Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone e 105: Zero Limits ON!

A tutti gli aspiranti cantanti e pop star in ascolto: avete provato in tutti i modi a entrare a “X Faxtor” ma Morgan proprio non vi ha voluti? Siete arrivati tardi ai provini per “Amici” e avete trovato chiuso? E all’ultimo Sanremo, Bonolis ha preferito la canzone di Al Bano alla vostra? Niente paura: c’è ancora un’occasione per voi, e stavolta è targata Vodafone! Anzi, Vodafone Zero Limits, per essere precisi.

Cosa c’entra un piano telefonico con la vostra voglia di fare musica? C’entra c’entra.. e i più attenti non si saranno lasciati scappare l’anticipazione nel nostro Lab News: parliamo di  Zero Limits ON, il web contest lanciato da Vodafone insieme a Radio 105 e l’Università della Musica, dedicato a gli artisti e le band emergenti che hanno voglia di giocarsi la loro chance per entrare nel mondo della musica che conta. Il vincitore del concorso – artista singolo o band – avrà infatti la possibilità di realizzare un cd singolo con tanto di videoclip annesso, e tutto con il supporto della casa discografica Universo, che  dagli Zero Assoluto a Luca Barbarossa passando per il folle Checco Zalone, di artisti di successo se ne intende non poco.

Ma qual è il legame fra il web contest e Vodafone Zero Limits? E’ presto detto: per cominciare, tutti gli artisti in possesso di un piano Zero Limits potranno caricare i loro brani (audio e video) sul sito zerolimits.it : da quel momento, infatti, i brani saranno disponibili in streaming per tutta la durata del concorso, ovvero 13 settimane! Una vetrina non indifferente, no?

Ma torniamo al meccanismo del concorso e in particolare al ruolo di Radio 105: ogni settimana, la giuria della radio sceglierà 8 brani da mandare in onda all’interno del programma “Music & Cars” con Alvin e Dj Giuseppe: dal lunedì al giovedì, 2 canzoni al giorno andranno in diretta nazionale su Radio 105! E saranno gli ascoltatori a decidere il brano vincitore della settimana votando sul sito Zero Limits. Inoltre, ogni venerdì il vincitore della settimana sarà invitato a partecipare alla trasmissione negli studi di Radio 105: anche questa una bella occasione per guadagnarsi un bel po’ di visibilità.

Al termine di questa prima fase, verranno selezionate le 14 canzoni da inserire nella compilation ufficiale “Zero Limits”: i 13 brani vincitori (uno a settimana) più un brano  “outsider”, quello dell’artista che ha ricevuto il maggior numero di visualizzazioni sul sito.

A questo punto, le 14 canzoni saranno di nuovo sottoposte al giudizio insindacabile del pubblico, che sempre attraverso il sito Zero Limits sceglierà i 5 brani della “finalissima” fra i quali la giuria di Radio 105 proclamerà il vincitore assoluto! Che, come abbiamo detto, realizzerà un singolo e un videoclip prodotti dalla Universo.

Ci sembra di aver detto un po’ tutto.. per tutti i dettagli, comunque, rimandiamo al regolamento ufficiale del contest. Dunque, non vi resta che scaldare i microfoni, registrare la vostra hit e inviare tutto al sito zerolimits.it: chissà che non vi ritroverete su Radio 105!

E ne approfittiamo anche per lanciare un breve sondaggio: quanti di voi hanno intenzione di partecipare a Zero Limits ON? Fateci sapere, di sicuro tutti i labbers in ascolto non vi faranno mancare il loro supporto!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 16/04/09 alle ore 13:48 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 24 ottobre 2017 02:32

  • Archivi