Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

La nuova Internet Key!

Proprio così: la nuova Vodafone Internet Key è finalmente arrivata! E sarà presentata ufficialmente solo domani, per essere precisi. Ma come spesso accade qui sul lab, noi possiamo gustarcela in anteprima esclusiva.
Eccola qui!

Vi ricordate? Avevamo già dato qualche anticipazione in un post di qualche settimana fa, in cui parlavamo dell’arrivo di una nuova Internet Key con 2GB di memoria inclusi. Ed è proprio così: una delle novità più interessanti di questa Internet Key risiede proprio nella presenza di uno slot per memoria MicroSD espandibile fino a 8GB! E chi la acquisterà nei negozi Vodafone One, troverà appunto 2 GB di memoria inclusi. Dunque, non ci sarà più bisogno di andare in giro con due chiavette, una per collegarsi e una per archiviare i dati: con la nuova Vodafone Internet Key è tutto in uno!

Un’altra importante caratteristica riguarda la velocità di connessione: infatti, oltre a sfruttare le reti GPRS e UMTS, la nuova Vodafone Internet Key è dotata di tecnologia HSDPA fino a 7.2 Mbps in download e HSUPA fino a 2Mbps per l’invio dei dati. Vodafone è il primo operatore in Italia ad aver sviluppato la tecnologia HSPA su tutta la sua rete di terza generazione, per garantire connessioni ad alta velocità anche in mobilità.

Il successo riscosso dai dispositivi di connessione mobile di ogni tipo – smartphone, modem UMTS, netbook – parla chiaro: connettersi a internet su banda larga da ovunque, in movimento, è un’esigenza sempre più avvertita da chi vive appieno l’era della comunicazione globale. E Vodafone come sempre è in prima linea per accompagnare il cambiamento che stiamo vivendo.

Vodafone Internet Key K3715 (per gli amici semplicemente Internet Key), è prodotta per Vodafone da Huawei Technologies, leader per la fornitura di soluzioni di rete di nuova generazione. Si tratta della chiavetta USB HSPA più sottile presente ad oggi sul mercato mondiale: solo 10 mm di spessore! Inoltre, la Internet Key è dotata di un un connettore USB estendibile, che rientra nel case una volta usata.  Davvero piccola dunque. Ma anche molto, molto potente.

Ed è facile da installare: non servono CD o programmi da scaricare, perché basta inserirla nella porta USB e la Internet Key installerà automaticamente tutti i file e il software necessari per l’utilizzo. Insomma, un dispositivo plug and play compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows (Vista, XP e 2000) e Mac OS X.

Infine, Vodafone Internet Key supporta una serie di servizi utili come la possibilità di inviare SMS e MMS, PC voice, rubrica telefonica, visualizzazione del flusso in upload e in download, e statistiche di traffico. E’ tutto già lì dentro, pronto all’uso!

Prezzo e tariffe di abbonamento? Ancora un po’ di pazienza: presto saranno svelati anche quelli. Ma intanto diteci: cosa ne pensate della nuova Internet Key?

Commenti (20)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/10/08 alle ore 16:05 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 29/10/2008 22:51

    Forse sarà la volta buona che gli attuali possessori delle “vecchie” Vodafone key che si lamentano della scarsa velocità di navigazione si ricrederanno in merito!

  • Optimista
    di Optimista | 30/10/2008 03:12

    ho richiesto la vodafone station 3 gg fa.
    riceverò a casa questa nuova internet key?

  • Mickster
    di Mickster | 30/10/2008 15:37

    Per chi ha acquistato la vecchia Vodafone Key la settimana scorsa è prevista una permuta, per caso? Uhm..

  • riccardone
    di riccardone | 30/10/2008 17:00

    io con la vecchia riesco a malapena a connettermi, navigare è ancora un miraggio! Se è più veloce ce la dovrebbero sostituire gratuitamente

  • Lostinamoment
    di Lostinamoment | 31/10/2008 07:27

    Penso che Vodafone l’abbia creata e lanciata per sopperire alle lamentele del primo modello e ritenendola un’azienda seria credo (mia personale opinione) che i vecchi clienti Vodafone Key potranno chiedere il cambio con la versione aggiornata e pare anche più funzionante!!!

  • FuoriPesce
    di FuoriPesce | 02/11/2008 12:37

    io con il primo modello non mi trovo male, a volte però è come se s’inceppasse e mi lascia fermo in linea per circa 1 minuto … poi si riprende e va.
    per la nuova avrei 2 speranze: una sostituzione gratuita per chi è già abbonato (abbiamo dato fiducia a questa tecnologia, siamo state “un po’ cavie” quindi un piccolo riconoscimento) e, naturalmente, una continua funzionalità visto le nuove caratteristiche.

  • Lostinamoment
    di Lostinamoment | 02/11/2008 22:11

    Magari facendo una richiesta “ufficiale” qui sul Lab si potranno ricevere risposte in merito per tutti i vecchi utenti della prima chiavetta!

  • japan
    di japan | 04/11/2008 00:51

    Inventano tutto cio’ per far soldi loro si arrichiscono alla faccia dei fessi che pagano senza guardare l’inganno SVEGLIAAAAAAAA!!!! ANZI SVEGLIONIIIIII!!!!
    Sono qui per aiutare il prossimo a guardare con occhi piu’ aperti se avete qualche domanda vi rispondo sono dalla parte di BEPPE GRILLO l’uomo che sta risvegliado le menti per far si che la gente non sia fregata da questi personaggi che chiamano marketing , che in realta’ si chiama SCIPPO, oppure LADRERIA in totale vi RAPINANO senza che ve ne accorgete!!!!! ciao!!!!

  • pingheiro
    di pingheiro | 04/11/2008 09:26

    SALVE LASCIO UN COMMENTO DI SPERANZA PER CHI COME ME A DOVUTO PORTARE LA INTERNET KEI IN ASSISTENZA PERCHè SI IMPALLAVA NAVIGAVO 5 MINUTI E POI ANCHE SE DALLA SCHERMATA RISULTAVO CONNESSO NON VISUALIZZAVO NESSUNA PAGINA INTERNET DOPO AVER ANCHE SOSTITUITO LA SIM DATI TELEFONATE A VODAFONE INFINITE UN OPERATORE DI DICE UNA COSA UN ALTRO UN ALTRO IO LE CAPISCO QUESTE PERSONE BUTTATE ALLO SBARAGLIO IN UN CALL CENTER VODAFONE NON SI FA COSI ,PORTATA LA INTERNET KEI IN UN VODAFONE ONE CHIDEVO SE ERA POSSIBILE LA SOSTITUZIONE AL CHE IL RESPONSABILE MI DICEVA CHE NON ERA POSSIBILE E CHE DOVEVO MANDARLA IO IN UN CENTRO ASSISTENZA ALCHE MI INALBERAVO PER NON DIRE ALTRO LO PRENDEVO PER IL BAVERO E GLI INTIMAVO DI SPEDIRLA LUI CON CORRIERE AL CENTRO ASSISTENZA ,I TEMPI DI ATTESA NON ME LI HA SAPUTI QUANTIFICARE ALCHE ESSENDO IN POSSESSO DO ABBONAMENTO INTERNET E PER RAGIONI LAVORATIVE HO AQUISTARE UNA CHIAVETTA DELLA 3 AL COSTO DI 79 € HO AVVISATO VODAFONE CHE NEL PROSSIMO ABBONAMENTO QUESTE CIFRE MI VENGANO STORNATE ,L ABBONAMENTO SICURO ME LO STORNANO PER LA CHIAVETTA NADA ,PREGHEREI VODAFONE DI ESSERE PIù VICINA ALLA PROPRIA CLIENTELA VISTO CHE ABBIAMO CONCESSO FIDUCIA E FATTO DA CAVIE .SALUTI DA PINGHEIRO SVEGLIA VODAFONE

  • land
    di land | 04/11/2008 11:50

    come sono contento io ho acquistato due mesi fà a 199 euro la precedente!!! che serietà da parte della vodafone, almeno potevano proporla a meno, è vero anche a me si blocca la connessione, spero che la vodafone faccia uscire almeno un aggiornamento per risolvere il problema 199 euro non li ho pescati nel wc.

  • pinuz1974
    di pinuz1974 | 04/11/2008 14:28

    la dovrebbero sostituire gratuitamente per chi ha la precedente!

  • Andre88
    di Andre88 | 04/11/2008 14:38

    RAGAZZI IO L’HI ACQUISTATA SETTIMANA SCORSA LA USO SU UN PORTATILE CON VISTA…
    SI è AUTOINSTALLATA E TUTTO OK, MA QUANDO MI CONNETTO I DUE VALORI DI UP E DOWNLOAD RIMANGONO SEMPRE A 0 KBPS…..
    QUALCUNO MI PUO AIUTARE? VA SOSTITUITA?…
    GRAZIE A TUTTI!!

  • dredon23
    di dredon23 | 04/11/2008 16:40

    Ho la internet key da meno di due settimane, inizialmente con windows vista sul mio portatile non riuscivo a farla connettere.Avendo capito che la key non c’entrava e il problema era il mio pc ho ripristinato windows e tutto ok. Vengo al dunque col programma della vodafone versione 3_2_2 viaggia lentissima non arriva a 50kbps. con la versione per l’internet box 9_3_3 va un pochino più veloce riesce a sfiorare i 100k ma ora ho un programma che si chiama mabile partner e riesco a superare i 200k in download reali e non quello che appare sul contatore della vodafon

  • pingheiro
    di pingheiro | 04/11/2008 16:51

    SALVE VOGLIO VEDERE SE NONMI PUBBLICATE NEMMENO ORA ,è 2SETTIMANE CHE HO PROBLEMI CON LA KEY NAVIGO 5 MINUTI E POI NON VISUALIZZO PIù PAGINE INTERNET ANCHE SE LA KEY NELLA SCHERMATA MI DICE CHE SONO CONNESSO MA IN EFFETTI NON LO SONO XCHè SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA I DATI RIMANGONO PIANTATI SULLO 0 HO CHIESTO SOSTITUZIONE MA VODAFONE NON CI SENTE HO DOVUTO MANDARLA IN ASSISTENZA E IL PUNTO VODAFONE ONE DOVE HO AQUISTATO IL TUTTO MI VOLEVA FAR PAGARE ANCHE IL CORRIERE ALCHè INALBERANDOMI IL GESTORE SI è CALMATO NON SO PER QUANTO DOVRò FARE A MENO DELLA KEY INTANTO PAGO L ABBONAMENTO .VODAFONE NON SI FA COSI SONO UN VOSTRO CLIENTE DA PIù DI 10 ANNI E UNA DELLE TANTE PERSONE CHE VI HANNO DATO FIDUCIA PER LA KEI FACENDO DA CAVIE. SALUTI PINGHEIRO

  • calimbo70
    di calimbo70 | 06/03/2009 13:03

    Ciao a tutti, valutando la mia personale esperienza con Internet Key e leggendo su altri forum di decine di utenti che hanno avuto analoghi problemi, Vi consiglio di non sottoscrivere alcun abbonamento vincolante per 24 mesi con pagamento di penale per recesso anticipato. Tale avvertimento è doveroso da parte mia, in quanto il suddetto gestore, in fase di stipula di contratto, non avverte mai il cliente che oltre ad avere un limite di tempo (10 ore al giorno, 100 ore al mese ecc.), ha anche un limite (non bene quantificato) di traffico dati. Infatti se l’utente, sfruttando per intero il proprio abbonamento sta collegato ad esempio 10 ore al giorno effettuando un traffico notevole (ma non quantificato) di scambio dati, viene immediatamente bloccato da Vodafone con l’applicazione di un protocollo di restrizione della banda fino ad un massimo di 30 kb/s denominato “network cap”. La cosa grave è che la vodafone non ti avverte del blocco che ti impone, ne del motivo, ne quanto dura. Io ad esempio sono bloccato a 30 kb/s dal 15 dicembre 2008. Pertanto vi do un consiglio, NON FATE ABBONAMENTI VINCOLANTI, piuttosto usate sim ricaricabili. Spero di esservi stato d’aiuto.

  • fuzzydice
    di fuzzydice | 27/04/2009 09:40

    Ciao a tutti, sono un “felice”, in senso ironico del termine, possessore di internet Key, dal gennaio 2009, potrei dire che va bene se ti colleghi ogni tanto e non pretendi molto, forse sono uno dei pochi “fessi” che ha fatto l’abbonamento a 45 Euro, tempo e dati senza limiti..così ti dicono, ma alla fine i limiti ci sono, tre/quattro tacche di linea..ti colleghi e poi..inaspettativamente sei fermo..piantato come in coda in autostrada, traffico ZERO!!!!!!! ..la cosa bella che se provi a sconnetterti rischi anche di fare fatica a ritrovare segnale.. Ho fatto questo tipo di abbonamento perchè non ho un fisso a casa speravo di non avere problemi nella connessione, avendo come gestore telefonico Vodafon da anni, praticamente da quando è nata, giudicavo la copertura ottimale..falsa speranza..luoghi dove una tacca è un miraggio e giornate, come questa di pioggia in cui il collegamento va è viene tra umts e gprs..il servizio offerto con quello che paghiamo è veramente ridicolo..spero in futuro che la situazione migliori..

  • lesinaroc961
    di lesinaroc961 | 18/05/2009 15:17

    sono dei ladri proffesinisti io ho una Internet key abbandonata non ce stato verso per farla funionare,varie volte in assistenza ma tutto inutile, internet key e vodafon station sono solo gioccattoli da tenere come soprammobile

  • mers
    di mers | 29/06/2009 11:49

    io farò la rescissione, io ho firmato un contratto che prevede 7.2mb in download e non i miei 14kbps attuali, quindi ho tutte le ragioni per disdire, inoltre avevano detto che avrebbero annullato il mio contratto con telecom, ma non lo hanno fatto per 7 mesi, e in questo periodo ho dovuto pagare sia il contratto telecom sia quello della chiavetta, senza vedere alcun rimborso.
    quindi altro che penale, sono loro che dovrebbero pagarla a me.

  • nic80000
    di nic80000 | 28/10/2010 10:44

    se tanto mi da tanto!!!
    Sono uno sfortunato possessore di questa chiavetta da gennaio 2010.
    Non solo la velocità promessa è inesistente,ma ho continui problemi con la connessione (non si connette,cade la connessione,segnalazioni errori ras 691,ras645).
    Contattato ripetutamente il servizio clienti 190i,questi sono stati i suggerimenti ricevuti
    -disinstallare e reinstallare la chiavetta
    -resettare la sim(l’avranno fatto?)
    -mi è stata fornita una nuova stringa per il modem(chiavetta)
    -portato in assistenza la chiavetta (non è cambiato nulla)
    tranne che la chiavetta 7.2 datami in sostituzione funzionava perfettamente
    -richiesta la sostituzione della chiavetta mi è stato detto che prima di tre interventi in assistenza non è possibile
    -tralasciando il servizio clienti che dopo aver ascoltato per l’ennesima volta tutta la storia lascia cadere la comunicazione
    il tutto a Milano

  • Pingback: Conoscete punti vendita che scambino o permutino il mio vecchio iPod 2g con un nuovo iPod 4g?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 22:50

  • Archivi