Mobile & Tech » Hi-Tech

Lanciamoci!

Tu chiami e il web risponde. Fantascienza? No: nei laboratori indiani di IBM si sta realizzando il protocollo HSTP (Hyper Speech Transfer Protocol), molto simile all’HTTP e che ci permetterà di “dialogare” con il web. Questa tecnologia, pensata soprattutto per i telefonini, porterà alla creazione di siti navigabili esclusivamente tramite comandi vocali.
In tempi non sospetti si parlava della morte della carta stampata a favore del web, invece pare che colossi come Yahoo, Virgin e Sky prendano spunto dalla fidelizzazione dei lettori ai giornali cartacei per rinnovare le loro testate online. E’ stata lanciata, infatti, una nuova applicazione dal nome “Crea il tuo giornale”: permette di personalizzare la grafica principale del giornale spostando, integrando e posizionando a proprio piacimento i contenuti all’interno della testata, lasciando al lettore la scelta degli argomenti. Gli inserzionisti pubblicitari sembrano già molto interessati!
Se avete bisogno di una buona scusa per scaraventare il vostro cellulare e non sentirvi troppo in colpa, eccone una: sta per partire, a Como, il primo campionato italiano di “Lancio del Telefonino”. Oltre a sfogare i propri nervi e a divertirsi, quest’iniziativa servirà a stimolare il riciclo di cellulari in disuso. Il ricavato della gara sarà devoluto in beneficenza.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 21/03/09 alle ore 10:59 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Maldera04
    di Maldera04 | 26/03/2009 23:19

    Come captare la vibrazionalita energetica ed utilizzarla x migliorare la nostra vita .

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 08:54

  • Archivi