Mobile & Tech » Hi-Tech

Su mobile e internet ‘niente è più come prima’!

Eccoci alla presentazione del nuovo Rapporto dell’Osservatorio Mobile Content & Internet della School of Management del Politecnico di Milano, che ogni anno si impegna nel valutare le dinamiche del mercato dei Mobile Content, tratteggiare i principali trend in atto e i possibili scenari evolutivi, analizzare il comportamento dei consumatori.

Qualche dato? Per quanto riguarda il web sui telefonini nell’ultimo anno i ricavi sono aumentati del 20% e gli utenti sono stati 14 milioni. Sempre nell’ultimo anno 13 milioni di italiani hanno acquistato contenuti digitali via cellulare. Infine oggi il mercato dei mobile content e del mobile internet vale 1,2 miliardi, con una crescita del 3% rispetto all’anno scorso.

Tra i protagonisti del convegno anche Vittorio Veltroni, direttore marketing multimedia di Vodafone Italia, che ha spiegato come Vodafone sia già oggi impegnata nell’offrire ai propri clienti tutte le piattaforme più semplici ed efficaci per il divertimento, l’informazione e i servizi di maggiore utilità. E attenzione: chiunque, oltre che fruitore, può diventare creatore di nuovi contenuti e funzionalità. Le ‘telco’ sono in attesa di idee!

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20/07/09 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 21:22

  • Archivi