Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Happy Christmas Card

E’ vero: è ancora presto per parlare di Natale. E anche se gli addobbi natalizi hanno il loro fascino, tirarli fuori dagli scatoloni a metà novembre è senz’altro prematuro. Infatti, oggi sul lab non parliamo di alberi e presepi, ma di promozioni e offerte! E in questo caso vale la regola opposta: prima arrivano, meglio è! Giusto?

Avete già capito tutto, lo so. Anche perchè molti di voi ne stanno già parlando da un pò nel nostro forum. E ora è arrivato il momento di dare la notizia ufficiale: sono in arrivo le nuove Christmas Card di Vodafone! Che saranno disponibili già dal 20 novembre, ovvero da dopodomani! Più vicine di così…

Prima di vedere in cosa consistono, però, prendetevi un attimo per rispondere a questo test,  semplice e rapidissimo (ha una domanda sola!):

Notte di Natale. E’ appena passata la mezzanotte. Dopo gli auguri di rito ai tuoi parenti, sei seduto in salotto col telefonino in mano. Cosa fai?
a) Chiamo tutti i miei amici per fare gli auguri anche a loro!
b) Inizio a inviare SMS e MMS di auguri a raffica a tutti i miei amici e conoscenti vicini e lontani!

Per farla breve: siete più tipi da chiamata o da messaggi? Nel primo caso, infatti, potreste optare per la Christmas Card Parole, pensata proprio per gli amanti delle chiaccherate natalizie. Infatti, la Christmas Card Parole restituisce quello che si spende per chiamare tutti  i cellulari e i numeri di rete fissa fino a un massimo di 250 euro: ogni 10 euro di chiamate, si riceve una ricarica gratuita di 10 euro (o un rimborso di 10 euro, nel caso di abbonamento). Insomma, con un’offerta del genere, potreste persino pensare di chiamare la vostra zia più chiacchierona e farle gli auguri di Natale senza troppi pensieri…
Christmas Card Parole costa 5 euro, e per i nuovi clienti l’attivazione è gratuita!

Per chi invece preferisce andare “di pollice” (o di indice, a seconda del tipo di tastiera su cui digitate), e gestire l’intenso traffico natalizio (appuntamenti, regali, visite ai parenti, cenoni ecc..) con gli SMS, c’è la Christmas Card Messaggi. Attivandola, si avranno a disposizione ogni giorno 100 SMS e 100 MMS gratis verso i numeri Vodafone, dopo il primo della giornata, e 100 SMS gratis verso tutti gli altri numeri  per un mese, sempre dopo il primo della giornata. Christmas Card Messaggi è attivabile con 5 euro o anche gratis facendo semplicemente una ricarica di almeno 15 euro.

Inoltre, la Christmas Card Messaggi può anche trasformarsi in un regalo da mettere sotto l’albero! Anzi, da appendere all’albero, nell’esclusiva confezione Christmas Pack, da regalare insieme a una ricarica da 15, 25 o 50 euro. Eccola qui!

E per chi proprio non riesce a decidere fra Christmas Card Parole e Christmas Card Messaggi… perche’ non attivarle entrambe? E passa la paura, come si dice.  Le Christmas Card durano trenta giorni e sono attivabili dal 20 novembre al 20 gennaio.

Ma la ventata di novità “novembrine” di Vodafone non finisce qui: si continua infatti con il ritorno della tariffa dedicata a tutti coloro che vivono lontani dal proprio paese e i propri affetti: Vodafone One Nation 12!
Con questa promozione è possibile chiamare il proprio paese d’origine tra i 47 paesi “One Nation” a soli 12 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 19 centesimi.  Vodafone One Nation 12 è attivabile già da oggi fino al 31 gennaio al costo di 5 euro, e per i nuovi clienti l’attivazione è gratuita. Ha una durata di 4 mesi, dopo i quali… sarà possibile rinnovarla ancora, per al massimo un anno! Non si tratta di un’offerta strettamente natalizia, dunque, ma di sicuro chi sceglie di attivarla adesso trascorrerà il Natale sentendosi più vicino a casa.

Ma restiamo coi piedi per terra: in fondo manca più di un mese a Natale! Anche se, dopo tutte queste offerte, è come se si cominciasse a sentire già qualcosa di diverso nell’aria… O mi sbaglio?
A presto!

Commenti (29)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/11/08 alle ore 12:10 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • nenez
    di nenez | 18/11/2008 12:57

    Mi permetto di dire la mia…
    La cristmas Card da sempre è stata,come la Summer, uno dei tanti punti di forza della Vodafone, un qualcosa a cui tutte le altre compagnie si sono sempre avvicinate, ma senza raggiungere mai gli stessi risultati, nonstante abbiano creato mille simil-combinazioni allettanti per i clienti… Questo pensavo,finchè non ho letto questo post..
    Di nuovo questa cosa del pagamento del primo sms e primo mms della giornata, tutti i giorni????????Ma è assurdo!Una cosa,dico UNA che era riuscita a non cambiare troppo negli anni….che era riuscita a mantere il suo carattere VANTAGGIOSO…
    Il costo di attivazione della promozione (5 euro) più 15+50 centesimi al giorno (quindi quasi un euro) per 30 giorni (circa 23 euro), per mandare sms ed mms che prima, almeno sotto natale mandavamo GRATIS senza ulteriori costi aggiuntivi oltre l’attivazione, mi sembra una grandissima cattiva idea.
    Calcolando anche ognuno di noi ha anche contatti NON Vodafone..Tutto porta ad un costo veramente eccessivo.
    Sinceramente credo proprio sarà la prima volta, dopo 8 anni, che NON attiverò la Christmas Card..e se a voi capisco che non possa interessare di meno , a me dispiace, sia perchè credevo che delle cose le avreste mantenute tali a vantaggio di NOI clienti (contrariamente ad altre compagnie appunto), sia perchè da quasi 10anni la Christmas era un must..
    …E’ un vero peccato.

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 18/11/2008 13:23

    Invece di travestirsi da Babbo Natale la Infinity SMS si è camuffata da Christmas Card? E’ vero che per chi manda decine e decine di sms potrebbe essere anche conveniente, ma per altri non saprei proprio.
    Si vede che i possessori del piano Vodafone Friends non influiscono significativamente sul bilancio…

  • fata78
    di fata78 | 18/11/2008 13:30

    delusa,molto delusa!

  • nenez
    di nenez | 18/11/2008 13:53

    Ops..
    scusate se l’ho postato mille volte, ma prima mi diceva sempre che era considerato come spam e non sarebbe stato visuailizzato, quindi ho riprovato accorciandolo.. ma stranamente ora si è sbloccato tutto..
    Che stranezze………….

  • MrDiabolico
    di MrDiabolico | 18/11/2008 15:19

    Già troppe parole sono state spese.
    [Anche quest'anno mi faccio un regalo: non attivo la promo.]

  • cento9
    di cento9 | 18/11/2008 15:32

    mmm … ho l’infinity sms già attiva .. dovrei attivare la xmas card x risparmiare un euro … mah … resto cosi x evitare problemi!!!
    Anche io, dopo 8 anni, non attiverò la xmas card … anzi sad xmas card

  • valex76
    di valex76 | 18/11/2008 16:13

    mi associo..no Xmas Card!!!

  • maik
    di maik | 18/11/2008 17:06

    Non chiamatela Christmas Card, ma Christmas Infinty, per 1€ in meno prendersi la briga di confondere le idee, non mi meraviglia che Vodafone venga multata ultimamente per pratiche commerciali scorrette. In fin dei conti chi ha la necessità di mandare i messaggi, non la sente solo sotto natale, quindi probabilmente ha già attiva l’infinty: ne risulta che l’attiveranno in 4 gatti. Mai come ora mi sta passando per la testa di cambiare operatore: nella mia zona prende meglio l’ultimo operatore che si è messo a creare infrastutture di rete, di Vodafone che ce le ha da anno e ormai non investe nulla in copertura, dopo aver preso l’iphone, le tariffe invece di migliorare sono peggiorate, quindi oltre il danno la beffa. Bravi, continuate così, che andate proprio bene…

  • Lostinamoment
    di Lostinamoment | 18/11/2008 19:23

    Io mi tengo la Zero Limits che è la stessa cosa,quest’anno le Christmas Card fanno schifo entrambe,la parole è l’odiatissimo riciclo della SUMMER CARD PAROLE l’altra è la solita Infinity travestita. E con i 3 euro in meno risparmiati dalla carta servizi Vodafone ne intasca più di 10 per i primi sms della giornata.
    TRE aspettami che sto arrivando.

  • PippoSat
    di PippoSat | 18/11/2008 20:11

    Già sarà un Natale “triste” per via della recessione economica…questa brutta notizia non ci voleva.
    Dopo 10 anni (se non ricordo male la prima fu nel 1998), la tradizionale abitudine di mandarsi inutili messaggi (e da un pò di anni anche mms) durante il mese natalizio non potrà esser onorata.
    Quanti ricordi legati ai lunghi scambi di messaggi e foto…
    Ahimè quest’anno sarà più triste.

  • blackhole86
    di blackhole86 | 18/11/2008 21:35

    Sono cliente Vodafone da 10 anni e mai, dico mai mi sono sentito così deluso come in questo momento. La politica di Vodafone diventa sempre più vicina a quella di Tim il cui unico obiettivo è di racimolare quanti più soldi possibili fregandosene dei clienti.

  • blackhole86
    di blackhole86 | 18/11/2008 21:36

    In dieci anni ho aderito a tutte le iniziative possibili immaginabili, ho convinto gente a passare a Vodafone, ad attivare nuove sim quando non esisteva la portabilità, a molti ho fatto conoscere la bellezza e la convenienza della Christmas Card, mi sono sempre informato su qualsiasi piano/offerta/promozione Vodafone, cercando sempre di sapere tutto in anticipo, in modo da poter informare amici e parenti, ma adesso mi è passata anche la voglia. Mi è passata la voglia di essere un cliente Vodafone mentre tutti migrano verso altri lidi ormai migliori e sicuramente più convenienti.
    Grazie, Vodafone per avermi deluso ancora una volta..
    Uno dei tuoi clienti + fedeli..

  • matt82
    di matt82 | 18/11/2008 21:41

    e’ una promozione davvero troppo costosa. almeno che non venga chiesto il parere dei clienti, perchè un comportamento così sa proprio di presa in giro!
    promozione bocciata!!!

  • firefox73
    di firefox73 | 19/11/2008 00:58

    Come detto altrove, sarà il primo natale da molti anni che la maggior parte di quelli che conosco, me compreso, useranno wind per gli auguri… bella pensata avete avuto a tirar fuori ‘sta sottospecie di infinity rinominata!

  • Romleo
    di Romleo | 19/11/2008 12:00

    Ciao nenez,

    abbiamo provveduto a cancellare i post doppi e a pubblicare quelli finiti in spam per un problema tecnico del blog :) Grazie della disponibilità e del tuo contributo!

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 19/11/2008 12:51

    Ehm… non è che nella foga di cancellare i commenti doppi è stato cancellato anche il mio? :-D

    Comunque, dicevo semplicemente che la Infinity Sms invece di vestirsi da Babbo Natale si era camuffata in Christmas Card e che, probabilmente, chi ha il piano Vodafone Friends sarà maggiormente invogliato (come me) a rinunciare alla consueta opzione natalizia.

  • mariposa
    di mariposa | 19/11/2008 12:56

    Ciao Supermimmo, non ci risultano commenti cancellati associati al tuo nick.
    Credo tu abbia comunque riscritto il post, in ogni caso se riscontri qualche anomalia facci sapere.

  • paolopeoli
    di paolopeoli | 19/11/2008 14:26

    Promozione costosa e mal fatta. Sarebbe bastato semplicemente far pagare il primo sms e mms con un unico prezzo di 15 cent. 15 + 50 cent sono veramente troppi, il confronto con la summer messaggi senza limiti (SMS INFINITI) NON regge per niente.. Vodafone sto con te solo per le promo retention, poi me ne vado altrove

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 19/11/2008 14:50

    Oops… chiedo scusa per la disattenzione!

  • sylar
    di sylar | 19/11/2008 14:53

    Esprimo anke io il mio disappunto con questa nuova modalità della Xmas card..non la attiverò affatto e con me anke molti dei miei amici..
    complimenti VODAFONE!! bel colpo di mercato!!!

  • automan
    di automan | 19/11/2008 15:36

    we we…ame piace io spendo circa 50 euro al mese in genere poi sotto natale non ne parliamo proprio…quindi se ogni dieci me ne ridanno dieco è ottimo..non so voi ma io già essendo sempre sul camion parlo tanto al telefono con mia moglie per sapere come sta la mia bambina per me avere indietro quello che è spendo è veramente grande come cosa….qua parliamo di soldi restituiti…bon..riprendo a viaggiare direzione bergamo oggi…

  • lucas1
    di lucas1 | 19/11/2008 18:20

    :( …Sono particolarmente dubbioso se attivarla o meno…Ci tengo a precisare che in tanti anni nn sono mai stato dubbioso e appena disponibile (o pochi giorni dopo) l ho sempre attivata (insieme alla Summer)…

  • engybolla
    di engybolla | 20/11/2008 15:10

    Mi ricordo quando si faceva la corsa a comprare le christmas card prima che finissero e quest’anno oltre ad avere avuto la rimodulazione del piano, mi ritrovo con un’offerta che è una ladrata! Non capisco se state cercando di scavarvi la fossa con le vostre mani o se pensate che siamo talmente idioti da non riuscire a fare due calcoli e scoprire che l’anno scorso tutto ci costava meno.
    Se ve ne può fregare qualcosa (ma non credo) nemmeno io, il mio compagno e tutti i nostri amici attiveremo la christmas quest’anno e sarà la prima volta in 10 anni.

  • fbsdjkbfhksdgbf
    di fbsdjkbfhksdgbf | 22/11/2008 15:07

    Secondo me la vodafone quest’anno ha proprio fatto cilecca… E’ la prima volta che nel periodo natalizio succede una cosa simile… Fino all’anno scorso avevamo 100 sms e 100 mms gratis al giorno x un costo di attivazione di 8€ + 2€ x ki voleva mandare 100 sms gratis in un mese verso TIM, 3 e WIND. Io ci sto ancora pensando se attivarla oppure no ma dubito che la vodafone quest’anno abbia la solita fortuna degli altri anni. Xkè non fare una promozione come la Summer Messaggi senna limiti di quest’ estate? Secondo il mio parere la summer card della scorsa estate è stata super ma nn si può dire la stessa cosa della christmas… Inoltre è inutile che tentino di addolcirci con la christmas pack oppure con l’attivazione gratuita xke tanto nn funziona…
    Mi sa ke quest’anno la vodafone ha proprio fatto cilecca… NO xmas card 2008

  • fbsdjkbfhksdgbf
    di fbsdjkbfhksdgbf | 22/11/2008 15:14

    mi sono dimenticato….
    con VODAFONE hai sempre di meno

  • gabbianomelo
    di gabbianomelo | 06/12/2008 01:17

    e io dovrei lasciare la mia zero limits a 6 euro al mese x vederla bloccata x 30 giorni di falsa christmas (perchè sarebbe identica al mio piano) per poi, allo scadere dei 30 giorni, vedermi affibiare il nuovo piano zero limits a 8 euro al mese? ma siete pazzi? a cosa converrebbe??
    tim aspettami

  • Lukino992
    di Lukino992 | 09/12/2008 16:19

    Mi associo anch’io! Quest’estate la christmas card è una vergognosa presa in giro!!!! Io mi tengo l’infinity!!

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 09/12/2008 16:45

    Estate? :-D

  • Lukino992