Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone Developer Camp: partecipa anche tu!

A tutti gli aspiranti sviluppatori: non siete soddisfatti dei soliti widgets in circolazione? Avete un’idea nuova originale che vi piacerebbe sviluppare e mettere a disposizione di tutti? Bene, c’è un invito ufficiale per tutti voi: Vodafone ha organizzato il Vodafone Developer Camp che si terrà martedì 21 luglio a Milano, un evento dedicato a tutti gli sviluppatori che vogliono partecipare alla Summer of Widgets Competition.

Summer of Widgets Competition è il concorso lanciato da Betavine, la community di sviluppatori mobile di Vodafone Global R&D. In pratica, ogni settimana Vodafone regala 3 Samsung NC20 insieme a un Nokia N60 agli sviluppatori dei migliori 3 widgets che saranno caricati sulla Vodafone Widgets Developer Platform. E oltre a partecipare al concorso, gli sviluppatori avranno anche la possibilità di distribuire i loro widgets a tutti i clienti Vodafone in diversi paesi nel mondo attraverso il Vodafone Apps Shop. Niente male, no?

I widgets dovranno rispondere a tre caratteristiche principali: 1) facilità d’uso: il widget deve essere facilmente fruibile da tutti i clienti, non solo quelli esperti e “smanettoni”; 2) creatività: il widget deve contenere nuove e interessanti forme di utilizzo; 3) valore per l’utilizzatore: un buon widget nasce per “semplificare la vita” all’utente, permettendo operazioni nuove o facilitando quelle già possibili.

Il vostro widget risponde a questi criteri? Se è così, non vi resta che partecipare a Summer of Widgets Competition! Trovate tutti i dettagli e il regolamento del concorso a questo link. C’è tempo fino al 31 agosto.

E torniamo allora al Vodafone Developer Camp: una giornata interamente dedicata a tutti gli sviluppatori che vogliono condividere opinioni e informazioni sul mondo delle Mobile Internet Apps di Vodafone. Per partecipare è necessario portare con sè un computer portatile da connettere alla rete wi-fi, e aver scaricato gli SDK’S dalla widget zone di Betavine. Inoltre, è consigliabile aver caricato almeno un widget sulla piattaforma di Betavine.

Presto vi informeremo anche sul luogo in cui si terrà il Developer Camp: adesso possiamo solo dirvi che sarà una location d’eccezione! E per chi non potrà esserci… niente paura! L’evento si potrà seguire in diretta anche su twitter, aggiungendo ai vostri tweet il tag #vfsow.

Siete interessati a partecipare al Vodafone Developer Camp? Non perdete altro tempo allora: comunicateci le vostre intenzioni nel thread dedicato al Developer Camp nel nostro forum, dove potrete avere chiarimenti, confrontarvi con gli altri partecipanti e dire anche voi: “Io ci sarò!”

Vi aspettiamo!

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 14/07/09 alle ore 09:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 13:44

  • Archivi