | 08/07/2008 07:56

    Cara Vodafone, hai letto tutto bene?

  • bombicchio
    di bombicchio | 08/07/2008 08:42

    Io l’iphone ce l’ho da quattro mesi, prima avevo un Nokia N95 e mi collegavo in WAP, l’iphone và solo col WEB quindi come se fosse un computer normale, quindi da 50/70 Euro al mese che spendevo, per scaricare i programmi necessari per far girare “degnamente” l’iphone a forza di collegarmi in Web ho speso più di 150 Euro in 25 giorni… è una cosa vergognosa… quelli della Vodafone sembrano quasi come lo stato italiano, ti danno 1 da una parte e te ne prendono 2 dall’altra.Fare una tariffa Flat, no eh? Non è possibile che in Italia se uno volesse usare internet più spesso non lo può fare perchè ti arrivano delle stangate fra testa e collo che la metà basterebbe. Ma non c’è un operatore onesto che dà un servizio degno di questa parola? Poi dicono che come tecnologia siamo indietro come la coda del maiale…. te lo credo, c’è da spendere una fortuna. Quindi mi chiedo: a che pro prendere un’iphone visto che il 90% di quello che c’è su và solo con internet?

  • Univoque
    di Univoque | 08/07/2008 09:03

    Carissima MAMMA Vodafone Italia, sicuramente molti compreranno l’IPHONE a prezzo pieno per non sobbarcarsi i tuoi abbonamenti RIDICOLI. Sai cosa accadrà a settembre…. Beh aspettati che tutti vorranno cambiare residenza andando ad abitare a casa di H3G! Perchè? Perchè in materia di offerte telefoniche e offerte DATI non è seconda a nessuno. Ma cosa costava accontentare i vostri clienti che sono disposti ad acquistare un telefono da 600€ con un’offerta dati vantaggiosa? Paura del futuro e dell’uso della tecnologia? Beh cambiate mestiere e andate a friggere le ciambelle alle fiere di paese!
    Mi stupisco sempre di più di essere vostro cliente!
    Almeno ritoccate l’offerta VODAFONE PACK per IPHONE! 150mb a settimana! MA che ci faccio!
    RIDICOLI!

  • Yamco
    di Yamco | 08/07/2008 09:10

    La tariffa “Vodafone Facile Medium” nel complesso non è male a mio parere, io spendo già ora circa 50€ al mese con la ricaricabile chiamando circa 4 ore.
    Con 10€ in più (15 se si considera la tassa di concessione governativa) avrei a disposizione 2 ore in più di chiamate, 400 sms e 600mb di navigazione in internet.

    Parlando da informatico e possessore di un blackberry con tim, posso dire che i 600Mb sono davvero pochi considerando che l’iPhone è un internet device e non un semplice smartphone con la navigazione in wap…

  • Univoque
    di Univoque | 08/07/2008 09:15

    @Yamco
    Il problema infatti non sono le tariffe Voce o SMS, alla fine importa solo la connessione DATI… IL PROBLEMA SONO I DATI!!!!

  • cescopag
    di cescopag | 08/07/2008 09:19

    Ah però! E vi vantate pure di ste tariffe? Siamo lo zimbello d’Europa… Certo che siete furbi, ci fregate proprio sul traffico dati che è la cosa di cui l’iPhone ha più bisogno…

  • Univoque
    di Univoque | 08/07/2008 09:25

    @cescopag
    Ascolta devi rivolgerti SOLO alla persona che vanta “Vodafone Facile Medium” come buona tariffa…

    VODAFONE dacci più DATI!!!!!

  • amarigo
    di amarigo | 08/07/2008 09:32

    Nonostante io sia un cliente Vodafone da molti anni ormai, le tariffe per l’iPhone sono così scandalose che solo un miracolo mi potrà convincere a non cambiare operatore! Per non parlare del fatto che difficilmente me lo comprerò prima degli inevitabili ribassi (non credo che in Italia avrà il successo che le nostre esose compagnie telefoniche si aspettano… con questi prezzi!)

  • palazzolo80
    di palazzolo80 | 08/07/2008 09:39

    Follia un vero sproposito…sarebbe forse il caso di rivederle…

  • Pantuflo13
    di Pantuflo13 | 08/07/2008 09:52

    Non sono assulutamente contenta dei prezzi dell’iphone e degli abbonamenti, ero pronta a fare l’acquisto ma così mi sembra una presa in giro!!! Spero saranno rivisti i costi oppure rimarrò col solito cellulare che fa il suo lavoro egregiamente ormai da 2 anni!

  • ThinkDifferent
    di ThinkDifferent | 08/07/2008 10:06

    Vodafone e TIM hanno emesso queste tariffe scandalose per spennare coloro i quali non potranno fare a meno di esibire l’iPhone in vacanza. Quando Tre otterrà l’iPhone, a settembre (inizio? fine?) vedrete che caleranno anche le tariffe dei due semi-monopolisti. Nel frattempo avranno spennato i più polli e avranno riempito le loro profonde tasche di euro. Un’occasione persa per dimostrare che non esiste un cartello TIM-Vodafone. Limitare poi così drasticamente l’uso dei dati è come… avere una invidiabile collezione di musicassette, ma solo una batteria (mezza scarica per giunta) per il walkman. Un iPhone senza flat è solo un bel soprammobile.

  • maverik
    di maverik | 08/07/2008 10:15

    Mi accodo al coro di tutti gli utenti Vodafone e non …. le tariffe sia di Vodafone che di TIM sono scandalose, altissime e prive di ogni forma di concorrenza. Il problema della limitazione a 600 Mb per vodafone e 1-5 Gb per TIM sono semplicemnte il frutto della scarsa capacità delle infrastutture UMTS che le due compagnie hanno in essere. Se consentissero a tutti una banda illimitata, come tra l’altro hanno fatto altre compagnie com AT&T in USA, la banda UMTS andrebbe in saturazione in pochi giorni!! Quindi possiamo scordarci l’aumento di tali soglie fino a quando le due compagnie non provvederanno ad ampliare il “tubo” della rete UMTS. Comunque ieri c’è stato l’annuncio di TRE che sembrerebbe farà delle tariffe più basse. Evviva la concorrenza!!!!

  • gite
    di gite | 08/07/2008 10:32

    tanti speravano in vodafone per delle tariffe decenti per l’iphone rispetto a quelle della tim. e invece di approfittarne dando delle tariffe in linea con le possibilità delle tasche degli italiani, ecco delle tariffe forse anche peggiori (ed era difficile..) di quelle di tim.

    sono cliente vodafone da 9 anni e sono sempre rimasto soddisfatto, ma se H3G a settembre dovesse dare delle tariffe più umane non avrei nemmeno da pensarci e cambierei subito operatore.

    cambiate queste tariffe appena possibile o l’iphone vi si ritorcerà contro!

  • Mussimao
    di Mussimao | 08/07/2008 10:40

    Bravo maverik, acuta osservazione! In effetti in Italia chi meglio può gestire il traffico dati è H3G.
    Però devi anche considerare che la rete italiana UMTS è di gran lunga superiore a quella americana.

    Se davvero hanno problemi di infrastrutture allora non vendano un dispositivo come l’iPhone, o comunque lo facciano a prezzi ragionevoli considerandone l’uso limitato.

  • sisisumi
    di sisisumi | 08/07/2008 10:45

    Come sempre in Italia ci siamo dimostrati il terzo mondo nel campo della tecnologia. Vodafone e TIM come sempre decidono di non farsi concorrenza e creano il loro cartello per avere profitti sempre più alti a danno dei propri clienti.
    Io sono cliente Vodafone da molti anni ormai e mi dispiace di una scelta così penallizante per l’acquisto di IPHONE.59 euro al mese x poi doverne spendere altri per poter navigare o telefonare mi sembra eccessivamente esagerato non potete dire che 600 Mb bastano per un mese.
    E poi il GPS che utilizza anche la rete telefonica o wifi per stabilire la posizione in mancanza di segnale GPS sicuramente scambierà dati immagino. Sono anche questi compresi nei 600 MB?
    Dire che sono deluso è poco…
    Fatevi un esame di coscienza e riflettete se non potevate veramente darci delle tariffe che ci permettessero di usare l’IPHONE.
    Se TIM confermerà le tariffe (che mi sembrano migliori delle vostre) cambierò di sicuro operatore…

    Ciao a tutti

  • on_stage
    di on_stage | 08/07/2008 10:49

    Io penso solo una cosa! In italia, il paese dove il cellulare è più diffuso che in altri, trovo scandaloso che non ci siano delle tariffe concorrenziali e che gli operatori continuino a guadagnare milioni e milioni sulle spalle dei consumatori! Sono cliente vodafone da 12 anni, e trovo che la filosofia di trasparenza che aveva omnitel, si stia perdendo piano piano. Mi sta deludendo Vodafone, e penso che non appena iphone sarà disponibile a settembre con 3HG cambierò dopo 12 anni operatore! A malincuore! Ciao

  • Yamco
    di Yamco | 08/07/2008 10:59

    @Univoque datti una calmatina eh… non ho detto che prenderò l’iPhone con queste tariffe, rileggi quello che ho scritto vah…

  • iJack
    di iJack | 08/07/2008 11:04

    che ladri.
    aspettando iphone con h3g.

  • swuopa
    di swuopa | 08/07/2008 11:07

    S C A N D A L O S O
    dal prezzo del telefono
    al costo delle tariffe
    al monte dati da terzo mondo
    alla comunella con tim per evitare di fregarvi clienti a vicenda
    al fatto che rapinate cosi inpunemente i clienti senza un minimo di vergogna

    se l’11 luglio non ci sarà un offerta dati della vodafone UMANA nel prezzo e nei dati (magari flat) per l’iphone, invece di prendere il telefono con voi porterò i miei 2 numeri vodafone con un altro gestore, con loro anche quello di mia moglie, dei miei genitori (altri 2 numeri) e dei genitori di mia moglie (sempre altri 2 numeri).

    è lunica forma di protesta che abbiamo e che spero usiate tutti.

    riguardo a chi si lamenta che non hanno capito niente dell’iphone… siete voi che non avete capito, vodafone (e tim) hanno capito eccome infatti ci tosano come tante pecore e non devono nemmeno raggrupparci visto che ci mettiamo in fila volontariamente (che bel paese).

    CAMBIATE GESTORE forse una volta tanto il danno lo avranno loro.

  • NewMasterG
    di NewMasterG | 08/07/2008 11:57

    io NON andrò a prendere il nuovo telefono Apple per il semplice fatto che NON voglio essere spennato. In tutta europa le offerte sono piu vantaggiose… prezzi piu bassi e traffico dati illimitato. Ovviamente l’Italia è il paese dei furbi e se non si cerca di fregare qualcuno non si sta bene.

    Poi casualità delle casualità stessi prezzi per Vodafone e Tim dell’iPhone ricaricabile?? Ma che stranoooooooooo

    Lo boicottiamo o no sto telefono ragazzi?? Aspettiamo la 3, loro si che sono in gamba

  • Johnny
    di Johnny | 08/07/2008 12:53

    Inizio facendo una premessa: sono da anni un fedele abbonato Vodafone, societa’ che ho sempre stimato e considerato avente una filosofia vicina ad Apple (per lo meno piu’ di Tim, concedetemelo!).

    Detto questo mi spiace sottoscrivere cio’ che altri hanno osservato, e cioe’ che sembra i due piu’ grossi operatori telefonici italiani non abbiano mai avuto la possibilita’ di rendersi conto delle potenzialita’ del telefonino Apple. Prendere l’iPhone 3G e metterlo sul mercato a queste condizioni equivale a castrarlo delle sue potenzialita’, rimandare ulteriormente la diffusione del tanto atteso internet mobile nonche’ prendere per i fondelli il cliente italiano, che meriterebbe almeno un po’ di rispetto visto che siamo il piu’ grande mercato di telefonia in europa e invece ci trattano come polli da spennare. I 3 punti dello scandalo sono:
    - mancanza di una tariffa flat dati, che limita di fatto l’utilizzo delle numerosi applicazioni del telefono, destinate ad “esplodere” ulteriormente al lancio del firmware 2.0
    - abbonamenti a prezzi esorbitanti per quello che viene offerto, specialmente se si parla del gia’ accennato traffico dati
    - prezzo del telefono assurdo: dobbiamo insegnare noi a fare i conti a Vodafone? Quando Jobs ha parlato di un costo MASSIMO di 199$ in TUTTO IL MONDO, facendo una semplice conversione si arriva a 130 € circa. FURBETTI!

    Non leggete cosa sta avvenendo in rete? Ci credete tutti fessi?!

    Tutto questo mi fa veramente inc……, e personalmente boicottero’ l’imminente lancio dell’iPhone sconsigliandolo a tutti quelli che conosco (e ne conosco, eh!).
    COnsiglio a riguardo tutti di sottoscrivere la petizione contro i prezzi di iPhone in italia su www punto iphoneaffossato punto com.

    Attendero’ poi l’arrivo di H3G e lo comprero’ a malincuore da 3, disdicendo un abbonamento che mantenevo da 10 anni circa.
    AVETE PERSO L’OCCASIONE DI FARE UNA BELLA FIGURA ANDANDOVI A SPORCARE LE MANI CON TIM, COMPLIMENTI!

  • Johnny
    di Johnny | 08/07/2008 12:54

    Inizio facendo una premessa: sono da anni un fedele abbonato Vodafone, societa’ che ho sempre stimato e considerato avente una filosofia vicina ad Apple (per lo meno piu’ di Tim, concedetemelo!).

    Detto questo mi spiace sottoscrivere cio’ che altri hanno osservato, e cioe’ che sembra i due piu’ grossi operatori telefonici italiani non abbiano mai avuto la possibilita’ di rendersi conto delle potenzialita’ del telefonino Apple. Prendere l’iPhone 3G e metterlo sul mercato a queste condizioni equivale a castrarlo delle sue potenzialita’, rimandare ulteriormente la diffusione del tanto atteso internet mobile nonche’ prendere per i fondelli il cliente italiano, che meriterebbe almeno un po’ di rispetto visto che siamo il piu’ grande mercato di telefonia in europa e invece ci trattano come polli da spennare. I 3 punti dello scandalo sono:
    - mancanza di una tariffa flat dati, che limita di fatto l’utilizzo delle numerosi applicazioni del telefono, destinate ad “esplodere” ulteriormente al lancio del firmware 2.0
    - abbonamenti a prezzi esorbitanti per quello che viene offerto, specialmente se si parla del gia’ accennato traffico dati
    - prezzo del telefono assurdo: dobbiamo insegnare noi a fare i conti a Vodafone? Quando Jobs ha parlato di un costo MASSIMO di 199$ in TUTTO IL MONDO, facendo una semplice conversione si arriva a 130 € circa. FURBETTI!

  • oinos
    di oinos | 08/07/2008 12:58

    prezzi assurdi, altissimi i canoni mensili per un servizio inesistenze! poche telefonate, inutili SMS e limite dati. Chi lo ha studiato l’iPhone? probabilmente più che pensare all’iPhone si è pensato a spolpare chi ci casca… BRAVI! spero che a Settembre 3 proponga qualcosa di meglio… E lo dico da utente decennale che si è veramente stufato!

  • lando73
    di lando73 | 08/07/2008 13:01

    Le vostre tariffe sono da cravattari…non mi abbono manco sotto tortura.

    Spero che 3 vi faccia un mazzo cosi’ con le loro tariffe; dovete fallire

  • Robba12
    di Robba12 | 08/07/2008 13:03

    domandina: ma perchè ci sono facile medium e facile large, ma nessuno parla di una facile small?

  • lando73
    di lando73 | 08/07/2008 13:06

    Che poi siete pure poco intelligenti; con un abbonamento da 19 euro al mese con 1 giga di dati 200 minuti di telefonate e 100 sms sapete quanti abbonamenti facevate’
    Invece no ingordi volete solo introiti e del cliente ve ne sbattete le palle altamente

  • nikarlo
    di nikarlo | 08/07/2008 13:17

    Che delusione, sono cliente Vodafone dal 2000 e con me tutta la famiglia e gli amici, speravo che la Vodafone avesse tirato fuori delle tariffe più convenienti di quelle della concorrenza, ma come abbiamo bene capito in Italia non esiste la concorrenza. Aspettavo l’iphone da un anno e non lo prenderò mai a queste condizioni! :-(
    A questo punto aspetterò le offerte di 3 e cambierò tutti i numeri passandoli al nuovo operatore!

  • Zizzolo
    di Zizzolo | 08/07/2008 13:52

    Io non farei tante storie…
    NESSUNO PRENDA NESSUNA OFFERTA CON IPHONE! NEL GIRO DI 2 MESI LE OFFERTE CAMBIERANNO RADICALMENTE! Non pensate? :)

  • andrea_desy
    di andrea_desy | 08/07/2008 14:00

    vodafone e tim se lo possono anche tenere questo telefono!ne abbiamo fatto tranquillamente a meno per tutti questi anni e ne continueremo a fare a meno visto i prezzi…noi govani nn siamo molto alletati dalla formula abbonamento…e x averlo sbloccato ci chiedete di aprire un mutuo a momenti!!

  • Johnny
    di Johnny | 08/07/2008 15:28

    Inizio facendo una premessa: sono da anni un fedele abbonato Vodafone, societa’ che ho sempre stimato e considerato avente una filosofia vicina ad Apple (per lo meno piu’ di Tim, concedetemelo!).

    Detto questo mi spiace sottoscrivere cio’ che altri hanno osservato, e cioe’ che sembra i due piu’ grossi operatori telefonici italiani non si siano mai resi conto delle potenzialita’ del telefonino Apple. Prendere l’iPhone 3G e metterlo sul mercato a queste condizioni equivale a castrarlo delle sue potenzialita’, rimandare ulteriormente la diffusione del tanto atteso internet mobile nonche’ prendere per i fondelli il cliente italiano, che meriterebbe almeno un po’ di rispetto visto che siamo il piu’ grande mercato di telefonia in europa e invece ci trattano come polli da spennare. I 3 punti dello scandalo sono:
    - mancanza di una tariffa flat dati, che limita di fatto l’utilizzo delle numerosi applicazioni del telefono, destinate ad “esplodere” ulteriormente al lancio del firmware 2.0
    - abbonamenti a prezzi esorbitanti per quello che viene offerto, specialmente se si parla del gia’ accennato traffico dati
    - prezzo del telefono assurdo: dobbiamo insegnare noi a fare i conti a Vodafone? Quando Jobs ha parlato di un costo MASSIMO di 199$ in TUTTO IL MONDO, facendo una semplice conversione si arriva a 130 € circa. FURBETTI!

  • Johnny
    di Johnny | 08/07/2008 15:30

    Inizio facendo una premessa: sono da anni un fedele abbonato Vodafone, societa’ che ho sempre stimato e considerato avente una filosofia vicina ad Apple (per lo meno piu’ di Tim, concedetemelo!).

    Detto questo mi spiace sottoscrivere cio’ che altri hanno osservato, e cioe’ che sembra i due piu’ grossi operatori telefonici italiani non si siano mai resi conto delle potenzialita’ del telefonino Apple. Prendere l’iPhone 3G e metterlo sul mercato a queste condizioni equivale a castrarlo delle sue potenzialita’, rimandare ulteriormente la diffusione del tanto atteso internet mobile nonche’ prendere per i fondelli il cliente italiano, che meriterebbe almeno un po’ di rispetto visto che siamo il piu’ grande mercato di telefonia in europa e invece ci trattano come polli da spennare.

  • Johnny
    di Johnny | 08/07/2008 15:30

    I 3 punti dello scandalo sono:
    - mancanza di una tariffa flat dati, che limita di fatto l’utilizzo delle numerosi applicazioni del telefono, destinate ad “esplodere” ulteriormente al lancio del firmware 2.0
    - abbonamenti a prezzi esorbitanti per quello che viene offerto, specialmente se si parla del gia’ accennato traffico dati
    - prezzo del telefono assurdo: dobbiamo insegnare noi a fare i conti a Vodafone? Quando Jobs ha parlato di un costo MASSIMO di 199$ in TUTTO IL MONDO, facendo una semplice conversione si arriva a 130 € circa. FURBETTI!

  • lando73
    di lando73 | 09/07/2008 00:42

    Dovete cambiare il titolo in ” le tariffe per iphone sono qui e FANNO LETTERALEMTNE CACARE A SPRUZZO”

  • hurtle
    di hurtle | 09/07/2008 10:25

    quello che più non capisco è come facciano gli americani ad averlo a 199$ (125€) e per di più con abbonamento mensile inferiore a noi… rendiamoci conto che se in italia l’economia non funziona è anche colpa di queste aziende che non si fanno concorrenza… spero che l’antitrust indaghi, visto che non è possibile che le uniche 2 aziende italiane che commercializzeranno l’iphone lo faranno allo stesso prezzo!!!! sembra QUASI che si siano messe d’accordo!

  • palazzolo80
    di palazzolo80 | 09/07/2008 12:42

    Mi dispiace per Vodafone…aspetteremo per vedere di passare a 3….sicuramente saranno meno ladri di Vodafone e Tim…
    Nn vi fate fregare nn andate a comprarlo 11 vedrete che quando gli rimarranno tuttti quei iPhone sugli scaffali abbasserano i prezzi…

  • maxpower
    di maxpower | 09/07/2008 23:12

    L’Iphone spacciato come la trovata del secolo. Con queste tariffe, sarà il primo vero flop di Vodafone, mi spiace. ciao

  • EMINEM
    di EMINEM | 10/07/2008 23:23

    Tra vodafone e tim: non darei tutta la colpa a loro per i costi dell’iphone,ma anche un po a noi italiani motivo? l’iphone 2G in Italia se la guardiamo tutta nn doveva esistere, dal movimento che ci è stato per il 2G quì da noi abbiamo fatto capire all’apple che noi italiani l’iphone l’ho volevamo a tutti i costi e la apple sapendo che ci saremmo cascati nel giro di 1 anno dall’uscita del 2G a creato il 3G,domandiamoci come mai nn l’ha fatto al primo lancio negli usa?risposta gli americani nn amano tutte ste cose, cellulari che fanno il caffè, oppure con fotocamera da 8 mpixel e via dicendo,per nn prolungare fatevi 2 conti e capirete perchè vodafone e tim sguazzano su queste cose. Anche in america l’iphone senza abbonamenti costa 500$ e gli abbonamenti che usano lì? Dipende solo da chi spende far capire ai gestori italiani che dovrebbero abbassare i prezzi,ma questo nn succederà mai perchè in italia esistono più ricchi che……….

  • gabrillo74
    di gabrillo74 | 11/07/2008 12:25

    è troppo caro 500 euro x un telefono.che sicuramente tra qualche mese…….ne costera la meta……maperchè solo in italia costi cosi….alti?

  • Doddolo
    di Doddolo | 11/07/2008 19:14

    Come al solito l’iphone costa caro… e chi se lo può permettere??? di certo chi ha soldi da buttare…(mi riferisco per le ricaricabili che non si possono permettere l’abbonamento)

  • jack007maverik
    di jack007maverik | 12/07/2008 21:51

    Veramente un peccato lasciarsi scappare in questo modo un’opportunità del genere proponendo delle tariffe proibitive per la grande consumazione, un vero peccato!!

    Speriamo arrivi presto qualche “ritocco”!!

  • matt82
    di matt82 | 14/07/2008 09:33

    sono d’accordo con doddolo, la totale mancanza di offerte per ricaricabili mi ha deluso parecchio!

  • Brus
    di Brus | 16/07/2008 17:25
News scelte per te
x