Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone Più Carica… in prova!

La vita, lo sappiamo tutti, è fatta anche di decisioni. Alcune sono facili: questione di pochi secondi, e la scelta è fatta. Altre, invece, richiedono più tempo e un minimo di concentrazione: ad esempio, comprare un nuovo telefonino. O ancora – per restare in tema –  scegliere una nuova tariffa.
Ecco: quanto tempo ci vuole per scegliere una tariffa?

Come abbiamo già detto a proposito del nuovo sistema “a colori” per le tariffe Vodafone, il nostro piano telefonico, in un certo senso, ci rappresenta. Scegliere la tariffa giusta, dunque, è una faccenda piuttosto delicata. E non sarebbe bello poter provare per un pò una nuova tariffa, prima di sceglierla?

Bene, da qualche giorno Vodafone dà proprio questa possibilità a tutti i clienti che stanno pensando di cambiare piano telefonico: fino al 30 giugno, si potrà provare il piano ricaricabile Vodafone Più Carica per 60 giorni.

Cosa significa? Semplice: che se entro i 60 giorni dalla data del passaggio al nuovo piano avrete cambiato idea… nessun problema! Vodafone porterà magicamente la lancette dell’orologio indietro nel tempo, e voi tornerete al vostro vecchio piano, gratuitamente. E cosa molto importante: l’effetto “macchina del tempo” vale anche se il vostro vecchio piano non è più sottoscrivibile! E per chi al momento del cambio ha attiva l’opzione Zero Limits non più sottoscrivibile – quella da 6 euro al mese, per intenderci – in caso di “ritorno” potrà sottoscrivere la versione “attuale” di Vodafone Zero Limits al costo di un euro a settimana.

Vediamo allora in cosa consiste Vodafone Più Carica: grazie a questo piano, ad ogni ricarica di almeno 15 euro effettuata si riceverà gratis il 20% di traffico in più, da utilizzare entro 30 giorni come meglio volete, chiamando e inviando SMS verso tutti i numeri.
Il costo di ogni chiamata è di 16 centesimi al minuto verso tutti, più uno scatto alla risposta di 16 centesimi. Il costo per ogni SMS ed MMS inviato è rispettivamente di 15 e di 50 centesimi: tutti i dettagli qui.

Provare un prodotto prima di acquistarlo è un vantaggio non indifferente, e non sempre si ha la possibilità di farlo. In questo caso, è un’opportunità interessante per chi, ad esempio, è tentato da Vodafone Più Carica ma ha ancora un pò di timori nel fare “il salto”, specie se questo comporta perdere un vecchio piano non più sottoscrivibile. E due mesi di tempo sono sicuramente sufficienti per valutare – dati alla mano – il vostro nuovo piano telefonico “in prova”: se vi conviene, lo tenete, altrimenti… si torna indietro! Niente di più facile.

Come sempre, Vodafone è pronta ad assistervi nel passaggio a Vodafone Più Carica – e all’eventuale ritorno al vecchio piano: online alla pagina Chiedi a Vodafone, attraverso il 190, o recandovi in uno dei negozi Vodafone One di tutta Italia. E se avete bisogno di un consulenza particolare, è anche possibile prenotare un appuntamento telefonico con un operatore Vodafone online da questo link.

E naturalmente il confronto è aperto anche che qui sul lab,  in particolare nel nostro forum, dove c’è a disposizione un’intera community con cui scambiarsi opinioni in libertà!

Commenti (3)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 04/06/09 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • thestarofglamour
    di thestarofglamour | 06/06/2009 13:24

    io ho vodafone più carica

  • GioRLuce69329
    di GioRLuce69329 | 16/06/2009 12:11

    Non ho capito: è tutto gratis sia il cambio piano che il ritorno al vecchio? Ho visto che l’avete prolungato al 31 agosto il periodo in cui si può cambiare piano gratuitamente, è vera sta cosa? La prova poi è sempre di 60 giorni? Attendo una risposta in merito, grazie.
    Ciao.

  • francesto
    di francesto | 12/10/2009 23:46

    io credo che a prescindere dal piano tariffario
    vodafone per essere competitiva deve togliere gli scatti alla risposta
    e fare una tariffa con gli effettivi secondi di conversazione.
    sono passato a vodafone da qualche mese perchè TIM non mi soddisfaceva
    per questi motivi e per la scarsa qualità del servizio e delle chiamate
    io mi auguro che qualcuno legga questo commento e che si possa trovare una tariffa
    competitiva. Ora devo dire che vodafone ha una migliore qualità nelle conversazioni vocali
    (mai caduta la linea e sempre buona qualità di ascolto) però deve migliorare molto dal punto di vista tariffario…. Ho visto lo spot e credo che lo spirito di quello spot (molto bello) sia proprio questo: voglio dare consigli ora che faccio parte di vodafone anche io e alla quale spero di poter farne parte a lungo….
    ripeto però che sul punto di vista tariffario vodafone non è competitiva e non mi meraviglio che molti pensino di cambiare operatore. ma credo che il modo migliore per avere sempre più clienti è trattare bene quelli attuali… in bocca al lupo vodafone!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 16:02

  • Archivi