Web & Social » Novità dal Web

Barcamp Innovatori PA

Dall’11 al 14 maggio, presso la Nuova Fiera di Roma, si è tenuto il Forum PA, il convegno dell’innovazione nelle PA  e nei sistemi territoriali.

All’interno del Forum, un gruppo di audaci ha deciso di creare uno spazio di condivisione e innovazione, il Barcamp degli Innovatori. Come si legge sul sito, “Il barcamp è una conferenza generata dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento portando un progetto, un’idea, preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. Insomma, non è la classica conferenza in cui esiste un tema prefissato e una rigida scaletta degli interventi e degli argomenti da trattare”.

Noi eravamo lì, perché tutto ciò che non è “classico” ci incuriosisce, e perché l’abbinamento Pubblica Amministrazione-Web 2.0 ci ha incuriosito ancora di più. Ecco il frutto della nostra curiosità!

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 19/05/09 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • gigicogo
    di gigicogo | 19/05/2009 17:55

    Ma bravi, che bel servizio :-)
    Lo pubblico anche sulla nostra rete: http://www.innovatoripa.it
    Grazie mille!

  • Pingback: Primi video dal Barcamp | Webeconoscenza

  • Pingback: Barcamp Innovatori PA – Blog Vodafone Lab – Vodafone

  • GenitoreStressato
    di GenitoreStressato | 11/10/2009 16:34

    WEB 2.0 – non tutti se lo possono permettere …
    L’interazione con gli utenti e la richiesta di collaborazione per la creazione di contenuti da condividere è un’operazione lodevole.
    Il risultato non è stato, però, quello previsto o sperato.
    Aprendo questo spazio è esplosa, incontenibile, tutta la rabbia dei clienti che si è concentrata, soprattutto, sulla politica tariffaria di Vodafone.
    E’ evidente che c’era un bisogno oppresso di comunicare ma Vodafone ha sottovalutato la “pecoronaggine” della propria utenza.
    Spero che Vodafone sappia cogliere in positivo la valanga di proteste che la sta sommergendo.
    Per gestire il “nuovo Web” bisogna poterselo permettere.
    La Pubblica Amministrazione corre lo stesso rischio?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 luglio 2017 04:35

  • Archivi