Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Tempo di Magic!

Ci siamo quasi: ancora poche settimane e il nuovissimo HTC Magic arriverà in Italia con Vodafone. E davvero non si vedeva tanta attesa intorno a un telefonino dai tempi dell’iPhone!

Del resto, l’attenzione verso HTC Magic è più che giustificata: rappresenta l’ingresso ufficiale di Android – il sistema operativo open source basato su Linux - nel mondo degli smartphone full touch screen di ultima generazione. Insomma, i tempi del pennino si fanno sempre più lontani: proprio come iPhone e BlackBerry Storm, HTC Magic è dotato di un ampio schermo completamente “navigabile” con il tocco delle dita.

E le possibilità di connessione sono quantomai potenti: HTC Magic può contare su un sistema HSDPA a 7,2 Mbps, connettività Wi-fi, GPS integrato e una particolare attenzione per le applicazioni più famose di casa Google: Google Maps™, Google Talk™, Gmail e YouTube™. E tanto per gradire, c’è anche una bella fotocamera da 3,2 Mgpixel per fotografie, filmati ed MMS di alta qualità.

Bene: pochi giorni fa Vodafone ha comunicato ufficialmente le tariffe con cui sarà possibile avere questo attesissimo device… e allora è proprio il caso di darci un’occhiata! Come sempre, la scelta è ampia e viene incontro alle diverse esigenze.

Cominciamo col vedere il prezzo di HTC Magic senza alcun tipo di abbonamento: 449 euro per tutti i clienti che sono in possesso di una ricaricabile.
Ma come sempre, sottoscrivendo un abbonamento il prezzo dell’HTC Magic si abbassa notevolmente: infatti, chi sceglierà uno dei piani “Vodafone Più Facile” potrà averlo a un prezzo che varia da 0 a 149 euro, a seconda del piano scelto, con offerte vantaggiose sul traffico voce e l’attivazione gratuita per un mese di Messaggi Senza Limiti, per mandare SMS ed MMS illimitati verso i numeri Vodafone e 100 SMS verso altri numeri.

Inoltre, tutti i clienti con abbonamento che sceglieranno l’offerta “Telefono Facile” potranno avere HTC Magic a 149 euro con un contributo di 9 euro al mese per 24 mesi.
Ricordiamo anche che per utilizzare al meglio tutte le potenzialità dell’HTC Magic, tutti gli abbonamenti prevedono l’attivazione automatica di Mobile Internet che consente di effettuare fino a 2GB di traffico Internet al mese. Mobile Internet ha un costo di 10 euro al mese per i clienti abbonamento e 3 euro a settimana (con 500MB di traffico settimanale) per i clienti ricaricabili.

E dopo aver parlato di tariffe e caratteristiche tecniche… non resta che vedere l’HTC Magic in azione in questo video, in esclusiva per il vodafone lab!

E adesso a voi la parola, cari labbers: che ne pensate del nuovissimo HTC Magic?

Commenti (23)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 27/03/09 alle ore 18:16 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Pingback: Tempo di Magic! | L'angolo della condivisione

  • Barlafus
    di Barlafus | 30/03/2009 14:44

    Ragazzi secondo me questo telefono è uno spettacolo. altro che iPhone :-)

  • Pingback: Video HTC Magic di Vodafone Lab - AndroidWorld.it

  • dariog78
    di dariog78 | 31/03/2009 13:26

    Sembra un prodotto molto valido. Vorrei fare solo 2 domande:
    1) Visto che l’Htc Magic ha un display capacitivo, il display è di vetro o di plastica?
    2) Anche in America sta per uscire questo modello, ma con fotocamera da 5mpx. Se fosse cosi, noi consumatori Europei siamo di seconda classe rispetto ai consumatori USA?!? Perchè Htc penalizza i consumatori UE?!? Inoltre i terminali non dovrebbero solo distinguersi SOLO per la diversità di frequenze?

    A voi le risposte.
    Grazie 1000 in anticipo.

  • Pingback: HTC Magic ed i pulsanti frontali | Android Up

  • nk02
    di nk02 | 01/04/2009 16:19

    Nel video viene detto che lo schermo è a pressione, ma mi sembra errato, è capacitivo perciò misura variazioni del campo elettrico!

    comunque, noto la presenza della “vecchia” tastiera, immagino nella versione nuova ci sarà l’altra made in htc, quella presente nella rom presa dal magic che i ragazzi di htc son riusciti ad adattare per il dream. in quel caso, sarà una bomba.
    spero comunque anche in un tastierino numerico con t9.

  • giulianoromano
    di giulianoromano | 01/04/2009 17:09

    Chi glielo dice al buon Davide che si dice DESKTOP e non deskstop =))
    Cmq, il telefono è bellissimo… spero proprio di vincerlo con il concorso.
    Mi sono permesso di inserire l’articolo sul mio sito http://www.giulianoromano.it.
    Ciao a tutti.

  • lunard
    di lunard | 01/04/2009 20:38

    Ciao a tutti,
    immagino che quasi tutti siate utenti finali e non sviluppatori…

    In ogni caso se qualcuno volesse avventurarsi nel magico mondo delle applicazioni sotto Android (si sviluppa in Java), vi invito a iscrivervi al Gruppo di Sviluppo Italiano:

    http://groups.google.it/group/google-android-sviluppatori

    oppure dare un’occhiata al BLOG ben fatto di uno dei membri del gruppo:

    http://www.androidiani.com/

    ciao a tutti!

  • Paulposition
    di Paulposition | 01/04/2009 21:43

    è in grado di effettuare e ricevere chiamate, sms e anche mms…. e ci mancherebbe pure.. :D
    nessuno che sappia dire le caratteristiche del browser, supporta Java? o Flash? etc etc….dalla descrizione del sito vodafone Java non è supportato, ma ho visto un’altra recensione dove diceva di si….
    Paul

  • Barlafus
    di Barlafus | 02/04/2009 09:06

    beh, l’iPhone non mandava gli mms… non è poi tutto così ovvio.,, :-)

  • shockwave
    di shockwave | 02/04/2009 09:33

    Molto bello, ma il Palm PRE rimane un altro pianeta!

    Sicuramente prenderei il Magic e non l’iPhone, però aspetto con ansia l’uscita del gioiellino Palm col nuovo WebOS!

    A proposito, qualcuno di voi sa quando uscirà in Italia e se sarà distribuito da Vodafone?

    (temo che nessuno sappia ancora niente….forse uscirà il 30 aprile negli States con Sprint)

  • specialdo
    di specialdo | 02/04/2009 13:54

    vedo che nel video l’htc magic che ha il ragazzo è quello con i tasti quasi quadrati. mentre se cerco htc magic tra le immagini di google vedo che è stato cambiato un pò.. cioè i tasti menu, indietro e gli altri 2 sono sottili…

    volevo sapere: vodafone quale versione commercializzerà? quella ritoccata?

  • thestarofglamour
    di thestarofglamour | 03/04/2009 01:55

    NON MI CONVINCE ,,,

  • Prometheus
    di Prometheus | 03/04/2009 16:21

    ..povero, meglio WM o Symbian

  • Pingback: Androidiani: Vodafone Lab: E’ tempo di Htc Magic | htc, magic, vodafone

  • Lu_becks
    di Lu_becks | 04/04/2009 11:30

    Sbav! SBav!! SBAV!!! =P

  • Bosef
    di Bosef | 04/04/2009 14:09

    C’è un errore nella recensione.
    Il connettore del Magic non è un MiniUSB ma un ExtUSB, fortmato proprietario di HTC. La porta ExtUSB (ha 9 pin) è fisicamente differente dalla MiniUSB (5 pin), anche se compatibile mediante un adattatore. I pin aggiuntivi possono portare altri segnali (audio e video).

    http://www.settorezero.com/wordpress/contents/2009/03/pinout_extusb.png

  • Romleo
    di Romleo | 06/04/2009 15:31

    Ciao Bosef!

    La tua precisazione è corretta :) grazie anche per l’immagine, molto semplice e chiarificatrice del tuo puntuale commento!

  • Pingback: Vi presento un nuovo moderatore - Pagina 2 - Mobita.it - Hi Tech Community

  • eletz
    di eletz | 23/04/2009 21:30

    Sarà ma un po deluso lo sono ne parlano da 3 anni !
    deluso. ;-(

  • Pingback: Android vs. WM ossia Magic vs Diamond2 -Spostata- - Mobita.it - Hi Tech Community

  • stefano0088
    di stefano0088 | 14/06/2009 21:46

    Sara possibile scaricare office o di visualizzare i file pdf x il magic marchiato vodafone ? Sul terminale tim sono gia precaricati …. aspetto risposta .

  • pitone
    di pitone | 02/08/2009 08:38

    cofone? con vodame si configura

News scelte per te
x