Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Arriva il nuovo BlackBerry Curve

Ci siamo! Gli appassionati di BlackBerry lo aspettavano da un pò, e finalmente eccolo qui: il nuovo BlackBerry Curve 8520, l’ultimo gioiellino di casa RIM è appena sbarcato in Italia!

Il nuovo Curve 8520 sfoggia il design elegante che caratterizza tutta la gamma di BlackBerry RIM, ed è disponibile in due colori:nero (nella foto) e frost blue. E già con uno sguardo attento si può individuare la prima grande novità: il trackball, la classica “pallina” caratteristica di molti BlackBerry, è sparita per fare posto al nuovo trackpad sensibile al tatto, presente per la prima volta su questo modello: navigare fra tutte le funzioni del BlackBerry Curve 8520 sarà così più facile e veloce che mai.

E le novità non sono finite: sul lato alto dello smartphone sono stati introdotti per la prima volta dei tasti dedicati alle funzioni multimediali, con cui si potrà ad esempio passare fra una canzone e l’altra nella propria libreria musicale, o mettere in pausa la musica per effettuare una chiamata.

Vediamo le altre caratteristiche più interessanti: anzitutto la presenza del Wi-fi integrato, per accedere a internet utilizzando la rete di casa o del vostro ufficio; fotocamera da 2 Megapixel con zoom per scattare foto e registrare video; il lettore multimediale, per ascoltare musica e vedere immagini e video, e grazie al servizio BlackBerry Media Sync potrete sincronizzare la vostra libreria con iTunes e Windows Media Player (avete tanta musica? Nessun problema: la memoria è espandibile fino a 16 GB!).

Naturalmente, il nuovo Curve 8520 è dotato di BlackBerry Internet Service, il sistema push caratteristico dei BlackBerry per ricevere le email direttamente sul telefonino dovunque vi troviate, insieme all’accesso diretto ai principali social network, come Facebook, Myspace e Flickr, ma anche i servizi di messaggistica istantanea di Windows Live, Yahoo! e Google. Per una panoramica completa di tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche rimandiamo alla voce dedicata sul nostro wiki.

E vediamo allora il prezzo! BlackBerry Curve 8520 è disponibile da subito nei centri Vodafone e nello shop online a 249 euro. Come sempre, il prezzo dello smartphone è destinato a scendere fino a zero per chi sceglierà uno dei piani dedicati Vodafone più Facile.Tutti i piani Vodafone Più Facile, infatti, permettono di avere il BlackBerry Curve 8520 a un prezzo vantaggioso, oltre ad offrire minuti di conversazione verso tutti i numeri inclusi nel prezzo: tutti i dettagli a questo link. La scelta è davvero ampia e i piani sono ampiamente personalizzabili con i servizi Vodafone che preferite.

Le offerte non mancano anche per i liberi professionisti che usano il BlackBerry come strumento indispensabile per il proprio lavoro: scegliendo uno dei piani Vodafone Chiavi in Mano, tutti dedicati ai possessori di partita IVA e alle aziende, BlackBerry Curve 8520 è incluso nel prezzo dell’abbonamento.

Ma per uno smartphone con queste caratteristiche non poteva mancare anche un’offerta internet dedicata! E Vodafone offre gratis per due mesi il piano Mobile Internet per BlackBerry con internet senza limiti a chi acquisterà BlackBerry Curve 8520 entro il 31 dicembre! Il costo di Mobile Internet per BlackBerry, ricordiamolo, è di 3 euro a settimana per le ricaricabili e 10 euro al mese per gli abbonamenti. Tutti i dettagli sulla promozione qui.

E adesso a voi la parola! Vi piace il nuovo BlackBerry Curve 8520?

Commenti (6)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 15/09/09 alle ore 17:25 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • fantasticoMav
    di fantasticoMav | 15/09/2009 18:40

    preso stamattina al centro vodafone!!!terminale molto meritevole…

  • alusardi
    di alusardi | 15/09/2009 23:58

    FANTASTICO!!! Peccato che vodafone non riesce a risolvere il problema del servizio BlackBerry su SIM Alter EGO !!! …non lo avrò mai

  • Faber2009
    di Faber2009 | 17/09/2009 13:46

    Peccato che non ha il GPS.

  • carlomalagoliazienda
    di carlomalagoliazienda | 22/10/2009 08:36

    Anche io ho lo stesso identico problema con i servizi push (e-mail) su BlackBerry con SIM Alter Ego.
    Nel senso che dopo un qualche anno in cui il servizio ha funzionato correttamente (forse siamo stati tra i primi in azienda a passare all’AlterEgo) ora tutte, ma proprio tutte, le volte che con la mia AlterEgo passo da un numero all’altro il servizi e-mail si disattivano e devo accedere nuovamente alla pagina web di configurazione http://www.mobileemail.vodafone.it per riattivarli. Spesso è sufficiente accedere alla pagina, senza nemmeno cliccare sul reinvio dei dati. Purtroppo non posso accedervi dal BB ma devo farlo assolutamente dal PC (perché se vi accedo dal BB PRIMA d’aver riattivato i servizi mi permettere di aggiungere nuovi account ma non di riconoscere e ritrasmettere quelli esistenti per cui diventa del tutto inutile).

    Dopo tante telefonate al 190, dove operatori non preparati mi consigliavano operazioni insensate quanto inutili (tipo spegni stacca la batteria per 30 minuti e poi riaccendi) un operatore “specialista” per i blackberry (così me l’hanno presentato quando finalmente me l’hanno passato) mi ha detto che …. udite udite ….

    …. si tratta di un ulteriore livello di sicurezza introdotto da RIM sulla tecnologica BB che in automatico disconnette i servizi push (e-mail) ogni volta che riconosce una SIM diversa nel telefonino. Il cambio di numero sull’AlterEgo il telefonino lo interpreta come un cambio di SIM e quindi disattiva i servizi e.mail.
    Questo tecnico sostiene che RIM nell’introdurre questo ulteriore livello di sicurezza non ha tenuto conto (frose ignorandolo?!) delle SIM con doppia numerazione come l’AlterEgo di Vodafone.
    Sempre il tecnico mi ha spiegato che Vodafone è già a conoscenza del problema e che si è “lamentata” con RIM, la quale ha promesso che avrebbe risolto la situazione.

    Sono passati un paio di mesi ed ancora non ho visto risultati. Temo che per permettere al presidente Obama di continuare ad usare il suo BB abbiano alzato a tal punto il livello di sicurezza da renderlo inutile per tutto il resto del mondo.

    Il BB non è poi il massimo come palmare, ne ho visti e ne conosco di meglio, sotto tanti punti di vista (compresa l’affidabilità). Ma ha il vantaggio delle e-mail ovunque in tempo reale che per gente come me che è spesso in giro per il mondo è una gran cosa.

    Ma se i servizi push a questo punto sono solo un miraggio (o comunque sono estremamente difficoltosi da gestire) non mi restano che poche alternative:
    1) rinuncio ai servizi push del BB. Di conseguenza rinuncio seduta stante al BB stesso e lo restituisco a Vodafone (visto che è a noleggio così almeno risparmio un po’ di Euro).
    2) rinuncio all’AlterEgo. ma e me serve assolutamente (il numero di lavoro ad una certa ora devo spegnerlo perché altrimenti mi cercano a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi giorno mentre il numero privato per familiari e amici è sempre attivo).
    3) forse scelgo la terza: rinuncio al BB, rinuncio all’AlterEgo, e a questo punto rinuncio anche a Vodafone.

    Spero che Vodafone legga questew righe perché in azienda abbiamo una dozzina di telefoni che generano una bolletta di migliaia (non sto esagerando) dei euro ogni volta (siamo sempre all’estero ed il traffico è notevole).

    Scommettiamo che se annullo un contratto che gli porta dai 5 agli 8 mila euro a bolletta si danno una mossa e risolvono il problema?

    Sono ********** !!!

  • Pingback: Notizie dai blog su BlackBerry Curve 8520, i 3 nuovi colori a Expogadget 2010

  • Pingback: Ho appena comprato il blackberry come faccio a configurare gli mms?

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 16:40

  • Archivi