Lifestyle » Eventi

ValoreD. Il valore delle donne

Si è svolto il 7 maggio a Milano il primo convegno organizzato da ValoreD-Donne al vertice per l’azienda di domani, associazione creata con l’obiettivo di sviluppare i talenti femminili in azienda e promuoverne la crescita verso posizioni di vertice.

 

Tra i temi affrontati durante la giornata, l’attuale condizione femminile nel mondo del lavoro alla luce della ricerca “Donne ai vertici: un acceleratore della performance aziendale”.

 

Secondo tale ricerca l’Italia soffre di una profonda arretratezza sotto il profilo della rappresentanza femminile sia nelle istituzioni (18% dei ministri) che nelle aziende (4% delle presenze in CdA).  Eppure il beneficio di una maggiore  rappresentanza femminile è evidente: un ROE superiore del 10% rispetto alla media di settore e un EBIT quasi doppio. In Italia inoltre le aziende quotate con presenza femminile nel CDA registrano un EBIT medio 2004-2008 superiore del 21% rispetto alle altre.

 

Durante il convegno numerosi sono stati gli interventi di donne manager e leader in importanti contesti lavorativi. Noi abbiamo incontrato Simona Scarpaleggia, presidente di ValoreD, Anna Zattoni, HR Manager Commercial HQ Vodafone e Concita de Gregorio, direttore dell’Unità.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 13/05/09 alle ore 12:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 10:14

  • Archivi