Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Finalmente Storm

Eh già, ormai basta dire “Storm” per capirci al volo! Da un po’ di settimane, infatti, il gioiellino di casa RIM è più che mai protagonista del vodafone lab: l’abbiamo presentato in anteprima e mostrato in azione qui nel blog, se ne discute nel forum, e di lui sappiamo tutto di tutto anche grazie alla voce dedicata nel nostro wiki (con tanto di video tutorial!).

L’attesa intorno al BlackBerry Storm 9500 è davvero tanta, e più che mai comprensibile: come si può restare indifferenti di fronte a un TouchScreen così? Ma non staremo qui a ricapitolare tutte le caratteristiche dello Storm: come già detto, ormai sappiamo praticamente tutto. L’unica cosa che resta da svelare a questo punto… è il prezzo! E oggi siamo qui per questo: in anteprima per voi qui sul vodafone lab, ecco i prezzi e i diversi piani di abbonamento Vodafone per il nuovissimo BlackBerry Storm!

Il prezzo del BlackBerry Storm nudo e crudo, come si dice, è di 399 euro, e sarà possibile acquistarlo sia online da questo link, sia nei centri Vodafone One. Il prezzo del device però si abbassa notevolmente per chi decide di sottoscrivere un abbonamento.

Cominciamo con Vodafone Telefono Facile per BlackBerry, attraverso il quale sarà possibile avere il BlackBerry Storm a 149 euro con un contributo di 6 euro al mese, per 24 mesi.
Ci sono poi diversi piani di abbonamento Vodafone Piu’ Facile per BlackBerry, grazie ai quali si potrà avere lo Storm a prezzi che vanno da zero (!) a 269 euro, a seconda del piano prescelto.

Si parte con Vodafone Più Facile Medium, che al costo di 60 euro al mese permette di avere lo Storm a 149 euro (per 24 mesi) o a 269 euro (per 12 mesi). Il piano Medium include anche 500 minuti di conversazione al mese verso tutti.
Sottoscrivendo Vodafone Più Facile Large, invece, il costo del device scende a 49 euro per il piano di 24 mesi, o a 169 euro per 12 mesi, con un contributo mensile di 110 euro. Il piano Large offre inoltre 1200 minuti al mese di traffico voce verso tutti inclusi.
Infine, con il piano Vodafone Più Facile ExtraLarge si potrà avere il BlackBerry Storm a 0 euro (per 24 mesi) o a 99 euro (per 12 mesi). L’abbonamento costa 160 euro al mese, e comprende 2500 minuti di conversazione al mese, sempre verso tutti.

E per quanto riguarda le connessioni a internet? Buone notizie: tutti questi piani prevedono l’attivazione automatica di Vodafone Pack per BlackBerry, un piano disegnato proprio per sfruttare appieno tutte le potenzialità dello Storm, e che consente di navigare in Internet dal cellulare tramite Vodafone live! o il browser del BlackBerry, inviare e ricevere mail e scambiare messaggi con Windows Live Messenger, Yahoo Messenger o Google, tutto senza limiti!
Con il pinao Telefono Facile, Vodafone Pack per BlackBerry ha un costo di 10 euro al mese per chi ha un abbonamento, e di 3 euro a settimana per chi è in possesso di una ricaricabile.
Per tutti i piani Più Facile, invece, il costo di Vodafone Pack è già compreso nell’abbonamento!

Vediamo ora le offerte dedicate al mondo delle aziende e del business: del resto, il BlackBerry è famoso per essere uno dei device più amati da manager e professionisti.
Parliamo dell’offerta No Problem Mail Professional Plus, che con 19 euro al mese (IVA esclusa) per 24 mesi, consente di accedere senza limiti alle email e a internet dal proprio Storm! E i clienti business che attiveranno una nuova SIM con il piano Mio Business Tutto per BlackBerry Storm potranno avere lo Storm insieme ad un’ampia offerta di traffico voce, dati e SMS inclusi con un contributo mensile di 99 euro (sempre IVA esclusa, sempre per 24 mesi).

Bene, questo è tutto per ora! Maggiori dettagli sugli abbonamenti saranno presto disponibili sul sito Vodafone. E ora che le tariffe sono state svelate, diteci cosa ne pensate del BlackBerry Storm… del resto Natale si avvicina, e come molti di voi hanno già detto qui sul lab, uno Storm sarebbe proprio un bel regalo da trovare sotto l’albero … o anche da fare a sé stessi, perché no?
Alla prossima!

Commenti (23)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 27/11/08 alle ore 17:40 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Bartleby
    di Bartleby | 27/11/2008 18:14

    Sì, proprio un’ottima idea per rovinarsi il Natale. E magari trovarsi tra quattro settimane a supplicare il Servizio Clienti per sapere quando mai verrà spedito? Prima di Capodanno, o dopo l’Epifania? Magari per Carnevale? Ci sono parecchi clienti che si sono rovinati un intero autunno per sapere quando gli verrà consegnato il Bold. E a poche settimana da Natale non sanno ancora se lo riceveranno o meno. Comunque, tra poco si ritroveranno in compagnia con tanti altri clienti che si saranno rovinati le Feste in attesa dello Storm.

  • Barlafus
    di Barlafus | 27/11/2008 18:43

    @Bartleby: sei un po’ OT. se vuoi parlare del bold vai sul forum. A me lo storm piace essendo amante del BB… vorrei però vederlo dal vivo per capire se è meglio dell’iPhone

  • Bartleby
    di Bartleby | 27/11/2008 19:16

    Scusa, ma forse ti ho tolto di mano lo Storm? Guarda che non sono io a (non) consegnare i BlackBerry. Hanno fatto una proprosta a tutti: perché non farne un bel regalo di Natale? Ho risposto, no grazie. Perché non piace il BlackBerry? No, perché non so quando quando poi Vodafone me lo consegnerà. Ecco tutto. Ma avremo modo di coscerci meglio quando ci ritroveremo nella stessa fila immobile (tra non molto).

  • whiteshark
    di whiteshark | 28/11/2008 09:00

    @Barlafus: come fluidità nei movimenti touch direi che siamo un pelino sotto l’iphone, ma con i prossimi firmware chissà che non avvenga il sorpasso. Come contenuti reali se escludiamo il fatto di essere Touch, è un BlackBerry a tutti gli effetti, quindi qualità, affidabilità e sicurezza. Poi il prezzo è assolutamente concorrenziale e corretto. Ho qualche dubbio che molti possano farsi questo regalo per Natale, visto che sarà sicurmente sommerso dalle richieste ;-) )Condivisibile la “rabbia” di @Bartleby e di tanti altri utenti che come lui hanno preso il Bold per ritrovarsi poi “Dimenticati” da Vodafone. Questo non è per niente carino e professionale da parti di un’azienda che è ritenuta a ragione tra le più serie nel ramo telefonico.

  • speed974
    di speed974 | 28/11/2008 12:01

    io l’iphone l’ho già venduto , spero che con lo storm vada meglio .
    ho visto in rete dei video di storm bradizzati verison che hanno molti bug a livello software , spero riescano a sistemarli al più presto !!
    la cosa bella del BB sono comunque le mail interessante da vedere come funziona facebook !
    resto in attesa con ansia!!!!

  • dariog78
    di dariog78 | 28/11/2008 13:54

    Voglio fare una domanda: in altri stati il BB Storm libero viene venduto con una microsd da 8giga inclusa nella confezione, qui in Italia come sarà?

  • avaya
    di avaya | 28/11/2008 14:49

    Boh… sarò vecchio e ottuso ma sinceramente questi “pack” mi sembrano troppo granulari e alla fine creano confusione. Per quel che mi riguarda, attualmente ho l’offerta blackberry attivata. Mi chiedo: se mai dovessi acquistare lo storm, questa offerta varrà ancora? Boh. Non c’è traccia di informazioni in merito.
    Non ricordo chi abbia parlato di prossimi firmware che dovrebbero correggere i difetti di gioventù dello storm. Bhe, in tanti anni non ho mai trovato sul sito di Vodafone un’area riservata agli aggiornamenti dei suoi telefoni branded. Per cui se devo perdere tempo a correre dietro ai forum/blog/newsletter dove ti spiegano che, con un dito nell’orecchio, in equilibrio su una gamba, scarichi dal sito vattelapesca.tw un software che cerca il firmware in lingua armena su un sito olandese e che poi scarichi una patch da rim per installarla in italiano sul telefono (con l’immancabile nota: a me funziona ma al cugino della portinaia ha brasato il cell), bhe no, non ci sto. Piuttosto aspetto sei mesi, nove mesi, un anno ma magari lo trovo aggiornato dalla casa. Dai, ragazzi, non pensiamo che tutti gli utenti siano “advanced”. Ci sono anche quelli, come me, che comprano un oggetto per usarlo, non per fare esperimenti pseudo-informatici. Questi li lascio volentieri a chi si diletta di dispute quodlibetali.
    Più corretto sarebbe scrivere: prima di immettere un prodotto sul mercato sarebbe bene che lo stesso fosse testato e funzionante al 90%. Se cominciamo a dire che rim con verizon ha immesso un prodotto con difetti ma che con qualche aggiornamento firmware si è messo a posto, allora portiamo rim al piano di nokia. E direi che è alquanto brutto.

  • avaya
    di avaya | 28/11/2008 14:53

    Bug software? Per carità. Se così è allora rim sta diventando come nokia, il che è tutto dire…
    Già vedendo il video sullo storm avevo storto il naso sulla reattività del touch. Se poi devo anche fare i salti mortali per aggiornare il telefono, ammesso che vodafone rilasci gli aggiornamenti e siano umani da installare, allora decisamente mi tengo il curve attuale e aspetto tempi migliori.
    Microsd da 8 giga? Da vodafone? Mah… crediamo anche ai miracoli allora. Già hanno voluto un cell senza wi-fi, figuriamoci se ci mettono 8 giga di sd.

  • avaya
    di avaya | 28/11/2008 14:57

    In merito ai “pack” tariffari: io ho l’offerta blackberry attiva. Se un giorno lontano dovessi comprare lo storm (visto che l’area è ad esso dedicata), che fine farà la mia offerta blackberry? Sul sito non ci sono informazioni, as usual.
    Per la cronaca: ho mandato la stessa domanda via area “contattaci” due settimane fa. Risposta:.
    No, no, non è un errore, non ho dimenticato di scrivere prprio nulla. Non c’è stata proprio risposta. Life is now.

  • DeniseAmedei
    di DeniseAmedei | 28/11/2008 16:21

    @dariog78:
    storm avra’ 1GB di capacita’ di memoria interna e una microSD card da 8GB inclusa (con uno slot per micro SD/SDHC che supporta fino a 16GB di memorizzazione aggiuntiva)

    @avaya: i pack sono gli stessi di sempre, se comprerai lo Storm, non dovrai far altro che spostare la tua sim.

  • varets
    di varets | 28/11/2008 22:32

    Anche il Bold ha inclusa una memory da 8Gb tra le altre cose..scusate l’OT ;)

  • powersmile
    di powersmile | 02/12/2008 10:01

    adesso si puo prenotare-comprare online il blackberry. cosa pensate…aspettare fino sono nei negozi o comprare online e sperare che arriva a casa?

  • Bartleby
    di Bartleby | 02/12/2008 11:43

    Sarò OT, ma ti consiglio di acquistarlo in un negozio. E di pagarlo solo quando stringerai la confezione ben saldamente fra le tue mani. Non vorrai ritrovarti nella stessa fila di chi attende il Bold da oltre due mesi, e ancora non sa nulla? Te lo sconsiglio vivamente sotto Natale.

  • powersmile
    di powersmile | 02/12/2008 13:06

    …grazie è vero – allora aspetto al negozio…fino il???? ho letto su http://www.bbworld.info che si puo comprare giovedi 4.12?

  • whiteshark
    di whiteshark | 03/12/2008 09:05

    @avaya: purtroppo, brutto o non brutto che sia, è quello che è successo. Non conosco il firmware attualmente installato sul terminale Vodafone, ma è stato rilasciato ieri un nuovo firmware 4.7.0.76 per correggere i primi problemi legati a crash del sistema.

  • Bartleby
    di Bartleby | 03/12/2008 09:11

    @powersmile: fossi in te, proverei con la grande distribuzione. Magari rimedi anche uno sconto (non molto), visto le condizioni di favore che Vodafone pratica alla GDO. Per darti un’idea, hanno rifornito copiosamente di Bold quel canale di vendita prima di smaltire l’incredibile arretrato di noi clienti aziende. Ma sono proprio OT ;-) ))

  • mauriziogiani
    di mauriziogiani | 03/12/2008 21:52

    Io l’ho “acquistato” con un piano Facile Medium chiedendo il Cambio Piano esattamente 24 ore fa. Oggi ho chiamato il 190 chiedendo una previsione sui tempi di consegna. Risposta? “circa 15 giorni lavorativi, ma dovrei ricevere una mail di conferma… allo stato attuale nessuna mail o notizia in merito… staremo a vedere.. terrò informati..

  • morgenne08
    di morgenne08 | 04/12/2008 21:42

    ciao, questi gg fino a stasera, sono stato in quattro negozi vodafone della mia città, Padova, per vedere se è arrivato finalmente il BB storm. Chi mi ha risposto il 5 dicembre, chi la prossima settimana, chi fra 15gg. E’ possibile che neanche loro facenti parte della stessa azienda non sanno cosa risponderci? Perchè la Vodafone, ci fa “penare”, dopo che ci ha fatto “desiderare” lo Storm, non dà una data esatta dell’uscita del BB come ha fatto l’IPhone?

  • summerday
    di summerday | 10/12/2008 16:26

    nei negozi si trova gia’, l’ho visto ieri a un collega del mio ragazzo, ha anticipato il suo regalo di natale, ne andava orgogliosissimo ;)

  • road30
    di road30 | 11/12/2008 00:37

    io l’ho comprato la set scorsa sul sito vodafone ,ma causa il ponte del 8dicembre al consegna è slittata ,ora però la comica la sta facendo il corriere a cui si affida vodafone,in quanto potendo seguire il percorso del pacco sul sito , risulta che è si ben arrivato a torino ,ma il corriere sarebbe passato gia due volte senza trovare nessuno,la comica sta nel fatto che non è assolutamente vero che sarebeb passato a consegnare ,perchè l’indirizzo di consegna è un noto 5 stelle di torino ed essendo proprio di turno nell’orario di passaggio che avrebbero inserito sul loro sito io ero pure di turno ,quindi credo o che il corriere si sia dimenticato di portare il pacco ,e quindi ha scritto assente,senza essere vero,oppure mi si vuole tenere il mio cel ===??
    premetto che mi pare,al terzo passaggio a vuoto il pacco torna al mittente e la cosa sarebbe al quanto scradevole,visto che è il mio regalo di natale

  • road30
    di road30 | 11/12/2008 00:39

    premetto che vodafone e stat motlo veloce,comprato mi pare il mercoledi al veenrdi era gia partito ,la figura do m la sta facendo il corriere

  • road30
    di road30 | 12/12/2008 05:11

    a me è il corriere che mi sta rovinando il natale
    ho comprato il blackberry storm direttamente sul sito la set scorsa il 5 di dicembre il pacco è stato spedito ,è arrivato a torino credo il nove,
    primo giorno di consegna ,a leggere il sul sito corriere dls spedizioni

    09/12/08 non consegnato per assenza cliente ore 20.01
    10/12/08 non consegnato per assenza cliente ore 19.02
    11/12/08 non consegnato per assenza cliente ore 18.21

    apparte che a sentire la centralinista mi è stato detto che le consegne vengono effettuate entro le ore 18.30,come è possibile che sia passato alle 20′?

    adesso voglio dire ,mi si prende per in giro??
    apparte che è un grande hotel di torino il luogo di destinazione
    ,ma la presa in giro e che io ero pure di turno al ricevimento ,
    se vosse arrivato il corriere ,io stesso mi sarei ritirato il pacco .
    ora mi domando ,che devo fare per riuscire ad avere sto beneddo pacco >^?^
    tanto mi sa tanto che hanno capito cosa c’è nel pacco,e stano cercando di farlo sparire forse in qualche modo ?=?

    qualcuno mi può aiutare^^
    possibile che vodafone se ne lavi le mai??
    eppure e stat celere nel prendersi 399€ per il cel

  • avaya
    di avaya | 21/12/2008 10:36

    Io ho comprato il cell in un negozio non vodafone (un centro commerciale). Ne avevano ancora 4. Ottimo telefono, come sempre il servizio blacberry è una garanzia (a chi decanta le lodi di iphone suggerirei di imparare il concetto di mail push). Trovo il sistema operativo un po’ lento (e per chi è fan dei bb questa è una pecca notevole) e la sensibilità dell’accellerometro un po’ troppo ballerina. Soprattutto è la batteria la vera nota dolente. Un giorno a malapena riducendo al minimo tutti i dispendi energetici. Certo, problemi risolvibili con aggiornamenti. Peccato che, come al solito, Vodafone italia se ne freghi dei suoi clienti e non fornisca alcun tipo di supporto. Vodafone DE e Vodafone UK hanno già messo a disposizione ben due release del firmware, hanno una sezione sul sito dedicata ai blackberry con tutte le release dei firmware degli altri modelli. Vodafone italia mette la musichetta di natale. Basta prenderci in giro così, egregi signori di vodafone italia. Provate a muovere i neuroni che avete nel cervello e invece di imbambolarvi sulle curve di megan gale rendete il sito qualcosa che serva anche a chi vi paga abbonamenti e telefoni. Io non ho voglia di scaricare un aggiornamento dalla germania e installarlo con vari accrocchi perchè se mai succedesse qualcosa la garanzia decade, non essendo un aggiornamento ufficiale italia. Io esigo (come consumatore e come cliente dal 1997) che vodafone implementi lo stesso tipo di assistenza delle sue consorelle europee. Consumatori svegliatevi!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 04:59

  • Archivi