Mobile & Tech » Hi-Tech

Lo sapevate?

Games for Change, società senza fini di lucro, ha da poco rilasciato un toolkit per la progettazione di un gioco a partire dal concetto iniziale fino alla produzione ed alla sua distribuzione. Il toolkit, per ora solo in inglese ma presto disponibile anche in altre lingue, lo trovate qui.

Attenzione internauti, un’altra nuova trappola del momento, oltre al recentemente discusso clickjacking, si chiama whaling e punta ad irretire figure di alto profilo. Seguendo la tecnica del’ormai noto phishing, il whaling induce la vittima a cliccare su allegato o link di provenienza apparentemente legittima, ma ovviamente infettati. Per ora pare che siano gli Stati Uniti i più esposti al pericolo, ma l’Italia, al secondo posto nella classifica mondiale riguardo al fenomeno del phishing, è ad alto rischio.

Il futuro di Facebook? Mettere a disposizione delle aziende il suo enorme database, intercettare gli umori della popolazione di internet e profilare un modello matematico dell’umanità. Possibile?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/02/09 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 02:32

  • Archivi