Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Buongiorno, in cosa posso esserle utile?

Hanno circa trent’anni e sono impiegate al Customer Care Business di Vodafone. E’ capitato che ricevessero telefonate lunghe, di almeno venti minuti, di aver assistito persone che chiedevano “Ho perso il mio cellulare, dov’è?”, e cose di questo tipo! Ma loro questo lavoro lo fanno perchè amano stare a contatto con le persone e non solo per rispondere “Buongiorno sono Claudia (o Elena), in cosa posso esserle utile?”.

Commenti (31)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 08/07/08 alle ore 14:53 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • minoilrosso
    di minoilrosso | 08/07/2008 15:55

    Devo esse crudo: eccessivo, fastidioso, pietoso.

  • WebMasterpiece
    di WebMasterpiece | 08/07/2008 16:24

    quoto minoilrosso

  • Tonjo
    di Tonjo | 08/07/2008 17:19

    Sembrano simpatiche e professionali le due addette al customer care… Ho l’impressione che per loro questo sia un lavoro come un altro, anche se cercano di viverlo nel migliore dei modi. E’ vero, a volte mi è capitato di perdere la pazienza con qualche addetto di call center, per evidenti casi di incompetenza. Sono stato cliente di tutti i gestori italiani e mi sento di affermare con certezza che il miglior customer care, per cortesia e professionalità, è proprio quello di Vodafone. L’incompetenza nasce dal disinteresse, che nella maggioranza dei casi è dovuto alla precarietà e all’inaccettabile livello di retribuzione. Credo che le aziende possano fare molto di più per migliorare i loro customer care, non solo in termini di formazione, che è essenziale, ma anche puntando a stabilizzare i loro addetti e a incentivarli tramite meccanismi che premino chi lavora meglio.

  • lando73
    di lando73 | 08/07/2008 17:58

    Ditegli di mangiare meno senno’ poi si addormentano sul lavoro

    P.S Cqe pietosa questa peseudo intervista a 2

  • djbagomi
    di djbagomi | 08/07/2008 18:43

    ciao colleghe… io sono un operatore del servizio privati anche io di Milano… questa intervista l’avrei voluta fare io… in realtà però la frase di aperturache noi usiamo è: Benvenuti in Vodafone sono Paolo, in cosa posso esserle utile?
    Il buongiornolo abbiamo abbandonato qualche anno fa… dai comunque se mi arriva qualche chiamata da un cliente business ve lo trasferisco subito :-)

  • Gommapuma
    di Gommapuma | 08/07/2008 21:15

    Costumer Care ??!!!

  • Pollon
    di Pollon | 08/07/2008 21:44

    Bravissime!

  • bubububu
    di bubububu | 08/07/2008 21:58

    carucce, numero di telefono?

  • lando73
    di lando73 | 09/07/2008 00:45

    Che bocconcini….gnam gnam devo’ sboccare…blurb devo sbocca’

  • Barlafus
    di Barlafus | 09/07/2008 09:21

    lando sei davvero un signore! si vede che non hai nulla di meglio da fare e che la tua cafonaggine non ha limiti. spero che i moderatori ti bannino quanto prima.

  • bruno
    di bruno | 09/07/2008 10:28

    finalmente, è interessante conoscere i volti di chi risponder al customer care e soprattutto il dietro le quinte

  • nico78
    di nico78 | 09/07/2008 10:36

    sante sante sante…ragazze io lavoro ai reclami business…siate clementi ihihihihi

  • Aleuname80
    di Aleuname80 | 09/07/2008 11:09

    Ciao a tutti, queste due ragazze sono state gentilissime e molto disponibili, è stato un piacere partecipare alla registrazione di questa intervista, che naturalmente, come è giusto che sia può piacere o no, però non mi sembra davvero il caso di lasciare “certi” commenti su persone che si impegnano nel loro lavoro e soprattutto che ci mettono la faccia..cosa che sicuramente fanno in pochi!
    Perciò magari ragazzi cerchiamo di scrivere ovviamente quello che pensiamo ma in modo rispettoso! Spero di non chiedevi troppo e naturalmente questo discorso vale solo per alcuni casi per fortuna rari.
    Per quanto riguarda la maggioranza dei partecipanti, invece, spero che continuate a inviarci i vostri pensieri, idee, suggerimenti, critiche e magari se vi capita qualche complimento! (che non ci dispiace di certo!) :)
    Buon Lab a tutti!!

  • summerday
    di summerday | 09/07/2008 11:31

    e’ stata un’idea molto carina, dai quante volte ci siamo fatti “i film” cercando di immaginarci che faccia avesse l’operatore dall’altra parte della cornetta :-)
    Bravissime!

  • ilaria121
    di ilaria121 | 09/07/2008 11:45

    Secondo me non è stata pietosa questa intervista..ma anzi…le due ragazze si sono dimostrate simpatiche e molto gentili!! ;)

  • animanera
    di animanera | 09/07/2008 12:05

    be.. che dire vodafone….è il mio mondo……ragazze proponetevi per gli spot pubblicitari ….in tv vogliamo vedere persone semplici e genuine come voi!!!!!! mandate a casa quella smorfiosa che sta predominando negli ultimi spot……. le vere protagoniste siete voi!!!!!!!! by Giuseppe

  • Adamo
    di Adamo | 09/07/2008 12:12

    Complimenti! è possibile contattare Elena? è iscritta al Lab?

  • Little_Unicorn
    di Little_Unicorn | 09/07/2008 12:58

    Ciao..voglio lasciare un commento x solidarità verso le colleghe del reparto bussiness (io faccio parte del costumer care consumer..cioè il 190!)
    E voglio aggiungere ke oltre a “ho perso il mio cellulare, dov’è?” capita anke di sentirsi chiedere il codice PUNK o PUKKO, e altre richieste come “qualcuno mi ha levato la suoneria del telefono..me la rimetta”…
    bisognerebbe raccogliere tutti questi casi divertenti (magari in un prossimo post :-D )

  • neonfever
    di neonfever | 09/07/2008 13:07

    Che bella idea quella delle interviste ai Rep, magari un po’ scontata, ma vedendola realizzata ti accorgi che ci voleva. Non scopre solo il mondo Vodafone, ma da’ visibilita’ a gente comune, carina, pulita… altro che reality! Le due ragazze sono meravigliose… brave e coraggiose.

    Suggerirei di fare una serie di queste interviste andando in giro per l’Italia e mostrando un po’ di napoletani, toscani, romagnoli, veneti, romani, facendo cosi’ scoprire le diverse vie italiane al customer care… altro che Enzo Tortora!

  • QueenC
    di QueenC | 09/07/2008 19:35

    Molto carino il video,carine e simpatiche le 2 ragazze che certamente devono avere pazienza ed educazione per sopportare certe rotture di scatole!

  • firefox73
    di firefox73 | 11/07/2008 12:54

    Non le invidio proprio poveracce! Visto che espressioni tese al limite dell’esaurimento??? Vodafone dai, caccia 2 lire e pagagli 15gg di vacanza relax!

    ;D

  • UnreAlx
    di UnreAlx | 13/07/2008 10:33

    Ho lavorato anche io al 190 (milano) e tuttora sono impiegato al CC Business (2 livello), e di persone poco esperte se ne sentono…cmq mi è capitato di sentirmi chiedere di riaccendere il telefono mandando un impulso, o se si può registrare la sim inserendola nel lettore floppy del pc…

    cmq cari minoilrosso e webmasterpiece mi fate davvero pena…non apprezzate gente che si fa il mazzo per risolvervi i problemi quando chiamate il CC…certi commenti potreste tranquillamente tenerli per voi…

    Ciao

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 13/07/2008 21:55

    Mitiche. Io lavoravo prima al 190 (clienti privati) e ora al 42323 (clienti aziendali). Non è semplice fare il nostro lavoro (anche se a volte abbiamo le nostre colpe…) ma cerchiamo sempre di farlo al meglio!

  • Serenity
    di Serenity | 14/07/2008 20:00

    ciao ragazzi…lavoro in vodafone da appena una settimana…sicuramente un’esperienza bella e formativa…ma cavolo è dura…e la pressione è alta…ce la metto sempre tutta però…auguratemi buona fortuna…

  • BloodyMary
    di BloodyMary | 14/07/2008 22:36

    a volte pero nn l trovi cordiali e gentili come queste

  • sakamoto666
    di sakamoto666 | 15/07/2008 10:33

    Beh, io ne approfitto. Ho comprato ieri il nuovo iPhone 3G ma non riesco a navigare in internet. Qualcuno mi sa dare una dritta???

  • Pwdcrk
    di Pwdcrk | 15/07/2008 13:01

    beato te che sei riuscito a comprarlo … cmq credo che tu debba perforza attivare il pack per iphone ( suppongo tu abbia una ricaricabile ) altrimenti niente navigazione :P

  • vanilla72
    di vanilla72 | 19/07/2008 16:53

    Risposta per nico78… io lavoro al 190 front line… e ti lascio immaginare che i reclami consumer prima di essere dispacciati ce li becchiamo sempre noi!!! La clemenza va richiesta anche per noi… :D

  • fgiulio
    di fgiulio | 21/07/2008 08:12

    Ragazze….che emozione…siete meglio di Paola e Chiara ahahahhahahahahahahhahaha Pinè….mo ti si scompigliano i capelli con la cuffia…ma smettilaaaaaaaaaaa!!! Elenuccia….sei troppo avanti tu…ti proporrò come nuovo premio Vodafone One…a 5000 punti!!! :P vi adoro buzzine mieeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Chicca

  • findingclaudia
    di findingclaudia | 10/11/2009 09:02

    Ehi…. bionda !!
    Hai visto che ti ho trovata?!

    Fatti sentire !
    xxx

  • Pingback: URL

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 04:47

  • Archivi