Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

Ecoricaricami

Ancora una volta ci ritroviamo qui sul blog a parlare di energia e rispetto per l’ambiente: che volete farci, di questi tempi siamo particolarmente sensibili al futuro del nostro pianeta! Scherzi a parte, come è già accaduto con “M’illumino di meno”, anche in questo caso è un evento positivo a offrirci l’occasione per affrontare di nuovo un tema “ecologico”: parliamo infatti della nuovissima Ecoricarica, l’ultima iniziativa Vodafone a sostegno del progetto My Future.

Come dice il nome stesso, l’Ecoricarica è una ricarica “ecologica” del vostro credito telefonico: infatti, ogni 60 euro di ricarica, Vodafone donerà un euro al progetto Myfuture.

Il meccanismo e’ molto semplice: ti ricarichi di 60 euro e Vodafone si impegna a donare 1 euro per il progetto My Future. Insomma, voi non dovrete fare altro che ricaricare il vostro telefonino e fra chiacchiere, SMS e MMS starete aiutando Myfuture a crescere e portare avanti le sue iniziative per l’ambiente. Niente di più facile!

L’Ecoricarica Vodafone è disponibile da tutti i canali quali il 42010, il sito Vodafone e in particolare nelle edicole, tabacchi, nei principali Autogrill d’Italia, nei centri Vodafone e in tutti i punti vendita che espongono questo cartellino:

Abbiamo incontrato il progetto My Future diverse volte qui sul blog, sempre in occasione delle diverse campagne a messe in campo da Vodafone con il contributo di Enel e Legambiente. In particolare, il riciclo dei cellulari usati è una delle iniziative che ci sta più a cuore – anche perché essendo noi labbers un po’ tecnomaniaci, abbiamo tutti un cassetto pieno di vecchi cellulari “da rottamare” pronti ad essere inseriti nel percorso virtuoso del riciclo.
Un percorso che può essere seguito da questo link e che culmina nella costruzione di pannelli solari in diverse scuole italiane, dal Nord al Sud: si è già cominciato con Agrigento, Palermo, Comacchio, Grosseto, Pesaro e a breve La Spezia. Ma il progetto non finisce qui: a queste città se ne aggiungeranno ancora molte altre!

Dunque, da oggi grazie all’Ecoricarica Vodafone c’è un modo in più per sostenere l’iniziativa: quindi, anche se avete già consegnato a My Future tutti i vecchi telefonini – sia i vostri che quelli di amici e parenti vicini e lontani – potete continuare a far parte del progetto semplicemente scegliendo di ecoricaricare il vostro credito: e Vodafone ricaricherà Myfuture per voi.

Ma se ancora non vi basta e volete contribuire direttamente al progetto con una piccola donazione, basta inviare un ECO-SMS da 3 euro al numero 48535. Anche in questo caso, tutti i fondi raccolti saranno destinati alla costruzione dei pannelli solari nelle scuole: il nostro miglior investimento nel futuro.

Buona ecoricarica a tutti!

UPDATE:

L’Ufficio Stampa Vodafone ci segnala che l’Ecoricarica ha gia’ riscosso un grande successo: la prima scuola a energia verde e’ gia’ stata ampiamente finanziata!

In soli 15 giorni di campagna sono state infatti gia’ vendute 35.880 ecoricariche per un totale di 35.880 euro da destinare all’installazione impianti fotovoltaici nelle scuole italiane. E’ una cifra superiore a quanto necessario per il primo impianto (30.000 euro).

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/03/09 alle ore 15:54 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 20:46

  • Archivi