Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone e Facebook: sempre insieme

Facebook lo conosciamo tutti: il social network “sbarcato” in Italia circa un anno fa e che nel giro di pochi mesi ha letteralmente cambiato le nostre abitudini on e off line: “Scrivimi su Facebook”, “Ho messo le foto dell’altra sera su Facebook”, “Hai visto il video che ho linkato su Facebook?”… Insomma: ormai è tutto su Facebook!

Senza dimenticare lo sfizio del poter rispondere in terza persona alla domanda delle domande: Che cosa stai facendo? –  che da un pò si è tramutata in un più “introspettivo” What’s in your mind / A cosa stai pensando?. E’ questa forse la vera funzione magica di Facebook, quella che ci dà la possibilità di sapere in ogni momento cosa stanno facendo (o pensando) i nostri amici, e di far sapere a tutti qualcosa di noi: il risultato è un senso di comunità che abbatte ogni distanza.

A  cosa sia dovuto l’enorme e per molti versi inaspettato successo di Facebook è una domanda che molti si sono fatti e continuano a farsi: saggi e manuali interamente dedicati all’argomento affollano le librerie, segno che il fenomeno sia tutt’altro che una moda passeggera. Del resto, i numeri parlano chiaro: solo in Italia, Facebook ha superato i 10 milioni di utenti! E per molti di loro, Facebook ha rappresentato il primo vero ingresso nel mondo del web 2.0.

Ma se oggi anche qui sul lab parliamo di Facebook un motivo c’è, e i più attenti di voi l’avranno già capito: pochi giorni fa Vodafone Italia ha presentato la Mobile Internet Facebook Edition, la nuovissima offerta dedicata a tutti i membri di Facebook e clienti Vodafone per accedere a Internet dal proprio cellulare senza limiti di tempo e di traffico con soli 2 euro a settimana. E la prima settimana è gratis!

Cosa significa attivare Mobile Internet Facebook Edition? Semplice: oltre ad avere la possibilità di navigare su Internet senza limiti dal proprio cellulare (che non è poco), l’offerta include anche accesso illimitato alle funzioni di Facebook: dunque, si potrà aggiornare il proprio profilo e tanto altro sempre e ovunque con il proprio cellulare. Più comodo di così!

Per attivare il servizio, basta accedere a Facebook, andare sulla pagina di Vodafone Social Network e diventare fan di Mobile Internet Facebook Edition: a questo punto si potrà richiedere l’attivazione! Inoltre, Mobile Internet Facebook Edition è attivabile in qualunque momento anche da qualsiasi telefono Vodafone Live!.

Il servizio si rinnova automaticamente ogni settimana, al costo di 2 euro; per disattivarlo basta chiamare il numero gratuito 42070. Per i dettagli dell’offerta rimandiamo alla pagina Vodafone Social Network su Facebook, mentre tutte le informazione sul servizio Facebook Mobile le trovate qui.

Ma diteci, cari labbers: quanti facebookmaniaci ci sono fra voi? E quanti attiveranno Mobile Internet Facebook Edition? In fondo, provare non costa nulla… anche perché la prima settimana è gratis!

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 28/04/09 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • matt82
    di matt82 | 29/04/2009 11:27

    ma è la stessa offerta disponibile per tutti a 2€? e dove sarebbe la novità? mi sa che avete appiccicato la parola facebook ad un’offerta vecchia, per lanciarla e farla apparire come dedicata a fb!

  • Bluelight
    di Bluelight | 05/05/2009 18:49

    Ciao Matt82,

    La promozione di cui parli, attualmente e’ sottoscrivibile a 3 euro. La novità di questa offerta rispetto a quella attuale e’ proprio questa: puoi attivarla al prezzo di 2 euro invece di 3.

    Per fare in modo che la promozione si attivi al costo di 2 euro basta andare sulla pagina di Vodafone Social Network e diventare fan di Mobile Internet Facebook Edition: a questo punto si potrà richiedere l’attivazione!

    Ciao e a presto

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 10:49

  • Archivi