Web & Social » Social Media

La forza dei blog. Intervista a Vittorio Zambardino

Vittorio Zambardino, autore del blog Scene Digitali su Repubblica.it, tratta e approfondisce tematiche attuali e significative, come la questione che ruota intorno al Ddl sulle intercettazioni, alle rivolte accadute a Theran, alla censura in Cina. E, soprattutto, ci spiega come e quanto è importante la comunicazione su internet e la libertà d’espressione.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato domenica 02/08/09 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Viktor65
    di Viktor65 | 02/08/2009 15:33

    Decisamente la rete è oggi libertà di espressione.
    Tutto ciò che immettiamo nella rete può essere visionato e diventare oggetto di statistica e informazione, un pò come fa la stampa informandosi spesso e volentieri sui siti di maggiore afflusso dove i commenti a un determinato fatto sono numerosi, tipo Facebook, Yahoo Answers, forum vari e blog, ecc.
    Mi viene in mente la Cina, e la sua chiusura mentale a internet che ovviamente rappresenta una risorsa da una parte, ma cozza con la mentalità del dominio corrente del regime in atto.
    Più che mai oggi, anche un privato totalmente anonimo per i media può produrre notizie “lampo” come l’esempio dei ragazzi che utilizzano il cellulare per inviare info in rete riguardo agli episodi a Theran, come ha citato il nostro Vittorio Z.

  • pittix
    di pittix | 02/08/2009 20:31

    secondo me la censura viene applicata perchè ci sono delle verità scomode da far sapere….

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 20:34

  • Archivi