Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Il nuovo Blackberry Storm

Cari labbers,

abbiamo rapidamente girato un video con il primo Blackberry Storm che ci è arrivato. Touchscreen, instant messaging, vodafone live!, social network, foto e video: per scoprire queste ed altre funzionalità dell’ultimo smartphone firmato RIM, vi aspettiamo sul wiki.

Secondo noi è bello, intuitivo e il loudness è grandioso, ormai manca davvero pochissimo al lancio ufficiale… Stay tuned!

Commenti (17)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 21/11/08 alle ore 15:04 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • whiteshark
    di whiteshark | 21/11/2008 17:57

    E’ un ottimo terminale. Speriamo solo che “questa volta” le datwe vengano rispettate. ;-) )

    ps. Ma chi ha vinto il concorso sullo Storm, si può sapere o è un segreto di stato?

  • venus27
    di venus27 | 21/11/2008 22:13

    Adesso lo vogliamo anche noi!!!!!Dateci la data…e che sia a breve, perchè in tutto il mondo (praticamente) ce l’hanno già, noi come sempre siamo gli ultimi……Dai Vodafone
    !!!!

  • Bartleby
    di Bartleby | 23/11/2008 13:36

    Non ho capito una cosa. Lo Storm è un telefono o un iPod Touch? Perché non hai mostrato com’è “faticosa” la navigazione? E magari perché non fai una prova in piazza Duomo, a Milano, dove la rete è ben ben congestionata? Ma sopratutto, Vodafone pensa di distribuirlo con gli stessi bizzarri criteri con cui sta distribuendo il Bold? Forse i clienti che costringerete a lunghe e snervanti attese avranno pure il diritto di saperlo. Sai com’è, qualcuno potrebbe volerlo come regalo di Natale, e non sarà affatto bello ritrovarsi a litigare con il servizio clienti perché il dispositivo non arriva, perché avete ricevuto ordinativi superiori alle attese ecc. ecc.

  • whiteshark
    di whiteshark | 24/11/2008 08:50

    Lo Storm è un BlackBerry non un giocattolino della Apple. La navigazione è identica a quella che puoi avere con un BlackBerry Bold, con il vantaggio di avere uno schermo più grande e il Touch per muoversi tra le pagine. Per il problema congestione di rete, i BlackBerry sono quelli che ne soffrono di meno visto che i dati viaggiano sulla rete in modalità compressa.
    Presumibilmente il terminale dovrebbe essere in arrivo anche nei negozi considerando che questa mattina in giro per Milano ho visto la pubblicità ;-) e sopratutto alla luce del fatto che Vodafone non credo voglia più fare la figuraccia che ha fatto con il Bold.

  • Bartleby
    di Bartleby | 24/11/2008 16:28

    Non definerei un giocattolino l’iPhone, anche se non ho mai pensato di acquistarlo. Comunque, ho acquistato un Bold, e dopo 10 settimane nessuno vuole o sa dirmi quando mi verrà consegnato. E soprattutto a quasi tre mesi dal lancio è inconcepibile che un dispositivo sia consegnato a seconda di come ogni mattina possa girare dritta o storta la luna ad Amministrazione Vendite piuttosto che a Gestione Magazzino. Più della navigabilità dello Storm credo che molti dovrebbero chiedersi come Vodafone intenderà consegnargli questo nuovo palmare, di cui tra l’altro ha pure l’esclusiva. Vorrà umiliare tutti i giorni, e per almeno sessanta giorni di seguito, i clienti dello Storm come sta tuttora umiliando parecchi clienti del Bold in vana attesa da mesi?

  • cab1
    di cab1 | 25/11/2008 00:55

    sarò ripetitivo ma io continuo ad attendere ancora il Bold senza ricevere alcuna comunicazione da Vodafone, figurarsi le scuse!. Fa una certa impressione vederlo in bella mostra nei negozi Tre e Tim e nei Vodafone nulla! Nel Forum si dice che sono state privilegiate le vendite a prezzo intero piuttosto che le combinazioni x le aziende, ma questo era l’unico sistema nel quale Vodafone le proponeva in estate!

  • Bartleby
    di Bartleby | 25/11/2008 13:10

    No, non sei ripetitivo. E’ solo che chi dovrebbe prestarti ascolto in Vodafone, semplicemente non ti ascolta. Consegna il Bold ad alcuni in meno di una settimana, e lascia molti altri clienti in attesa, anche per mesi e mesi senza sentirsi in dovere di dirgli nulla o di dovergli nulla.

    Un’ultima cosa per White: non vorrei smorzare il tuo ottimismo. Se hai già dovuto acquistare il Bold da TIM, nonostante tu sia cliente Vodafone, credi veramente che lo Storm conoscerà una distribuzione migliore? Finora non si è visto volare alcuna testa, cioè non abbiamo visto Vodafone scusarsi per il pasticcio combinato con il Bold. Vuol dire che il Super Genio della distribuzione del Bold è ancora ben saldo sulla sua poltrona, e a Natale mangerà il panettone aziendale.

    Non per cassarti, ma non vorrei che tra qualche settimana ti ritrovassi su eBay ad acquistare lo Storm di Vodafone Italia a prezzo maggiorato. Ormai il canale parallelo dei BB Vodafone Italia, con questa geniale distribuzione, è improvvisamente diventato piuttosto appetitoso.

  • avaya
    di avaya | 25/11/2008 18:34

    Ma è un effetto del video o la tester doveva prendere a martellate lo schermo per far partire le applicazioni? Non mi sembra tutta ‘sta gran cosa questo display touch (risoluzione a parte, che in un video ipercompresso è difficilmente visibile). E poi manca il Wi-Fi… diamine, lo mettono pure sui modelli della serie N di Nokia…
    Ah, un’ultima cosa: visto che questo modello ci tocca vederlo solo in foto o su youtube, almeno testate e fateci vedere la scrittura di una mail. Si parla dei BB fino a prova contraria! Se ho bisogno di giocare con musica, foto e video uso l’iPod TOuch.
    PS: ma qualcuno l’ha poi vinto lo Storm? Così, per curiosità… e anche per essergli solidale, visto che il regolamento prevede la consegna entro un massimo di 180 giorni dall’estrazione!
    Ma voi credete che Vodafone legga questo blog? Delle due l’una: o lo legge e se ne frega o non lo legge e se ne ri-frega. Dagli e dagli sempre li andiamo a finire…

  • whiteshark
    di whiteshark | 26/11/2008 11:30

    Personalmente non acquisterò lo Storm per diverse ragioni molto semplici. Lo Storm che uscirà a Natale “presumibilmente”, avrà un firmware poco rodato con tutte le conseguenze del caso. A questo aggiungiamo il fatto che Vodafone è tremendamente lenta nel rilascio degli aggiornamenti firmware e che le varie recensioni che stò leggendo parlano di un terminale ancora lontano per efficienza e qualità, per cui chi acquisterà ora questo prodotto avrà, con buona probabilità problemi. per il Touch non ti sbagli @avaya, è una delle critiche che si può leggere in giro per la rete. Sono convinto che tra qualche mese lo Storm sarà un buon acquisto, ma non ora. Personalmente mi terrò il mio fidato Bold almeno per un bel pò. Ps. Ho preso il Tim per due ragioni: primo non mi piace aspettare quello che voglio; secondo la Tim rilascia con immediatezza i firmware.

  • DeniseAmedei
    di DeniseAmedei | 26/11/2008 18:42

    il vincitore o meglio la vincitrice del concorso ricevera’ lo Storm al BlackBerry Storm Launch Event di domani…per ora non possiamo dirvi altro. Solo che anche noi del lab ci saremo ;) keep in touch!

  • akag70
    di akag70 | 27/11/2008 02:03

    leggetevi la recensione di David Pogue sul NyTimes di questo fenomenale strumento. Altro che giocattolino

  • whiteshark
    di whiteshark | 27/11/2008 09:23

    Chiaro che il mio riferirmi all’iphone come a un “giocattolino” era puramente ironico. In ogni caso, se la vediamo da un punto di vista tecnico, l’iphone, nonostante sia tecnologicamente di buon livello per il settore consumer, ha dimostrato di avere tanti problemi “seri” di sicurezza, cosa che le aziende non possono permettersi di sottovalutare. Non a caso, è di questi giorni la notizia che la piattaforma BlackBerry Enterprise Solution (BES) di RIM ha ottenuto la certificazione di sicurezza da parte dell’istituto tedesco Fraunhofer Institute for Secure Information Technology. Quindi l’iphone sarà pure un buon prodotto, ma ha dei limiti che in certi contesti aziendali non possono essere sottovalutati.

  • Bartleby
    di Bartleby | 27/11/2008 11:10

    Finalemente c’è pure una fortunata vincitrice dello Storm. Domanda: veramente glielo consegnerete entro 180 giorni? Non è che stasera la filmate e poi le richiedete indietro il palmare promettendo che Gestione Magazzino le invierà un modello tutto nuovo entro una settimana? Poverina… Per lei avrei un solo consiglio: ritiralo e scappa!

    E visto che parliamo di lotterie, magari questa sera estraerete a sorte anche i pochissimi clienti paganti che riceveranno il Bold prima di Natale? Per coloro che invece avranno la fortuna di riceverlo entro Pasqua, possiamo aspettare l’estrazione di Carnevale.

  • road30
    di road30 | 04/12/2008 03:25

    ho ricevuto email da vodafone,già mi piaceva e l’ho comprato subito direttamente dal sito ,speriamo che mi arrivi ,e non come ho letto su alcuni post che molti sono ancora in attesa

  • khnum
    di khnum | 11/03/2009 17:15

    come mai non sono autorizzato a legere i messaggi nei forum,eh?? cosa mi sono iscritto a fare allora? volevo legere il post su 4.7.0.114

  • becker
    di becker | 22/06/2009 11:41

    O Acquistato in un negozio Vodafone un “BlackBerry Storm 9500” di recente dopo aver fatto l’ultimo aggiornamento Il mio storm va che e una bellezza devo dire che sono molto contento.
    Lo dice uno che nella sua vita spesso avuto un Nokia da quando o provato un “BlackBerry” e il suo sistema operativo devo dire che e molto meglio del sistema Symbian, poi il touchscreen cliccabile mi piace molto.

  • chry2005
    di chry2005 | 14/07/2009 00:16

    E’ un ottimo smartfone ma ha un gran difetto che spero mettano a posto infretta deve avere come gia’ esisteva per l’8100 il tasto che lo manda in stanby come palmare in modo che consumi meno la batteria e che non si possa schiacciare alcun tasto per sbloccarlo, se lo si tiene in tasca con i movimenti schiacciando i tasti va dove meglio crede, cosa che non accadrebbe se mettessero questa funzione, e cosi’ facendo magari migliorano la durata della batteria, che gia’ è molto migliorata nell’aggiornamento 4.0.7.141 e di questo tasto silenzioso in alto a destra ora non si sa che farsene con questo aggiornamento a smesso di funzionare completamente prima almeno si entrava in modalita’ silenzioso

News scelte per te
x