Mobile & Tech » Hi-Tech

Concorrenza

Mercati aperti, sistemi aperti. Anche Vodafone, insieme a Orange, NTT DoCoMo, SK Telecom e Verizon Wireless hanno aderito alla LIMO Foundation, consorzio di imprese che punta alla creazione di un sistema mobile aperto basato su Linux. Seguendo l’esempio di Google, queste aziende esprimono la volontà di sviluppare un sistema aperto e partecipato e contrastare  l’attuale leader del mercato, Symbian. 10 dispositivi commerciali certificati  dalla Fondazione verranno presentati al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

E si continua a parlare di concorrenza. Google cerca di rosicchiare a Yahoo il primato di motore di ricerca in Giappone, ma lo fa in modo scorretto: assolda blogger per pubblicizzare i propri widget. Ma i giapponesi se ne sono accorti e la divisione locale di Google ha dovuto chiedere scusa, cadendo dalle nuvole quando le hanno ricordato che l’utilizzo dei blog a fini promozionali viola l’etica aziendale…

Ha solo 9 anni ma è già un programmatore esperto: si chiama Lim Ding e ha creato Doodle Kids, software simile a Paint, ottimizzato per iPhone. Questo piccolo genio conosce già sei linguaggi di programmazione… Complimenti!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 13/02/09 alle ore 19:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 16:00

  • Archivi