Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

World of Difference: lavora nel sociale per un anno

Quante volte ci ripromettiamo di impegnarci un po’ di più per fare qualcosa di buono, dedicare più tempo agli altri, dare una mano a chi è meno fortunato di noi. A volte ci riusciamo, altre volte no. Ma non sarebbe bello poter cambiare vita, anche solo per un pò, e dedicarsi a tempo pieno a una vera e propria attività lavorativa nel sociale?

Se lavorare nel terzo settore è il vostro obiettivo, o se siete comunque interessati ad approfondire l’argomento, World of Difference è l’iniziativa che potrebbe fare al caso vostro.

Cos’è World of Difference? E’ il progetto che la Fondazione Vodafone Italia porta avanti dal 2008 per dare la possibilità ai clienti e dipendenti Vodafone di lavorare nel sociale per un anno. In che modo? Semplice: la Fondazione Vodafone ha individuato 20 profili professionali richiesti in diversi Enti non profit italiani sostenuti dalla stessa Fondazione. Insomma, posizioni aperte in cerca di professionisti del sociale con tanta voglia di fare nuove esperienze, lavorative e umane.

Delle 20 posizioni ricercate, 5 sono riservate a dipendenti Vodafone, e ben 15 ai clienti: per questi ultimi, dunque, World of Difference è l’occasione per condividere “sul campo” le iniziative sociali in cui è impegnata la Fondazione Vodafone.

Le figure richieste sono diverse: educatori, direttori artistici, fund raiser (ovvero i “cacciatori di fondi” per le attività del terzo settore), e molte altre ancora: potete trovare tutti i profili ricercati qui, cliccando sulle posizioni che vi interessano di più per conoscerne i dettagli. In tutti i casi, si tratta di attività retribuite fino a 12 mesi.

Per inoltrare la propria candidatura si può inviare il proprio curriculum attraverso il sito della fondazione compilando l’apposito form on line da questo link. Attenzione però, perché ci si può candidare per un solo profilo: dunque scegliete bene come giocare le vostre carte! E affrettatevi: c’è tempo fino al 5 luglio.

La valutazione dei curriculum avverrà nei mesi di luglio e agosto, e i candidati che passeranno la prima selezione sosterranno un colloquio direttamente presso l’associazione scelta. Infine, entro il mese di ottobre, i candidati prescelti inizieranno a svolgere la loro attività all’interno degli Enti non profit, realizzando così il loro nobile obiettivo.

World of Difference è un’iniziativa internazionale sviluppata dalle Fondazioni Vodafone in tutto il mondo: è partita in Nuova Zelanda nel 2002 e si è presto diffusa in tanti altri paesi, approdando con successo anche qui in Italia: l’anno scorso, migliaia di volenterosi hanno inoltrato le loro candidature alle posizioni individuate dalla Fondazione Vodafone Italia.

E voi siete interessati? Che aspettate allora: aderite a World of Difference! E chissà, magari sarete proprio voi, stavolta, a fare la differenza.

Buona fortuna!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 27/06/09 alle ore 20:22 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 maggio 2017 09:20

  • Archivi