Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

iPhone 3G S con Vodafone

Cari labbers, abbiamo letto le vostre discussioni accese sul nuovissimo modello iPhone 3G S, in particolare sul costo del terminale, sulle tariffe e sulla possibilità di usare iPhone come modem per collegarsi ad internet (tethering).

Iniziamo dal tethering: le configurazioni per avere sia gli MMS che tethering saranno disponibili da Apple per tutti i modelli iPhone 3G S entro metà luglio. Ad oggi è possibile scegliere in alternativa o gli MMS oppure il tethering.

Quanto alle tariffe, la scelta è molto ampia. Con i piani Vodafone Più Facile si potrà avere il nuovo terminale Apple a partire da 69 euro per la versione da 16 GB e da 129 euro per quella da 32 GB, a seconda del piano scelto. Il costo dei piani Vodafone Più Facile varia da 50 euro a 150 euro al mese, e tutti  includono minuti di chiamate, SMS, MMS. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Vodafone.

C’è poi l’offerta Telefono Facile, con cui tutti i clienti in abbonamento potranno avere iPhone 3G S a 269 euro nella versione 16GB e 329 euro nella versione 32GB con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi. E con il piano Stile Libero è possibile telefonare verso tutti i numeri fissi e mobili a soli 9 cent al minuto con uno scatto alla risposta di 16 cent.

Quanto all’offerta Mobile Internet per iPhone, per i clienti abbonamento, si può navigare dal cellulare fino a 2 giga al mese di traffico dati mantenendo il proprio piano tariffario al costo di 10 euro mensili. Per i clienti ricaricabili sarà possibile attivare Mobile Internet per iPhone con 500MB a settimana di traffico a 3 euro a settimana.

Infine, è anche possibile avere il terminale in versione ricaricabile, cioè senza vincoli di contratti e di operatore: in questo caso, i prezzi sono di 619 euro per il modello da 16GB di memoria e 719 euro per la versione da 32 Giga.

Vodafone vuole poi rispondere alle critiche di diversi di voi: lo fa Davide Tacchino, responsabile marketing terminali: “Le offerte più convenienti, anche rispetto a quanto annunciato negli USA, sono quelle in abbonamento e permettono di avere iPhone 3G S a partire da 69 euro. Riguardo all’offerta ricaricabile, con cui si acquista semplicemente il telefono, la politica di Vodafone non è di realizzare margini sulla vendita dei terminali ma di ampliare al massimo la disponibilità dei prodotti multimediali che hanno accesso a servizi innovativi come mobile internet e social networking”.

La discussione sul nuovo iPhone è aperta anche nel nostro forum, continuate a farci sapere cosa ne pensate.

Commenti (29)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 19/06/09 alle ore 10:28 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • shortsleg
    di shortsleg | 19/06/2009 10:55

    Vorrei sapere se Vodafone ha pensato qualche offerta per gli abbonati che hanno un abbonamento Più Facile e iPhone 3G per un cambio e passare al 3GS magari aumentando il periodo contrattuale (scelta a mio avviso ottima per Vodafone) e/o il versamento di una cifra aggiuntiva e restituzione vecchio terminale 3G.
    Aspetto una Vostra risposta
    Grazie

    Marco

  • ferostyle
    di ferostyle | 19/06/2009 11:19

    me lo chiedo anch’io dopo quasi 15 anni lustri con omnitel/vodafone, non si pensa mai ai vecchi clienti, ho ancora un anno di contratto (FACILE IPHONE 3G), dei due sottoscritti, c’è un modo per prolungare il mio contratto (magari pagando le rate rimanenti), e passare al 3GS?

    se attivassi un secondo abbonamento sarei costretto a pagare due volte la TCG!
    Se è fattibile in altro modo smentitemi per cortesia….

    potrei anche pensare di recedere e passare a tim, visto che grazie ai vostri accordi collusivi sfruttando sull’iphone, non c’è più incentivo a restare in vodafone

    a sto punto però se sono costretto a recedere e non mi date incentivi, passo allo starter tim, almeno li nei 35€ mensili mi includono 1GB di internet…..

    Grazie per la risposta

  • bilbo_it_2000
    di bilbo_it_2000 | 19/06/2009 12:15

    A questo punto, credo proprio che Vodafone se ne freghi di tutti noi!
    Sono anche io cliente Omnitel/Vodafone fin dall’inizio ma ora (e non per la prima volta!) sono veramente tentato di passare all’altro fronte.
    Gentile Giuseppe, quello che lei annuncia:
    “[...]
    C’è poi l’offerta Telefono Facile, con cui tutti i clienti in abbonamento potranno avere iPhone 3G S a 269 euro nella versione 16GB e 329 euro nella versione 32GB con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi.[...]”
    è un modo politically correct per evitare la domanda che tutti i “suoi” clienti hanno chiesto sul vostro forum dedicato: avete previsto un’offerta dedicata a noi che, credendo ancora in voi, abbiamo già sottoscritto un abbonamento e comperato un iPhone 3G?
    Quale sarebbe la differenza tra un “qualsiasi” vostro altro cliente in abbonamento e noi?
    Perchè noi che abbiamo già sottoscritto un contratto iPhone e comperato il melafonino siamo trattati come chiunque altro abbia un “normale” contratto?

    Spero abbiate la cortesia di rispondere… a cos’altro serve un servizio clienti?

    Distinti Saluti
    Fabrizio Diodati

  • Eraserhead
    di Eraserhead | 19/06/2009 14:41

    Salve…
    Anch’io sono un abbonato vodafone iphone telefono facile… mi chiedevo esattamente quello che probabilmente migliaia di abbonati vorrebbero sapere…
    C’e’ una possibilita’ di effettuare un upgrade al nuovo iphone 3gs in qualche modo senza dover cambiare abbonamento?
    Vodafone e’ intorno a te… solo fino a quando gli conviene?
    Vorrei una risposta.. quantomeno una risposta
    Grazie

  • Pingback: iPhone 3G S con Vodafone – Blog Vodafone Lab – Vodafone « Get iPhone 3GS

  • Lucatus
    di Lucatus | 19/06/2009 19:50

    Io sarei interessato oltre a sapere quanto chiesto dagli altri utenti, se acquistando ad esempio un iPhone da Apple, posso mettere la mia sim dell’abbonamento Vodafone e continuare a tenermi questo abbonamento sul nuovo iPhone con Mobile Internet per iPhone che già attualmente uso sul 3G

  • thestarofglamour
    di thestarofglamour | 20/06/2009 00:52

    Make the most of now ,,,vodafone rsrsr

  • achiibis
    di achiibis | 20/06/2009 20:03

    la mia è una semplice domanda che riguarda la possibilità di tethering con il nuovo iphone 3Gs: nel caso di uso del terminale come modem si applica la stessa tariffa Mobile Internet per iPhone che prevede una spesa di 3€ a settimana per un traffico di 500mb o c’è una fregatura? per me è decisivo saperlo con certezza prima di sostituire l’attuale terminale e tariffa che prevedono entrambi gli usi allo stesso costo.

    Grazie per la risposta,

    Achille

  • maui80cc
    di maui80cc | 21/06/2009 12:17

    Vi consiglio di fare una cosa…finalmente c’è un po di concorrenza leale con la compagnia telefonica 3 che proporra’ tariffe piu vantaggiose con servizo di dati piu veloce ed affidabile, io ho un contratto vodafone facile con iphone 3g e credo proprio che vista la politica che la vodafone sta adottando li abbandonero’ proprio, e poi scusate se è poco ma sta storia del thetering a pagamento (se dovessero approvarla) non mi va proprio giu..sono solo dei ladri

  • luciolapietra
    di luciolapietra | 22/06/2009 18:21

    Salve a tutti. Vorrei comprare un iphone, lo vorrei comprare Vodafone, ma sto aspettando di capire se il servizio di tethering verrà fornito gratuitamente come fa tim oppure verrà fatto pagare. Qualcuno ha notizie UFFICIALI a riguardo? Ho provato a chiamare la vodafone ma vi dico solo che i loro centralinisti non sanno neanche che è uscito il nuovo iphone…………..NO COMMENT! Grazie

  • giuseppe
    di giuseppe | 22/06/2009 21:08

    Cari labbers, abbiamo parlato con Andrea Duilio, responsabile del marketing core. Andrea ci ha ricordato che per gli abbonamenti iPhone, come per tutti gli altri abbonamenti Vodafone in cui il telefono è stato acquistato a condizione vantaggiose, non è prevista la possibilità di sostituire il cellulare prima della scadenza dei 24 mesi previsti. Da metà Luglio però Apple rilascerà un nuovo set di configurazioni che permetteranno a tutti gli iPhone vecchi e nuovi di funzionare come modem. Vi ricordiamo che ai clienti che hanno scelto un piano abbonamento Facile (con iPhone o anche senza telefono) offriamo la possibilità di soddisfare il loro bisogno di navigazione con PC e Mac con un’offerta speciale che comprende la Internet Key gratis con 300 ore di navigazione al mese al costo di 20 euro mensili invece che 30.

  • luciolapietra
    di luciolapietra | 23/06/2009 12:14

    Ok, abbiamo capito che da luglio sarà possibile il tethering sugli iphone vodafone………ma sarà a pagamento o no?

  • bilbo_it_2000
    di bilbo_it_2000 | 23/06/2009 12:17

    Mi sembra di parlare turco!

    “Cari labbers, abbiamo parlato con Andrea Duilio, responsabile del marketing core. Andrea ci ha ricordato che per gli abbonamenti iPhone, come per tutti gli altri abbonamenti Vodafone in cui il telefono è stato acquistato a condizione vantaggiose, non è prevista la possibilità di sostituire il cellulare prima della scadenza dei 24 mesi previsti. ”

    Ancora una volta, vediamo se questa volta il messaggio è recepito in modo adeguato:
    NON STIAMO CHIEDENDO ALCUNA SOSTITUZIONE!
    Chiediamo solo che possa essere riconosciuto un “vantaggio” al fatto che abbiamo sottoscritto un abbonamento ed acquistato un iPhone da voi.
    Nel mio precedente post, ho solamente fatto notare, che questo acquisto e la conseguente sottoscrizione del contratto NON è assolutamente considerata da voi: come qualsiasi altro utente in contratto di abbonamento con voi posso accedere all’operazione Telefono Facile ma il fatto che io abbia già acquistato da voi un iPhone per voi non significa nulla!
    Se non cogliete la differenza… credo sia proprio ora di passare ad un altro operatore telefonico.

    Fabrizio Diodati

  • Eraserhead
    di Eraserhead | 24/06/2009 18:58

    Praticamente Vodafone ha inteso dire che semmai rendesse possibile una permuta, quest’ultima sarebbe possibile solamente con i terminali venduti a prezzo pieno… in pratica… se io volessi prendere il nuovo 3gs dovrei sobbarcarmi le rate mancanti la penale e riaprire un altro abbonamento dando avanti i 300 e passa euro per poi pagare la quota mensile dell’abbonamento… a conti fatti pagherei il prezzo pieno del nuovo iphone e continuerei a nutrirvi mensilmente con le mie telefonate… che bluff… vorra’ dire che TIM o TRE avranno un abbonato in piu’ a breve e voi un fastidio in meno.

    Vodafone e’ intorno a te… se se… vodafone e’ solo intorno ai soldi.

  • lambchop
    di lambchop | 25/06/2009 13:50

    Salve, mi sono iscritto per supportare una discussione che avevo già previsto accesa (ne avevo parlato anche con un operatore Vodafone) :
    il riconoscimento da parte di Vodafone di un bonus per chi voglia passare da un abbonamento al 3G ad un 3GS. E’ chiaro che non è possibile accettare di pagare una penale per continuare a dare dei soldi alla stessa Vodafone. Non si chiede una sostituzione del terminale (ognuno sarà libero di venderselo per conto proprio), ma solo un adeguamento dal precedente al nuovo abbonamento, senza versare alcuna penale!!! Non mi sembra cche si stia chiedendo la luna!!! Attendo sviluppi, fiducioso… e soprattutto confido nalla protesta generale. Grazie RR

  • Candido
    di Candido | 28/06/2009 15:34

    Vorrei sapere se Vodafone ha intenzione di sistemare il problema della connessione fantasma, che di fatto spesso impedisce il normale utilizzo del telefono, sia esso 2G, 3G o 3GS.

    Qui a Padova la connessione spesso salta, anche se c’è campo pieno e la dicitura 3G.

  • Cyberbobo
    di Cyberbobo | 29/06/2009 18:40

    Io ho richiesto oggi pomeriggio la migrazione di tutte le ns. sim verso telecom che, prima non poteva, alla fine ci da 2 iphone 3gs uno a 10 €/mese ed uno a costo € 0,00. Ho provato a contattare vodafone ma loro non volevano sentire ragioni…

    PS. Leggevo nel messaggio introduttivo che per avere tethering e mms insieme bisognerà aspettare che apple divulghi i settaggi. Per informazione i settaggi sono presenti in rete gia dalla scorsa settimana ed io riesco traquillamente a fare entrambe le cose. Ho dei problemi con tethering via bluetoot mentre il mio socio non ha nessun problema.

    Saluti…

  • pi_erre
    di pi_erre | 01/07/2009 14:19

    Domani arriverà a TIM l’iphone che ho chiesto: cambierò quindi operatore passando dall’abbonamento VODAFONE a quello TIM. Sinceramente non capisco, l’ho fatto anche presente all’operatore TOP CLUB, questa politica VODAFONE/TIM che sembra spingere alla continua portabilità del numero verso un altro operatore al fine di beneficiare di qualche minimo sconto.

    Scusate lo sfogo,
    Paolo

  • simogandalf
    di simogandalf | 01/07/2009 20:11

    MA SCHERZIAMO???
    mi sono registrato ora e solo ora ho visto queste argomentazioni…NON so di chi sia la colpa se di APPLE o VODAFONE,ma il mio 3GS non dispone di tethering, ho passato 3 ore a capirne il motivo…
    già è scandaloso che non abbia il tethering in questo momento insieme agli MMS, cosa che un mio amico IPHONE 3G TIM ha e funziona benissimo e il traffico è compreso nel pacchetto…che per noi sarebbero i famosi 10 euro al mese….ora sento anche dire che se uso l ‘ iphone come modem DOVRO PAGARE UN TRAFFICO AGGIUNTIVO anche se la mia soglia di 2 GG mensili non è stata superata??è UNO SCHERZO VERO?? appena sarà possibile avere questo aggiornamento per disporre sia di MMS che di TETHERING fareste bene a informare tutti i possessori di 3GS cosiccome fareste bene anche a dirci che NON DOVREMMO PAGARE ALTRO TRAFFICO SE USATO COME MODEM….se cosi non sarà…mi dispiace ma avrete addosso l’ etichetta di LADRI!!!….voi che ne pensate??quando esce sto aggiornamento x vodafone visto che TIM già ce l’ ha??

  • papousek
    di papousek | 03/07/2009 10:19

    corro a comprarmi un tostapane

  • Buck
    di Buck | 18/07/2009 18:08

    Ho letto in questo sito che Vodafone avrebbe finalmente concesso (bontà sua) ai suoi utenti la possibilità di usare sia il tethering che MMS (come mi sembra facciano già da un mese gli altri operatori telefonici).
    Tutto questo entro la metà di luglio (è scritto su Wiki)
    OGGI E’ IL 18 LUGLIO!!!!!
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

  • luka.bernardi
    di luka.bernardi | 22/07/2009 16:05

    22 Luglio 09
    ad oggi non è ancora stato abilitato il tethering sul mio iPhone.
    Sarebbe molto corretto da parte vostra comunicare per lo meno una data precisa anche perchè direi che siamo oltre la metà di luglio.
    Per altro dall’articolo si deduce che il tethering sarà disponibile solo per 3GS, mentre anche un 3G (ovviamente con firmware 3.0+) supporta tethering mi auguro che sia solo un fraintendimento e che il tethering sarà disponibile per tutti i modelli di iPhone

  • gsek78
    di gsek78 | 28/08/2009 15:02

    28 Agosto 2009 …. a quando l’attivazione del tethering ? Metà luglio del 2009 o del 2010 ?

  • rufusit
    di rufusit | 01/09/2009 11:47

    Vodafone… non ho più parole.
    Siete sempre i soliti buffoni, incompetenti, inconcludenti, falsi e avidi.
    Mi tenete in ostaggio ancora per 18 mesi circa… ma poi vi saluterò.. sbattendo la porta e cercano di rendervi la vita la più difficile possibile.
    Questa del Tethering è l’ultima buffonata che ho voglia di sentire dalle vostre incompetenti bocche.
    Visto il costo basso delle chiamate europee potrei pensare di fare un abbonamento lussemburghese o tedesco…
    BUFFONI! Se le cose vanno a rotoli, se siamo uno dei paesi più tecnologicamente arretrati di europa… LA COLPA e’ TUTTA VOSTRA!
    Grazie!
    Continuate a fare cartello con gli amici di TIM… e le altre fatele affondare.. siete peggio dei pirati, loro un codice di comportamento almeno ce l’avevano.
    Ore 11:47 del giorno 1 settembre 2009… vediamo quanto rimane qui sto messaggio :-)

    Buona giornata
    FABIO RANFI.

  • Pingback: PianoTrade

  • starlight1980
    di starlight1980 | 16/10/2009 11:00

    ciao a tutti, volevo sapere come fare a configurare il mio iphone 3gs per ricevere gli mms. la mia sim è abilitata a mandarli però con iPhone non riesco a riceverli (nonostante la casella MMS sia attivata). In più non visualizzo la vocerete dati cellulare. Come si fa???? ditemelo, vi prego….sono 2 mesi che cerco di risolvere il problema inutilmente…

  • pietrino
    di pietrino | 17/02/2010 11:55

    Mi hanno regalato un IPHONE 3G S. Avendo una scheda Vodafone ho chiamato il 190 per sapere cosa fare per utilizzarlo. Mi hanno fatto sottoscrivere l’abbonamento e mi hanno detto che potevo utizzarlo. Ho messo la scheda nell’Iphone e ho iniziato a provarlo. Con mia sorpresa il telefono non mandava ( e continua a non mandare ) MMS. Telefono al 190 e dopo vari tentativi mi dicono di cambiare il telefono. Vado al centro Apple dove un impiegato gentilissimo mi dice: “non è un problema dell’Iphnoe ma di Vodafone”. Mi cambia comunque il telefono. Provo a mandare un MMS ma non va. Mi dicono, sempre al 190, cambia scheda. Lo faccio ma il risultato non cambia. Insomma ancora adesso sono in attesa con il Servizio Clienti per risolvere.
    Che devo fare secondo voi?

  • Pingback: Boats For Sale

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 16:34

  • Archivi