Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Arriva Vodafone Basic, il nuovo piano con gli SMS a 10 cent

Rieccoci! Apriamo questo caldo mese di luglio parlando dell’ultima novità targata Vodafone: il nuovo piano ricaricabile Vodafone Basic.

Come dice il nome stesso, si tratta di un piano nato all’insegna della semplicità: un piano senza scatto alla risposta per parlare con tutti i numeri nazionali e, soprattutto, per inviare SMS dall’Italia verso tutti i numeri nazionali a 10 centesimi.

Per le chiamate, Vodafone Basic prevede una tariffa base, senza scatto alla risposta, di 22 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali, conteggiati con scatti anticipati di 60 secondi. Inoltre, Vodafone Basic non prevede obblighi di ricarica né costi ulteriori: potete ricaricare la vostra SIM quando e come volete.

Insomma, se inviate SMS, Vodafone Basic può sicuramente interessarvi. E se poi volete ridurre ancora di più il costo dei messaggi, c’è sempre Infinity Messaggi, che consente di inviare 100 SMS e 100 MMS ogni giorno verso i numeri Vodafone, pagando solo il primo della giornata.

E visto che siamo in estate, ricordiamo che con Infinity Messaggi Summer Edition l’attivazione di Infinity Messaggi è gratis con il primo mese incluso: l’offerta è disponibile sia per le ricaricabili che per gli abbonamenti.

Il piano Vodafone Basic sarà disponibile per tutti i clienti a partire dal 26 luglio: dunque, ancora un pò di pazienza e presto potrete provarlo sul vostro telefonino. Esatto, ho detto proprio provarlo: infatti, anche per Vodafone Basic è disponibile la promozione Vodafone “Prova il piano“: ne avevamo già parlato a proposito di Vodafone più Carica, ricordate?

In pratica, fino al 30 settembre tutti i clienti che vorranno provare Vodafone Basic, potranno usufruire del cambio piano gratuito e “metterlo alla prova” sul proprio telefonino per 60 giorni. Durante questo periodo, potrete senz’altro rendervi conto se Vodafone Basic soddisfa le vostre esigenze e se quindi vi conviene tenerlo.

Alla prossima!

Commenti (18)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 01/07/09 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • silvia
    di silvia | 01/07/2009 16:32

    a scatti da 60 secondi?? in vodafone sono impazziti?

  • pinocanarius
    di pinocanarius | 01/07/2009 18:34

    Volevo solo approfittare di questo spazio, scusate se sono fuori tema ma non sono riuscito a trovare altro luogo dove esprimere la mia opinione, per far conoscere a Vodafone il mio dispiacere per l’interruzione del servizio di Vodafone Navigator sul mio Blackberry. Proprio oggi un operatore del 190 mi ha confermato che dal 5 Luglio non potro più usufruire del servizio che,assicuro, ho utilizzato di recente in Austria e si è mostrato estremamente efficiente. Proprio non riesco a capire la ragione di tutto questo in un momento in cui Vodafone sata lanciando nuove iniziative commerciali come quella descritta dall’articolo.
    Sono proprio amareggiato, sono cliente di Vodafone e prima Omnitel da 15 anni !!!!!!!

  • ioevodafone
    di ioevodafone | 01/07/2009 19:03

    Cosa????? A scatti anticipati di 60 secondi?? Ma non conviene per niente!!! Potevate almeno farla a scatti di 30 secondi, anche se tariffata sugli effettivi secondi di conversazione era ancora meglio. Comunque credo che questa tariffa non l’attiverà nessuno o in pochissimi. Io non l’attiverò di sicuro, nemmeno per provarla, gratis. Svegliati vodafone!

  • Utena70
    di Utena70 | 02/07/2009 00:58

    Questa sarebbe la spumeggiante offerta vodafone???

    Pensavo di meglio, sinceramente molto di meglio!

    Rimango con la mia tariffa attuale, molto piu’ vantaggiosa e sicuramente piu’ appettibile!

    Vodafone: svegliatiiiiiiiiiii !!! Sei rimasta troppo sotto il sole !!!

    Easy Day Special
    Come funziona
    Con il piano Easy Day Special chiami tutti i numeri nazionali a soli 15 cent al minuto, senza scatto alla risposta.

    Per avere la tariffa di 15 cent al minuto è sufficiente effettuare una ricarica al mese di qualsiasi importo.
    La tariffa di 15 cent ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di ricarica e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni ad ogni ricarica.
    Riceverai un SMS che ti informerà dell’attivazione e della scadenza della tariffa di 15 cent.

    Trascorsi 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica si applica la tariffa base del piano di 25 cent al minuto.

    Le tariffe vengono calcolate sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.
    Non è previsto nessuno scatto alla risposta.

  • Bluelight
    di Bluelight | 02/07/2009 09:30

    Ciao Pinocanarius, lo spazio giusto per parlare del tuo servizio Vodafone navigator è sul nostro forum dove puoi trovare anche l’aiuto della community. Ecco il link: http://lab.vodafone.it/forum/
    Naturalmente, continua a leggere il nostro blog!

    Ciao :)

  • eelleennaa
    di eelleennaa | 02/07/2009 16:37

    ciao qualcuno può spiegarmi cosa significa “a scatti anticipati di 60 secondi”?

  • joseph71
    di joseph71 | 03/07/2009 00:23

    in effetti è vero la vodafone è impazzita a delle tariffe pazze. firmiamo una petizione per far tornare la tariffa easy day special. se continua cosi la vodafone perdera molti clienti

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 04/07/2009 11:08

    Significa che, anche se termini la chiamata dopo 10 secondi, il sistema Vodafone ti ha già addebitato tutti i 60 secondi a 22 centesimi.
    Se fai una chiamata da 61 secondi, ad esempio, ne paghi 44 e così via!
    Diciamo che, attualmente, questa tariffa è tra quelle migliori, in Vodafone, per gli sms, come un tempo è stata la Vodafone Friends che, allo stesso modo della Basic, non era poi così conveniente per le chiamate!

  • hawkmoon
    di hawkmoon | 04/07/2009 15:42

    Obbiettivamente, non so dove sta la convenienza di questo piano tariffario.
    Sono cliente vodafone da 10 anni, ma piani telefonici così costosi, come quelli lanciati negli ultimi 2 anni, non li ho mai visto ad eccezione, del periodo in cui i telefoni cellulari erano ai primordi, con tariffe super costose.

  • andry_cri
    di andry_cri | 07/07/2009 20:49

    AHAHAHAH…. sono piegato dal ridere!!!! ihihih…. voglio stringere la mano a questi geniacci che fanno lo specchio per le allodole dei sms a 0.10 cent, e ti inchiap… tano con una tariffa di 0.22 CENT A TARIFFAZIONE DI 60 SEC!!! ma siamo matti???? Io sto seriamente pensando di passare a wind. ho una tariffa come la you and vodafone new e pago al mese con circa 2 ore di conversazione circa 30 €…. quando con wind a 17 € al mese ho 240 minuti inclusi… FATEVI DUE CONTI, e invece di buttare soldi in pubblicità, pensate a trovare persone più capaci che sappiano tirare fuori idee che portino Vodafone allo splendore di una volta!!

  • miao
    di miao | 08/07/2009 10:44

    La Vodafone continua ad arrampicarsi sugli specchi… Ancora non ha capito che l’aritmetica si studia alle elementari. 22 cents/min? Scatti anticipati? Già qualsiasi altra tariffa a scatti di 30 secondi è meglio perché anche se con lo scatto ha meno cents/min. Sms a 10 cents è buona… ma se si fa una somma algebrica con le chiamate si va in perdita. Wind, H3G, Postemobile hanno buon costo per gli sms e ottimo per le chiamate in confronto.
    L’unica soluzione per fargli abbassare i prezzi è salutarla in massa come la gente sta facendo… Anche Tim ha perso parecchio: saranno migliori (ma io con 3 sto da Dio) nei servizi… ma costare troppo in tempo di crisi ha del comico a livello manageriale… La mia Omnitel è silente da… 10 anni! Rimodulata 2 volte (Personal sera). Le promozioni mi fanno ridere… Insomma: Voda… cambia politica!

  • cuoricina
    di cuoricina | 08/07/2009 10:55

    forse sono una delle poche fortunate che con la omnitel sta bene (ho vodafone people 7 cent verso vodafone) se me lo dovessero togliere cambierei subito.
    in effetti i nuovi piani fanno ridere…non cè assolutamente nulla di conveniente.
    speriamo che le cose cambino visto che parecchie persone che conosco stanno emigrando verso altri operatori e tra un pò non mi rimarrebbero amici vodafone da chiamare e sarei anche io costretta ad emigrare verso nuovi lidi…non dico di riproporre il piano vodafone people special ma almeno qualcosa di conveniente per i clienti visto che + è conveniente un piano + la gente spenderà con vodafone.
    un saluto a tutti

  • E187553
    di E187553 | 08/07/2009 14:02

    Se non avesso il mio personal sera 195 mi muoverei molto volentieri verso TRE se non altro per le tariffe Internet (vedere superwebtime, 0.9 euro all’ora). Diciamo che per chi ha un traffico decente e non come me che in un bimestre avrà al massimo 30/45 minuti di chiamata, può valere la pena di sottoscrivere la tariffa Più facile small da 25 euro al mese e 200 minuti compresi.
    Comunque non ci siamo proprio. Ma chi sottoscrive sto abbonamento? I ragazzini che si sms-essano costantemente? Ma non convene fare quelle promozioni tipo 3€ e mille messaggi gratis? Mi sa che sta storia che non si pagano + i costi di ricarica ha avvelenato diversi super operatori.

  • franz94
    di franz94 | 09/07/2009 12:11

    su altri forum ho letto che gli scatti sono da 30sec..

    cmq dovrebbero mettere su tutti i piani 10cent a sms, visto k se vado all’estero e vmndo un sms in italia lo pago 13cent!

  • yelo3
    di yelo3 | 09/07/2009 14:32

    Vodafone sembra sia diventata TIM. È sempre più evidente che ci deve essere un accordo tra i due operatori, per non fare delle tariffe convenienti.
    Purtroppo gli altri gestori, avendo meno antenne (e appoggiandosi alle antenne degli operatori encumbent), non riescono ancora ad attirare molti clienti per la qualità di segnale inferiore (specialmente per il collegamento ad internet).

    Sono arrivato alla conclusione che si sta ripresentando una situazione simile a quella di anni fa, tra telecom italia e le new entry della telefonia fissa. Spero nell’intervento del ministro delle telecomunicazioni o dell’associazione dei consumatori

  • bl4ckh3r0
    di bl4ckh3r0 | 11/07/2009 16:12

    yelo3, non è una situazione simile. E’ la stessa.

  • LYKANOS82
    di LYKANOS82 | 15/07/2009 00:55

    Sinceramente da quando la cara e vecchia Omintel è passata a Vodafone Italia, è diventata un vero fiasco! La tariffe non sono affatto concorrenziali, la promozioni sono un ripetersi di cose già fatte e manca di novità, personalità!! Io prima usavo solo vodafone, ma negli ultimi anni per avendo mantenuto la Sim, uso principalmente quella di un altro operatore, la 3..la cui copertura rete non è vero sia scarsa, anzi tutt’altro…a me prende benissimo almeno quì a Roma e nel Lazio — la Vodafone mi ha proprio deluso così come la Tim, con la quale è innegabile abbiano fatto “cartello” per qnto rigurda le tariffe…. a qsto punto mi auguro che cominci a vedere una perdita di clienti tale da farla rinsavire o credo sia destinata ad avere perdite per lunghi periodi!!!
    Io resto in vodafone solo perchè ho la vodaf friends ma semmai la rimodulassero non esiterei a fare Mnp verso altri… Ricordate ragazzi l’unico strumento in nostro possesso la mnp..fatene buon uso se non siete in linea con la politica aziendale vodafone..inutile fare appelli tanto nessuno ci caga… ciaooooooo

  • Ortensio
    di Ortensio | 04/09/2009 23:34

    Sapete cosa invece a suo tempo era veramente cool?
    Vodafone 6libero: chiamate e SMS verso Vodafone a soli 6c..
    Non esiste più che voi sappiate?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 03:57

  • Archivi