Web & Social » Social Media

Twitter alle stelle

Twitter sta spopolando in tutti i paesi del mondo. Dall’inizio dell’anno la quota di questa rete di microblog è esplosa registrando una crescita del 1067% in paesi come Australia e Nuova Zelanda. Non mancano inoltre iniziative da record come quella di Ashton Kutcher, marito di Demi Moore, che su Twitter ha raggiunto un milione di sostenitori prima del gigante Cnn.

I tempi di protezione dei diritti sulle opere musicali sono stati allungati di 20 anni grazie a una richiesta della Commissione Europea. Da oggi dunque tali diritti valgono per 70 anni dalla prima pubblicazione o esecuzione in pubblico di un brano. Al vaglio l’estensione della norma anche per il settore audiovisivo.

Il mondo dei videogiochi è spesso al centro di dure polemiche per alcuni prodotti a volte non proprio educativi, o comunque da molti ritenuti offensivi e di pessimo gusto. Nel caso di ‘Six Days in Falluja’, la produzione firmata Konami è stata bloccata ancor prima che il gioco uscisse. La scelta dell’ambientazione di questo videogioco, ovvero la sei giorni più violenta della Guerra in Iraq, ha infatti suscitato l’indignazione del reggimento dell’esercito britannico e dell’Associazione delle famiglie americane delle vittime di guerra.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 05/05/09 alle ore 11:50 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 13:14

  • Archivi