Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

iPhone Vodafone: da 600MB a 2GB

Ciao a tutti! Queste ultime ore sono state piuttosto frenetiche per tutti i clienti Vodafone che hanno un iPhone 3G. Ma anche per chi non ce l’ha ancora, e sta aspettando nuove offerte per capire come muoversi. Da ieri, le voci su una presunta promozione “internet senza limiti” per l’iPhone Vodafone hanno incominciato a rincorrersi in giro per la rete, e naturalmente anche nel nostro forum. Come sapete, uno degli obiettivi di questa community è quello di “mettere in comunicazione” Vodafone e gli utenti (clienti e non), attraverso gli strumenti del web 2.0. Per questo, è qui sul blog del lab che Vodafone vuole fare chiarezza sulla questione e presentare ufficialmente la nuova promozione per iPhone Vodafone. Diamo allora la parola ad Andrea Duilio, Responsabile Marketing Core Consumer Vodafone Italia. Ciao a tutti. Sono passati poco più di due mesi dal lancio dei piani tariffari “Vodafone Pack per iPhone” legati al lancio dell’iPhone Apple 3G in Italia. Ne avete discusso anche qui, nella nostra community, dove diversi utenti hanno giudicato troppo bassa la soglia mensile di traffico dati inclusa nei piani di abbonamento Vodafone. Soglia mensile che, ricordiamolo, è di 600MB. Nelle scorse ore si è diffusa la notizia di una promozione Vodafone che permetteva il passaggio dai 600 MB mensili a un piano con navigazione internet illimitata. Una notizia che è stata alimentata purtroppo anche da un disguido tecnico nella comunicazione, di cui ci scusiamo. Ma se la notizia di una “flat” Vodafone per l’iPhone è smentita, posso confermare invece che una nuova promozione, pensata per venire incontro alle esigenze di coloro a cui 600MB al mese stanno stretti, è in arrivo. Anzi, è già arrivata: iPhone con 2GB di traffico internet mensile inclusi. Grazie a questa promozione, tutti i clienti che hanno attivato o che attiveranno entro il 31 ottobre la promozione Vodafone Pack per iPhone potranno usufruire di 2GB mensili di traffico dati per collegarsi a internet con il loro iPhone, per i prossimi 12 mesi. Per tutti i clienti, il costo dell’offerta Vodafone Pack per iPhone (10 euro al mese per gli abbonamenti, 3 euro a settimana per le ricaricabili) rimane invariato. Dunque, chi ha sottoscritto (o sottoscriverà entro il 31 ottobre) un piano Vodafone Pack, con abbonamento o ricaricabile, avrà i 2 GB di traffico web gia’ inclusi nel proprio piano:  il passaggio da 600MB a 2GB è automatico. Come sempre, potrete avere tutte le informazioni di cui avete bisogno chiamando il 190 o consultando il sito www.vodafone.it. Un saluto a tutta la community. A presto. Andrea Duilio

Commenti (30)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 17/09/08 alle ore 00:59 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • firefox73
    di firefox73 | 17/09/2008 01:36

    CLAP CLAP CLAP… era ora, complimenti per la scelta. Un po’ tardiva ma molto molto apprezzata. Forse riconsidero l’idea di migrar via una volta esaurito il credito residuo. Dipende quanto mi staranno stretti i 2Gb :D

  • firefox73
    di firefox73 | 17/09/2008 01:39

    Uhm… il contatore mi segna 1,4Gb in 16 giorni… non è che potete chiedere a youtube di strizzare i filmatini?

  • lucatortuga
    di lucatortuga | 17/09/2008 08:30

    Finalmente una proposta interessante da prendere in considerazione.

  • Marchino
    di Marchino | 17/09/2008 10:06

    Buono…ma la promozione è valida anche per chi ha un abbonamento Facile Special Edition Iphone? Ciao a tutti :)

  • gixx
    di gixx | 17/09/2008 10:24

    Due giga iniziano ad essere una buona base per navigare, considerato anche quanto succhi le batterie. In un mese, se stai attento con Youtube, ce la puoi fare…Vedete che le critiche servono…finalmente qualcuno si e’ svegliato ;-)

  • Roxkim
    di Roxkim | 17/09/2008 10:28

    sul sito non c’è ancora nulla…

  • matteolesinigo
    di matteolesinigo | 17/09/2008 10:37

    Posto che la frase:

    “Nelle scorse ore si è diffusa la notizia di una promozione Vodafone che permetteva il passaggio dai 600 MB mensili a un piano con navigazione internet illimitata. Una notizia che è stata alimentata purtroppo anche da un disguido tecnico nella comunicazione, di cui ci scusiamo.”

    la trovo assolutamente fuori luogo in quanto la notizia non è stata alimentata anche da un disguido tecnico ma è stata data dal 190 voglio fare presente la seguente cosa e se i responsabili del forum possono contattare qualche responsabile di Vodafone in merito alla cosa ben venga.

    Io, cliente, chiamo il 190 nella mattinata del 15 Settembre 2008. Seguendo la voce guida sotto “Nuove offerte iPhone” mi viene detto chiaramente che dal 14 settembre per 24 mesi Vodafone offre a tutti coloro che hanno già attivato il Vodafone Pack e a coloro che lo attivano entro il 31 Settembre navigazione internet illimitata allo stesso prezzo (per me che ho un abbonamento 10€ al mese). Alcuni utenti ricevono un SMS di conferma. Ottimo. La notizia viene poi smentita attraverso comunicati forniti a siti quali Maccity o Melablog. Io, cliente, NON sono tenuto a informarmi presso Maccity nè tantomeno Melablog di eventuali errori da parte di Vodafone, tantomeno sono tenuto a verificare tale notizia perchè fornita da un canale ufficiale di comunicazione di Vodafone. Pertanto io mi aspetto che la mia tariffa attuale sia dati illimitati per 24 mesi dal 14 settembre e in caso di variazioni (ammesso che sia possibile effettuare variazioni su un offerta di durata prestabilita), mi aspetto di ricevere un SMS che mi dice che la Vodafone Pack sarà portata da dati ILLIMITATI a 2GB con il preavviso previsto dalla legge (ammesso che questo sia possibile). Pertanto sto valutando insieme ad altri utenti se vi siano gli estremi per una azione legale nei confronti di Vodafone qualora i dati Illimitati per 24 mesi non vengano mantenuti o non vengano interrotti con dovuto preavviso qualora questo sia possibile.

  • matteolesinigo
    di matteolesinigo | 17/09/2008 10:37

    Se i responsabili del forum possono contattare qualche responsabile di Vodafone in merito alla cosa ben venga.
    Io, cliente, chiamo il 190 nella mattinata del 15 Settembre 2008. Seguendo la voce guida sotto “Nuove offerte iPhone” mi viene detto chiaramente che dal 14 settembre per 24 mesi Vodafone offre a tutti coloro che hanno già attivato il Vodafone Pack e a coloro che lo attivano entro il 31 Settembre navigazione internet illimitata allo stesso prezzo (per me che ho un abbonamento 10€ al mese). Alcuni utenti ricevono un SMS di conferma. Ottimo. La notizia viene poi smentita attraverso comunicati forniti a siti quali Maccity o Melablog. Io, cliente, NON sono tenuto a informarmi presso Maccity nè tantomeno Melablog di eventuali errori da parte di Vodafone, tantomeno sono tenuto a verificare tale notizia perchè fornita da un canale ufficiale di comunicazione di Vodafone. Pertanto io mi aspetto che la mia tariffa attuale sia dati illimitati per 24 mesi dal 14 settembre e in caso di variazioni (ammesso che sia possibile effettuare variazioni su un offerta di durata prestabilita), mi aspetto di ricevere un SMS che mi dice che la Vodafone Pack sarà portata da dati ILLIMITATI a 2GB con il preavviso previsto dalla legge (ammesso che questo sia possibile). Pertanto sto valutando insieme ad altri utenti se vi siano gli estremi per una azione legale nei confronti di Vodafone qualora i dati Illimitati per 24 mesi non vengano mantenuti o non vengano interrotti con dovuto preavviso qualora questo sia possibile.

  • matteolesinigo
    di matteolesinigo | 17/09/2008 10:39

    Io, cliente, chiamo il 190 nella mattinata del 15 Settembre 2008. Seguendo la voce guida sotto “Nuove offerte iPhone” mi viene detto chiaramente che dal 14 settembre per 24 mesi Vodafone offre a tutti coloro che hanno già attivato il Vodafone Pack e a coloro che lo attivano entro il 31 Settembre navigazione internet illimitata allo stesso prezzo (per me che ho un abbonamento 10€ al mese). Alcuni utenti ricevono un SMS di conferma. La notizia viene poi smentita attraverso siti quali Maccity. Io, cliente, NON sono tenuto a informarmi presso Maccity di eventuali errori da parte di Vodafone, tantomeno sono tenuto a verificare tale notizia perchè fornita da canale ufficiale di Vodafone. Pertanto io mi aspetto che la mia tariffa attuale sia dati illimitati per 24 mesi dal 14 settembre e in caso di variazioni, mi aspetto di ricevere un SMS che mi dice che la Vodafone Pack sarà portata da dati ILLIMITATI a 2GB con il preavviso previsto dalla legge. Pertanto sto valutando insieme ad altri utenti se vi siano gli estremi per una azione legale nei confronti di Vodafone qualora i dati Illimitati per 24 mesi non vengano mantenuti o non vengano interrotti con dovuto preavviso qualora questo sia possibile.

  • vascozeta
    di vascozeta | 17/09/2008 10:42

    ma quindi chi ha il pacchetto settimanale si vedrà passare la soglia da 150 MB a 500 MB? Me lo confermate?

  • mighty
    di mighty | 17/09/2008 10:45

    Interessante anche il fatto che il limite temporale sia stato spostato al 31 ottobre e non è più il 30 settembre…

  • iAnt
    di iAnt | 17/09/2008 10:49

    bene 600…molto bene 2 GB…

    Una info…a me sono due giorni che non funzionano i contatori del vodafone Pack per iPhone…capita a qualcun alrto?

    Mi funziona solo il contatore daily travel che ovviamente è a 0

  • matteolesinigo
    di matteolesinigo | 17/09/2008 10:49

    Io, cliente, chiamo il 190 il 15 Settembre 2008. Seguendo la voce guida mi viene detto chiaramente che dal 14 settembre per 24 mesi Vodafone offre a tutti coloro che hanno già attivato il Vodafone Pack navigazione internet illimitata allo stesso prezzo. La notizia viene poi smentita attraverso siti quali Maccity. Io, cliente, NON sono tenuto a informarmi presso Maccity di eventuali errori da parte di Vodafone, tantomeno sono tenuto a verificare tale notizia perchè fornita da canale ufficiale di Vodafone. Pertanto io mi aspetto che la mia tariffa attuale sia dati illimitati per 24 mesi dal 14 settembre e in caso di variazioni, mi aspetto di ricevere un SMS che mi dice che la Vodafone Pack sarà portata da dati ILLIMITATI a 2GB con il preavviso previsto dalla legge. Pertanto sto valutando se vi siano gli estremi per una azione legale nei confronti di Vodafone.

  • raffo
    di raffo | 17/09/2008 10:53

    spero alziate a 2GB anche per gli aziendali!!!

  • GiacomoP81
    di GiacomoP81 | 17/09/2008 11:15

    Solo un piccolo dubbio… ma passati i 12 mesi citati… il costo aumenta? perchè se da 10 eur mi passano a 20 senza chiedermelo, come avevano detto per il famoso piano illimitato, io mi inca**o parecchio.
    A me che i 600 MB bastano e avanzano pure (vista la larga disponibilità della connettività wifi) sembrano troppi i 10 EUR al mese, figuriamoci 20!

  • matt82
    di matt82 | 17/09/2008 11:16

    ottima notizia, certo se ci fosse na buona offerta per prendere l’iphone a prezzo sovvenzionato anche se vincolando il cliente, allora sarebbe ancora meglio.
    non ho intenzione nè di abbonarmi, nè di spendere 500€ per un telefono. aspetto infatti 3, a meno che vodafone ci offra qualcosa di buono.

  • matt82
    di matt82 | 17/09/2008 11:17

    parlo di ricaricabili si intenda

  • giuseppe
    di giuseppe | 17/09/2008 11:22

    @Roxkim: ciao! qui sul blog abbiamo dato la notizia della promozione “in anteprima”, ma a breve anche il sito vodafone sarà aggiornato con tutte le informazioni del caso. buona navigazione! :)

  • fiatlux
    di fiatlux | 17/09/2008 11:26

    Molte volte ci siamo chiesti se Vodafone ascoltasse i nostri feedback adesso abbiamo avuto la risposta.
    Godiamoci (per chi c’e’ l’ha) questa piccola vittoria poi a quello che sara’ tra x mesi ci penseremo.
    Bella iniziativa!

  • Roxkim
    di Roxkim | 17/09/2008 11:29

    Grazie Giuseppe!!!
    per quanto riguarda i contatori invece?

  • Evvivalemucche
    di Evvivalemucche | 17/09/2008 11:30

    applausi, applausi, applausi per Voda, voda, voda…

    Bene, mi fa troppo piacere che vodafone ha capito che doveva cambiare rotta!!!: 2 Giga sono già un bel risultato…. ora basta che devo andare a sfruttarli tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

  • fiatlux
    di fiatlux | 17/09/2008 13:01

    Secondo me stanno aggiornando i contatori, visto che il passaggio e’ automatico devono essere tutti ritarati!

  • simonech
    di simonech | 17/09/2008 13:36

    Scusate, ma dove vedete i contatori col traffico dati residuo? Io non trovo nulla sul mio profilo sul sito 190.it.
    E la pagina “contatori” dice che non ci sono servizi con logica autoricarica..

  • acer84
    di acer84 | 17/09/2008 22:26

    Potete precisare se il prezzo di 3 euro è fisso per 12 mesi?

  • Raffaele
    di Raffaele | 18/09/2008 00:09

    Grazie e complimenti ora si potrà navigare quasi senza problemi :)

  • gixx
    di gixx | 18/09/2008 18:41

    scusate ma l’offerta vale anche per chi ha fatto un abbonamento vodafone facile o solo per chi acquista il pack da ricaricabile?

  • nicopara
    di nicopara | 19/09/2008 10:59

    ma niente contatori ancora?

  • bibbo
    di bibbo | 22/09/2008 02:01

    ma che vergogna… prima dicono illimitati poi 2gb che sono ancora irrisori…vergognatevi… poi la gente si lamenta che l’iphone non ha gli mms.. ma fatemi mandare le mail con gli allegati che voglio e quanti ne voglio io…

  • Jack_Bauer
    di Jack_Bauer | 22/09/2008 15:23

    in Inghilterra O2 ha appena annunciato una tariffa dati per iPhone ricaricabile: 10 sterline al mese per traffico dati ILLIMITATO e WiFi ILLIMITATO.

    Riconosco che vodafone si sia svegliata, ma mi sento tuttora preso in giro per queste offerte dati da terzo mondo.

  • Viktor65
    di Viktor65 | 25/09/2008 21:29

    Ho letto bene nel messaggio di Andrea che si sta parlando di traffico Web e non Wap?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 12 dicembre 2017 09:51

  • Archivi