Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

Dal dire al fare

Cari labbers, oggi vi segnaliamo una bella iniziativa per esprimere la vostra opinione rispetto a un tema molto importante: la Responsabilità d’Impresa, ovvero: tutto quello che le grandi aziende possono fare – e fanno – per il benessere collettivo. Anche quest’anno, infatti, Vodafone sostiene la quinta edizione di Dal Dire al Fare, il principale evento italiano dedicato al Responsabilità Sociale d’Impresa.

E il 30 settembre Vodafone parteciperà all’evento con un laboratorio davvero speciale dal titolo  “Vodafone presenta gli obiettivi di Responsabilità d’Impresa per il futuro e uno lo sceglie insieme a te”. Dunque, uno degli obiettivi che inserirà nel Bilancio di Responsabilità del prossimo anno sarà scelto insieme a tutti coloro che vogliono condividere con Vodafone il proprio parere sul tema della Responsabilità d’Impresa.

Partecipare è semplicissimo: non dovrete neanche alzarvi dalla sedia! Vi basterà cliccare qui e compilare il breve ma “intenso” questionario on line dedicato all’evento.

Rispondendo alle domande del questionario potrete esprimere il vostro pensiero sulle tematiche strettamente legate alla Responsabilità d’Impresa: dalla concezione stessa che le grandi aziende e le multinazionali dovrebbero avere della responsabilità sociale, fino a definire quale obiettivo secondo voi Vodafone Italia dovrebbe inserire  nel prossimo Bilancio di Responsabilità. Le attività possibili sono tante: sviluppare nuovi servizi di utilità sociale, concentrarsi sui problemi delle categorie più svantaggiate, coinvolgere i clienti nelle attività di Responsabilità d’Impresa, e molte altre ancora.

I risultati del sondaggio verranno illustrati e discussi proprio durante il laboratorio di Vodafone del 30 settembre, che porterà così alla definizione di uno degli obiettivi che Vodafone inserirà nel Bilancio di Responsabilità del prossimo anno. Insomma, è un’occasione davvero importante per condividere con Vodafone obiettivi e speranze per il futuro.

Ma non è finita qui! Tutti coloro che parteciperanno al Salone Dal Dire al Fare avranno anche la possibilità di contribuire direttamente al progetto MyFuture “Il tuo telefonino ha ancora tanta energia” consegnando i propri cellulari “da rottamare” a Vodafone e contribuendo così alla realizzazione di impianti fotovoltaici da installare nelle scuole italiane (ne abbiamo già parlato qui e qui). E per ogni vecchio cellulare consegnato riceverete in omaggio una simpatica (e utile) torcia ecologica.

Allora, segnatevi le coordinate: il Salone Dal Dire al Fare si terrà all’Università Bocconi
 di Milano il 29 e il 30 settembre, dalle 9.00  alle 18.00. L’ingresso è gratuito, e per partecipare ai laboratori tematici è possibile prenotare un posto inviando una e-mail all’indirizzo koinetica@koinetica.net. Per tutte le altre informazioni e i dettagli sull’iniziativa potete consultare il sito www.daldirealfare.eu.

Il laboratorio di Vodafone si terrà giorno 30 settembre alle ore 14: noi del blog saremo là con le nostre telecamere, e aspettiamo anche voi! E non dimenticate di portare con voi i telefonini da riciclare!

Compila il questionario on-line

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 28/09/09 alle ore 20:12 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Dukessa
    di Dukessa | 10/10/2009 14:34

    Responsabilità d’Impresa significa anche rendersi conto che in altri paesi (UK tra tutti), Vodafone come altri (O2, Orange, TMobile ecc) hanno offerte che in Italia nemmeno ci sognamo.
    Con 20€-30€ al mese hanno un iPhone, messaggi illimitati verso tutti, un tot di chiamate incluse, traffico Internet (non WAP che non lo usa nessuno) illimitato.
    La responsabilità che vi viene richiesta è quella nei confronti dei clienti italiani che continuano ad essere obbligati a pagare per servizi che valgono davvero poco.
    Curare l’immagine di un’azienda promuovendo solamente iniziative sociali/ecologiche/sportive senza invece mettersi ad un tavolo per discutere l’offerta di reali vantaggi per i consumatori, sa tanto di presa di giro, ancora una volta.
    C’è da chiedersi come mai venga consentito tutto ciò.
    Tante belle parole, fatti 0.
    Addirittura ultimamente mi sembra più convincente TIM, in quanto a offerte con reale attenzione ai segmenti di mercato che serve… e ho detto tutto…
    E ve lo dice una cliente dal 1999 (dai tempi di Omnitel).

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 22:09

  • Archivi