Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Windows Phone in Italia con Vodafone e LG!

Gli ultimi mesi sono stati molto ricchi in tema di nuovi smartphone: dal debutto di Android con HTC Magic, al nuovo iPhone 3G S, passando per il Nokia N97, tanto per citare i più famosi. E dopo Apple, Google e  Nokia… è arrivato il momento di Microsoft! La  notizia di questi giorni, infatti,  è proprio il lancio dei nuovissimi Windows Phone: terminali all’avanguardia tecnologica e realizzati appositamente per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft: Windows Mobile 6.5.

E’ vero, per vederli in azione serve ancora un pò di pazienza, visto che i device forniti di Windows Mobile 6.5 verranno presentati al pubblico il prossimo 6 ottobre (fra i brand presenti ci saranno anche LG, HTC, Samsung e Sony Ericcson). Una notizia, però, è già sicura: i Windows Phone arriveranno in Europa (e in Italia) prima di tutti in esclusiva con Vodafone e il nuovissimo LG GM750!

Quali sono le principali novità del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft? Innanzitutto, è completamente pensato per navigare fra tutte le funzioni con un tocco delle dita su generosi touch screen: ad esempio, LG GM750 può contare su uno schermo da 3.0”! (Trovate altri dettagli a questo link). Insomma, i Windows Phone segnano l’addio definitivo al “pennino”, anche perché molti degli smartphone che attualmente supportano Windows Mobile 6.1 saranno aggiornabili alla nuova versione 6.5.

La promessa di Microsoft è quella di superare la concorrenza degli altri smartphone (iPhone, in particolare) integrando la versatilità di Windows con la massima facilità d’uso del telefonino e un’interfaccia personalizzabile. E nei Windows Mobile tutto sarà al servizio della connettività: cominciando dal browser, Internet Explorer Mobile, completamente rinnovato e con Adobe Flash Lite integrato; nuovo anche il client per la posta elettronica, Microsoft Office Outlook Mobile, con cui sarà possibile gestire ed editare gli allegati con i programmi di Office Mobile. Tutte ottime notizie per chi cerca uno smartphone completo per il proprio lavoro!

Le funzionalità non mancano anche sul versante dello svago e del divertimento: infatti, grazie all’integrazione dei servizi Windows Live, i Windows Phone assicurano l’interazione con la propria rete di contatti in tutti principali social network: Facebook, Twitter, MySpace e, ovviamente, il mondo di Windows Live.

E ancora, ecco due novità in esclusiva con Windows: i servizi My Phone e Windows Marketplace for Mobile. Il primo è il servizio gratuito di  Microsoft che consente la sincronizzazione e il salvataggio dei dati del proprio telefonino (contatti, SMS, ma anche fotografie e musica) eseguendo un vero e proprio backup sul web. Windows Marketplace for Mobile è in pratica l’application store di Windows Mobile, da cui si potranno scaricare tutte le applicazioni e le novità per il proprio device: un punto di riferimento al pari di App Store per l’iPhone di Apple.

La curiosità intorno ai nuovi Windows Phone è tanta: ma non temete, cari labbers: non vediamo l’ora di aggiornarvi qui sul lab con le ultime notizie! Ma intanto, diteci: cosa ne pensate dei nuovi Windows Phone?

Commenti (7)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/09/09 alle ore 17:18 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • pittix
    di pittix | 11/09/2009 14:36

    noooo!!!! windows mobile è uno schifo!!!!

  • Viktor65
    di Viktor65 | 18/09/2009 15:35

    @Pittix…invece ti assicuro che WM non è affatto uno schifo, anzi!
    Il problema sul mercato evidente agli occhi di tutti, a mio avviso, non è tanto Windows Mobile che non è competitiva come piattaforma su prodotti anche validi, ma è Apple che quasi magicamente si è proiettata troppi anni avanti rispetto al mercato, iPhone è l’evidenza palese del risultato soddisfaciente che tutti si aspettano in fatto di funzionalità, “dati in mobilità”, fluidità del dispositivo, e il modo con cui interagisce con iTunes.
    Basti pensare a quanto l’intuizione di Apple stia facendo mercato..si sta copiando in pratica iTunes, lo stesso LG qui citato mostra chiaramente lo stesso tipo di interfaccia utilizzata da iPhone, e sono molti i dispositivi oggi in commercio che stanno lavorando sull full touch screen per contrastare il prodotto Apple che ha sconvolto non poco l’epoca dei palmari, basti pensare al numero di pezzi venduti..ovvio.
    Riconosco anche io di aver avuto qualche inceppamento con WM sempre da resettare, ma nella norma..
    Quindi raggiungere risultati che la Apple ha fatto con i suoi prodotti non è uno scherzo, ma ritengo WM una rivale di tutto rispetto..:)
    Personalmente pensare di schiodarmi da iPhone ora, è fuori dai miei schemi..

  • marioart
    di marioart | 03/10/2009 08:17

    non so perché ma a me sembra che lo LG GM750 assomigli molto ad un cellulare molto noto di casa Apple. Non è che è una promozione della Mac Donald… Il Big MAC!

    Mario

  • Pingback: Windows Phone in Italia con Vodafone e LG!

  • Pingback: Notizie dai blog su Nuove immagini di LG Panther con Windows Phone 7

  • Pingback: Notizie dai blog su Video: Windows Phone 7 su LG Panther

  • DaveKhanatan
    di DaveKhanatan | 20/10/2010 12:07

    Ragazzi venite a trovarci anche sul forum!!!
    Abbiamo creato una sezione interamente dedicata a Windows Phone 7

    http://lab.vodafone.it/forum/viewforum.php?f=10027

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 22:49

  • Archivi