Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

E tu di che colore sei?

E’ questa la domanda che tutti i clienti Vodafone si stanno facendo in queste ore: “qual è il colore migliore per la mia tariffa?” E se vi sembra una domanda troppo “stravagante”… beh, è il momento di ricredersi: il colore di una tariffa, oggi, è importante come quello che scegliamo per le pareti di casa o per i vestiti che indossiamo!

Il telefonino, infatti, fa parte della nostra vita, del nostro modo per comunicare col mondo nel lavoro e nel tempo libero, e la nostra tariffa ci dice molto su quello che siamo: scrittori in erba che inviano 100 SMS al giorno, o inguaribili innamorati che trascorrono ore e ore al telefono, o ancora instancabili navigatori che usano il telefonino per navigare su internet sempre e dovunque. Senza dimenticare chi non vuole rinunciare al proprio telefonino anche all’estero… Insomma, come si dice: a ciascuno la sua!

Per questo, come avete già visto nei nuovi spot in Tv e anche qui sul lab, Vodafone ha appena lanciato un nuovo modo colorato per guardare alla propria tariffa: sono le nuove opzioni che identificano in modo semplice, chiaro e divertente il nostro modo di usare il telefonino.

Vediamo allora insieme quali sono i colori fra cui si può scegliere e a quali opzioni corrispondono!

ROSSOYou&Me Parole e Messaggi: l’offerta ideale per chi vuole chiamare, videochiamare e inviare SMS senza limiti al proprio numero preferito.

VIOLAYou&Me International: per chiamare a tariffe vantaggiose un numero di telefono, fisso o mobile, in 36 paesi in tutto il mondo!

VERDEVodafone Family: l’offerta dedicata alle famiglie (e non solo) per chiamare 3 numeri vodafone più un numero fisso a condizioni vantaggiose.

FUCSIACasa Zero New: per parlare da casa verso tutti i numeri fissi a zero centesimi al minuto.

AZZURROVodafone Passport: ecco l’opzione per tutti i viaggiatori: con Vodafone Passport basta 1 euro in più a chiamata per parlare dall’estero con la propria tariffa “nazionale”.

ROSAInfinity Messaggi: la “mitica” offerta Vodafone per inviare fino a 100 SMS e 100 MMS al giorno pagando soltanto il primo: solo per chi ha dita davvero veloci!

GIALLO Vodafone Ricaricami: per ricaricare comodamente il proprio credito.. grazie alle chiamate ricevute!

E per concludere… l’opzione BLUMobile Internet Data Pack: per essere sempre connesso e navigare su internet dal proprio cellulare senza limiti.

Non c’è che dire: ce n’è davvero per tutti i gusti! Come sempre, per tutti i dettagli sulle tariffe potete consultare il sito vodafone, mentre per capire qual è il “colore” che fa più al caso vostro, potete rispondere alle domande del test online da questo link.

Naturalmente, potete anche usufruire dell’esperienza degli Operatori del 190 e dei rivenditori Vodafone, sempre a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere la tariffa migliore in base al vostro uso del telefonino: adesso è anche possibile prenotare online una consulenza personalizzata con un operatore.

E per finire, un’altra buona notizia: se siete iscritti al programma Vodafone One, vi basterà attivare una delle nuove opzioni Vodafone entro il 15 giugno per ottenere un bonus di 50 punti e incrementare subito il vostro saldo. Non male, no?

A questo punto la domanda è davvero obbligata, cari labbers: avete già scelto il vostro colore? E qual è? Fateci sapere!

Commenti (13)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 19/05/09 alle ore 19:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • cento9
    di cento9 | 20/05/2009 14:32

    potre sbagliare … ma dove stà la novità??! nel senso sono opzioni vecchie, che già c’erano, le hanno solo riorganizzate co’ sta cosa dei colori! …

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 20/05/2009 15:24

    Diciamo che ciò che già esisteva è stato messo sotto una nuova veste (i colori) e che è stata “ufficializzata” una pratica già acquisita da tempo: chiamare il 190 per farsi consigliare il piano migliore per le proprie esigenze. Solo che è l’operatore a chiamare e non il cliente!
    Ma non credo che ciò sfoltirà l’eventuale coda di chiamate al Servizio Clienti.
    Uno il consiglio lo vuole subito, mica attende di essere richiamato…
    Sembra un po’ un contentino, neanche tanto utile, dato al cliente.
    Poi, magari sbaglio, neh!

  • banjo
    di banjo | 20/05/2009 17:10

    Forse la Vodafone farebbe meglio a rimodulare i piani telefonici piuttosto che proporre opzioni che comunque implicano costi aggiuntivi a fronte di utilizzi che non sempre sono massicci nella stessa direzione. Ovvero, non siamo tutti ragazzi il cui obiettivo principale è poter mandare molti messaggi spendendo il meno possibile e/o non tutti abbiamo un numero Vodafone preferito. In compenso le tariffe base degli pochissimi piani disponibili sono vergognosamente svantaggiose. Occhio che gli operatori virtuali sempre ultimamente in forte espensione offrono tariffe e servizi sempre più competitivi.

  • luca85
    di luca85 | 21/05/2009 00:46

    E’ “solo” una campagna di comunicazione, utile per i clienti non molto attenti, e una riorganizzazione più chiara delle opzioni disponibili, a me sembra una buona cosa.

  • thefox668
    di thefox668 | 23/05/2009 17:24

    salve a tutti penso solo che sia vodafone che i suoi rivenditori si mettano in testa una sola cosa che noi clienti siamo importanti e che ci trattano con il riguardo che meritiamo io come piano ho una easy day special che x il mio modo di essere e ottimo consiglio alla vodafone di mettere in funzione questo piano saluti a tutti

  • dafni
    di dafni | 24/05/2009 13:01

    Più che per tutti i gusti ce n’è per tutti i costi…Definire “mitica” Infinity Messaggi mi sembra a dir poco esagerato.
    Non hanno fatto che associare un colore alle opzioni già esistenti, non hanno fatto chissà quale lavoro. L’unica cosa interessante sono i 50 punti Vodafone One in regalo con l’attivazione.

    NB (per la redazione): “Qual è” si scrive senza apostrofo. Grazie.

  • galeazzop
    di galeazzop | 25/05/2009 11:41

    beati voi che potete usare internet. ho provato ad aderire alla promozione ADSL di Vodafone seguendo tutto l’iter richiesto con l’operatrice del call center. Oggi dal servizio clienti mi hanno risposdto che si vede il tracciato della mia adesione ma che a causa forse di un problema tecnologico dovrei rifare tutto presso un punto vendita. e magari mandare un “FAX” di reclamo!!!!!!!!
    scandaloso
    Patrizia Galeazzo

  • albertolo
    di albertolo | 26/05/2009 00:27

    SAlve questa idea del colora il tuo piano tariffario e davvero buona diciamo k avete dato un opportunita in piu a tutti i clienti… di provare… un opzione con in piu 50 punti vod one ma io vorrei capire xke avete messo la mobile internet pack k la prima settimama e gratis e poi costa 3 euro !!!! e poi l’opzione vodafone passport k avete da poco aggiornato a 44 paesi e k a novembre 2008 offrivate 100 punti extra x ki la attivava…. e inoltre la casa zero new k il primo mese e gratis e poi costa 5 euro al mese e le kiamate verso i numeri di casa si pagano solo 16 cent e si hanno 3000 minuti al mese !! vorrei capire come mai avete messo queste 3 opzioni se nn danno vantaggio.. la cosa k mi paice e k i punti sono cumulabili quindi se ad esempio mi attivo you e me parole e mex normale( k consente di kiamare video kiamare e mandare sms non mms e questi li potevate mettere sinceramente il tutto con un limite al mese di 10.000 minuti di chiamate e 10.000 sms ) e you e me international e anke family k costa 5 euro all attivazione e poi 3 euro al mese e viene restituito tutto il traffico speso con le kiamate verso 3 numeri e uno di casa fino a un massimo di 250 euro …. al mese… e poi ci sarebbe da attivare anke l’infinty quella k costa 8 euro e poi 6 euro e se nn erro una volta costava 5 euro al mese il primo sms verso vod costa 15 cent e se ne possono mandare 100 al giorno dopo il primo a pagamento solo verso vod il primo mms costa 50 cent e dopo il primo a pagamento se ne hanno 100 al giorno verso vod in piu ci sarebbe da attivare l’infinty altri operatori k costa 1 euro e si hanno 100 sms in un mese verso altri operatori….e in piu sempre dell ‘offerta colora il tuo piano ci sarebbe la vodafone ricaricami ogni kiamata ricevuta sono 5 cent al minuti e per ricevere il bonus bisogna accumulare almeno 50 cent!!!! quindi a conclusione se io attivo tutte queste opzioni avrei 250 punti tnt nn sono incompatibili l’unica forse potrebbe essere you e me parole e mex con you e me international ma io ho fatto un ragionamento e cioe… se la you e me e verso un solo numero italiano k e in italia e deve essere vod invece la you e me international e verso un numero k si trova all’ estero.. quindi e vero il fatto ke se le attivo ricevo 250 punti e correggetemi se ho sbagliato in qualcosa nelle spiegazioni delle relative opzioni … perfavore grazie … un saluto da alberto answeriano doc in cell e piani tariffari i punti naturalmente verrano accreditati entro il 30 giugno e questa campagna dura fino al 15 giugno 2009. ehm cmq io li vorrei scegliere tutte!!!!!! ecco la mia risposta alla vostra dom sarei disposto ad attivarlo siccome ho 9 schede su tutte ho attivato ricaricami e poi mi attivero la family per poter passare i punti con il limite di 500 punti al mese!!!!!! sia i punti k si possono mandare sia quelli k si possono ricevere sono 500 !!!!!!!!!l’opzione lo sapete si kiama vodafone one family e per averla bisogna prima attivare la vodafone family normale gia spiegata sopra!!!!!!! e poi siate chiara l’opzione casa zero new ha lo scattodi 16 cent scrivetelo e vale solo se ci si trova nelle vicinanze di casa propria!!!!!!!!!!!

  • blukonnecto
    di blukonnecto | 03/06/2009 22:44

    peccato che sia solo una mezza truffa…. ti dicono di costruirti il piano telefonico che vuoi ma in realta’ i piani telefonici orrendi e costosissimi sono l’unica cosa che non puoi toccare, per il resto e’ la solita minestrina riscaldata

  • terminator
    di terminator | 03/06/2009 23:09

    CARI AMICI COME DA COME SCRIVETE SIETE UTENTI MOLTO ATTENTI COME GIUSTO CHE SIA MA COME O SCRITTO PRIMA PERCHE SE IO PAGO UN PINO BUSINESS TUTTO COMPRESO ANCHE TRAFFICO INTERNET E VOGLIO COMPRARE UN I PHONE DEVO PAGARE A PARTE IL TRAFFICO INTERNET PERCHE L’IPHONE NON VIAGGIA SU WAP MA SOLO SU WEB BELLA COSA CHE ANNO FATTO ANNO INVENTATO IL BUSINESS PERFETTO APPARECCHIO TUO TE LO PAGHI MA SE VUOI UTILIZZARLO AL MASSIMO DEVI PAGARE SEMPRE COSI TI LEGANO A LORO VI SEMBRA GIUSTO ALMENO LO DASSERO I COMODATO D’USO ALLA FINE LO RESTITUISCI E COME SI DICE CHI ADATO A DATO E CHI HA AVUTO A AVUTO NO RIFELETETE VODAFONE RIFLETTETE CIAO

  • banjo
    di banjo | 28/06/2009 00:28

    rinverdisco la discussione… qualcuno di voi che ha attivato le opzioni a pagamento entro il 15 giugno ha visto i 50 punti vodafone one promessi in omaggio???

  • Pingback: I colori sbiaditi del marketing Vodafone - Alberto Mucignat

  • nytoiacono
    di nytoiacono | 18/05/2010 12:28

    Salve, sono un cliente vodafone da moltissimi anni, e ho l’esigenza di chiamare frequentemente Cuba (esigenza che, penso, condivo con moltissimi italiani). Ora, quello che vorrei capire è perchè in tutti i piani tariffari ed offerte internazionali (tipo passport) sistematicamente Cuba viene esclusa dalle tariffe vantaggiose. Sinceramente io penso che sia solo per un fatto di speculazione e non per motivi tecnici. Difatti, la Unomobile, che non è un gestore leader nel campo della telefonia, offre una tariffa di un solo euro al minuto (addirittura senza scatto alla risposta) per chiamare dall’Italia a Cuba, e tale tariffa è la più bassa che si paga in Italia, nemmeno rapportabile alle tariffe astronomiche che applica la Vodafone!!!!!!!!!!!!.
    Allora la domanda che mi nasce spontanea è: perchè un piccolo gestore può ed un gigante come la vodafone non può? ovviamente, l’unica risposta a cui riesco a pensare è che ciò accade per speculazione!!!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 21:28

  • Archivi