Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Chiedi a Vodafone

Quanto è importante essere sempre informati su tutto quello che ruota intorno al nostro bisogno di comunicare? A volte si tratta di questioni davvero essenziali: ad esempio, scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze, o trovare il modo per tenere sotto controllo il proprio traffico telefonico, o ancora utilizzare al meglio gli strumenti tecnologici a nostra disposizione. Certo, non è facile trovare subito la risposta giusta. Ma prima di mettervi alla ricerca disperata di informazioni in lungo e in largo, avete mai pensato di chiedere a Vodafone?

Chiedi a Vodafone è il servizio dedicato a tutti i clienti privati Vodafone per rendere più semplici e accessibili tutte le informazioni e gestire al meglio il rapporto con il nostro telefono e tutti i servizi Vodafone. Inoltre, Chiedi a Vodafone dà la possibilità di prenotare una consulenza telefonica con un operatore Vodafone nel giorno e nell’ora che più vi fa comodo.

Vediamo come funziona Chiedi a Vodafone: dopo aver effettuato il login al sito Vodafone, basta andare nella pagina del servizio a questo link e iniziare la navigazione.

Il servizio è suddiviso in tre aree tematiche principali: la prima, Colora il tuo Piano, è dedicata a chi sta pensando di cambiare il proprio piano telefonico o vuole informarsi delle ultime novità in tema di tariffe e promozioni Vodafone.

L’area Tieni sotto controllo il tuo piano – come dice il nome stesso – è pensata per chi è in cerca di uno strumento per controllare le spese e il proprio traffico telefonico: le promozioni attive sulle propria SIM, il saldo dei vostri punti Vodafone One, informazioni per ricaricare il credito ovunque voi siate… insomma, non vi sfuggirà più nulla.

Infine, attraverso l’area Utilizza al meglio i tuoi strumenti potrete conoscere davvero tutto per sfruttare a pieno le potenzialità dei vostri device: infatti, qui troverete non solo le informazioni relative al vostro smartphone e ai servizi Vodafone per la telefonia mobile, ma anche a tutti prodotti legati alle offerte Vodafone per la telefonia fissa e internet, come Vodafone Station, Vodafone Internet Key o l’esclusivo MiniPc Samsung NC10.

Il meccanismo di Chiedi a Vodafone è semplice e intuitivo, e vale per tutte e tre le aree tematiche: dopo aver spuntato le caselle relative ai contenuti specifici che stiamo cercando, il servizio ci fornisce subito tutte le informazioni “calzanti” per soddisfare ai nostri bisogni. Per conoscere i dettagli, sarà sufficiente seguire i link indicati: è tutto a portata di mouse.

E non è finita: se le informazioni reperibili on line non vi sembrano ancora sufficienti e volete parlare “a viva voce” con un operatore Vodafone, Chiedi a Vodafone vi permette di prenotare un appuntamento telefonico per una consulenza dedicata alle vostre esigenze. Basta scegliere un giorno della settimana, da lunedì a venerdì, e la fascia oraria che preferite fra quelle disponibili, e il gioco è fatto: un operatore vi contatterà all’ora prestabilita e vi dedicherà tutto e il tempo e l’attenzione necessari per fare la scelta giusta.

A volte trovare la soluzione non è così difficile come sembra: con Chiedi a Vodafone è un gioco da ragazzi.

Commenti (25)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 02/10/09 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • annamastrom
    di annamastrom | 02/10/2009 19:44

    posso chiedere qui per problemi connessione wifi?

  • bluesbrother
    di bluesbrother | 04/10/2009 23:48

    Ciao, ho il numero fisso portato sulla vodafone station. Come faccio ad attivare la segreteria telefonica su questo numero?

    Se non e’ possibile quale cordelss con segreteria telefonica posso utilizzare? Volevo prendere il “Brondi Bravo Top S”. E’ compatibile con la vodafone station?

  • crazy983
    di crazy983 | 05/10/2009 15:06

    Ciao a tutti,
    io penso di aver parlato con parecchi operatori.. E non sono riuscita a risolvere il problema. Qualcuno puo’ aiutare? La mia chiavetta internet non va nemmeno ad un mega..anzi 0.1 mgps in download e solo 0.01 mgps in upload… So per certo che puo fare di meglio..ho come l’impressione che vodafone la blocchi.. nessuno sa darmi una spiegazione, gli operatori sono vaghi e la cosa mi puzza. Ho gia effettuato il reset con un operatore un paio di volte, ma non e’ servito a niente. Che si fa? Io intanto pago…

  • pory
    di pory | 05/10/2009 23:03

    non riesco a parlare con un operatore del servizio clienti come devo fare?

  • kolo
    di kolo | 06/10/2009 14:58

    Da due mesi che non trovo una persona in Vodafone che riesce a farmi funzionare la Vodafone Station, continuo a non potere fare l’attivazione, da quando una gentile operatrice ha avuto l’idea di resettare non so che cosa, e cosi le sue colleghe continuano ad aprire segnalazioni all’ufficio tecnico ( penso già una ventina), che non risolve il problema e nemmeno mi contatta.
    Ogni volta che chiamo il numero verde o il 190 ogni l’operatrice dice una cosa diversa, ormai non sano più cosa dire ne cosa fare.
    -La pagina start.vodafone.it non appare più;
    -Il computer non riconosce la Station;
    -Provato con un altro computer e niente da fare;
    -Il cd autoinstallazione non installa;
    Qualcuno mi aiuta? Ho perso la pacienza!!!!

  • TARAPARA
    di TARAPARA | 06/10/2009 19:47

    Non vorrei deludere nessuno ma il servizio si chiama “chiedi a Vodafone”….
    Dimenticando di informarvi che non vi sarà risposto o se avrete la fortuna di parlare con qualcuno…non vi saprà risolvere nessun problema.Da parte Mia ho la Station installata da un mese,velocità imbarazzante(200kb)!!!!!
    Ma non preoccupiamoci il bollettino arriverà puntuale,su questo ci potete scommettere!!!!CIAO

  • Alisa
    di Alisa | 09/10/2009 09:52

    Volevo avere informazioni su Vodafon station e sulla chiavetta Vodafone, ma dai commenti ho già capito che è meglio scegliere altro…
    Avete consigli?
    Grazie

  • Eclipsis
    di Eclipsis | 09/10/2009 13:12

    Ciao labbers, vi ricordo che attraverso il wiki potete reperire molte informazioni, ad esempio per la Vodafone Station sono presenti utili faq QUI, o ancora potete cercare discussioni e porre nuove domande sul Forum.

    Buon lab!

  • goosport
    di goosport | 09/10/2009 13:18

    CHIEDI A VODAFONE !! SI,SI!!

    Cercherò di essere breve…

    Sono cliente Vodafone da un anno, sia per la telefonia mobile che fissa.
    Fin dall’inizio ho avuto un continuo disservizio e mi sono sempre lasciato convincere da chi mi ha venduto il contratto.

    Mi veniva detto “stai tranquillo, tutto si sistema, ti verranno ridati tutti i soldi indietro.Stiamo parlando di Vodafone, vorrai mica che si tengano i tuoi soldi?”
    Infatti…

    Il mio contratto, VODAFONE MIO BUSINESS ZERO e VODAFONE INOFFICE , due sim e una linea telefonica fissa, prevedeva una spesa massima di € 150,00 a bimestre comprese le tasse di concessione governativa per due sim, ovviamente più iva.
    La realtà?
    Le mie fatture non sono mai scese sotto le € 500,00 !!!
    Moltiplicate per un anno e tirate le dovute somme.
    Con le molteplici giustificazioni che mi sono state date potrei intrattenervi per un’ora,ma come ho detto voglio essere breve e quindi ve ne racconto solo una.
    “L’antenna della sua zona non legge bene il segnale .”
    Ovviamente questa benedetta antenna non ha mai sbagliato a mio favore. Mai!

    MA NON E’ FINITA QUI.
    Al rientro dalle vacanze estive la linea fissa non riceve più le chiamate in entrata se non dai numeri vodafone.
    Inizio ad aprire ad oggi 4 pratiche di reclamo e mi viene sempre detto che entro 72 ore avrebbero provveduto.
    In questo momento, oggi 8 ottobre 2009 non ho ancora la linea.

    Volete provare?
    ********

    Dimenticavo di dirvi che la linea fissa di cui sopra è la linea principale del mio negozio.
    Immaginate un negozio senza un telefono da un mese e mezzo……..

    Volete ancora diventare clienti Vodafone?

    Telefonatemi e vi aiuterò a cambiare idea.

  • GenitoreStressato
    di GenitoreStressato | 11/10/2009 15:24

    WEB 2.0 – non tutti se lo possono permettere …
    L’interazione con gli utenti e la richiesta di collaborazione per la creazione di contenuti da condividere è un’operazione lodevole.
    Il risultato non è stato, però, quello previsto o sperato.
    Aprendo questo spazio è esplosa, incontenibile, tutta la rabbia dei clienti che si è concentrata, soprattutto, sulla politica tariffaria di Vodafone.
    E’ evidente che c’era un bisogno oppresso di comunicare ma Vodafone ha sottovalutato la “pecoronaggine” della propria utenza.
    Spero che Vodafone sappia cogliere in positivo la valanga di proteste che la sta sommergendo.
    Per gestire il “nuovo Web” bisogna poterselo permettere.

  • fefob
    di fefob | 12/10/2009 10:56

    Ciao a tutti, vedo che non sono solo per quanto riguarda le lamentele … A me è accaduto che mi hanno prelevato soldi sia dal traffico ricaricabile sia dalla carta di credito …. e tuttora non sono riuscito a farmi rimborsare in quanto non si riesce MAI a parlare con un operatore del 190! Negli ultimi cinque anni questo mi è successo tre volte e solo la prima volta mi hanno riaccreditato il traffico … Sto pensando seriamente di cambiare operatore e mi dispiace in quanto sono utente omnitel dal lontano 1997!

  • crazy983
    di crazy983 | 12/10/2009 17:04

    Allora??? A cosa serve chiedi a vodafone se nessuno risponde??
    Basta truffe, siamo tutti molto stufi, fate funzionare queste maledette chiavette!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • crazy983
    di crazy983 | 12/10/2009 17:12

    Come fare i soldi al giorno d’oggi:

    Prendete la vostra **** e mettetela in commercio promettendo ai vostri clienti che POTREBBE viaggiare a 20 mega. Il gioco e’ fatto!!

    Sarete piu ricchi della vodafone in un baleno e sarete anche belli puliti dentro!

  • SoSo
    di SoSo | 14/10/2009 09:53

    chiedi a vodafone? vediamo solo le ore 9.49 ho chiamato al 190 alle 9.30 aspettato tre ore per vedere quale disco attacca perchè prima devi premere nove in un’altro devi premere sei e aspettare che dica due volte l’elenco altrimenti nn “attiva” l’opzione “9″ per passarti l’operatore…vediamo un pò facendo due calcoli “tutti gli operatori sono al momento impegnati” mmh ma con il cornetto e il caffe? o con altri clienti che a botta di **** hanno preso la linea? inoltre alcuni dei vostri operatori sono a dir poco scontrosi e seccati di sentire i clienti… e avete il coraggio di fare l’intervista per il servizio? “-.- ma per favore siamo seri…. un giudizio da 0 a 9? ma il giudizio dovrebbe essere da 0 a -9 allora si ! cara Vodafone stai facendo acqua da ogni buco!

  • robym
    di robym | 14/10/2009 11:11

    CHIEDI A VODAFONE

    Ho chiesto a Vodafone serietà, correttezza e professionalità. Nei fatti mi hanno risposto che non li conoscono e pari che non riescano ad individuarli nemmeno sul vocabolario.

    Ho aperto un reclamo in data 1/10 a tutt’oggi l’ufficio reclami sta “vagliando” il da farsi.

    Chissà se qundo mi chiameranno sarò ancora cliente Vodafone, lo sono dal ’99, da giugno ad oggi mi hanno orripilato!

  • paolino840
    di paolino840 | 14/10/2009 13:18

    stupendo il nuovo spot vodafone….mi ero stufato di vedere quegli spot quasi stupidi…..

  • crazy983
    di crazy983 | 15/10/2009 13:42

    Finalmente dopo numerose telefonate oggi ho i miei 3 mega in download e piu di 1 mega in upload. Speriamo che continui cosi. Grazie

  • minimanu
    di minimanu | 16/10/2009 17:34

    Sono qui con il viva voce da 52 minuti, aspettando di parlare con Vodafone nella speranza di risolvere i miei problemi, e questa è almeno la settima telefonata: nel mese di luglio, non ricordo il giorno esatto, comunque nei primi giorni del mese, ho richiesto, tramite web, il passaggio a vodafone per il telefono e ADSL di casa. Sono stata contattata telefonicamente per confermare i miei dati, ho rispedito via posta il contratto firmato, ma da allora…. il nulla. Ho spedito anche due fax, su suggerimento degli operatori telefonici, ma il risultato non è cambiato.
    Ho fatto richiesta anche del passaggio a vodafone per il mio studio (sono un medico): sono stata contattata 3 volte telefonicamente, ho risposto alle domande fatte, mi è stato garantito che tutto era a posto. Con grande meraviglia ho ricevuto la station, ma, al momento d’installarla, qualcosa non funzionava e mancava la SIM per la internet key. Perciò ho deciso di contattare i tecnici telefonicamente e, dopo essere stata invitata a fare una gran quantità di numeri diversi scopro che il mio contratto, nome e codice fiscale non esistono! Mi viene consigliato di rivolgermi ad un negozio Vodafone, ma lì mi dicono che devo proprio parlare con Vodafone. Adesso ho chiamato il 42323 e l’operatore, Luca 328, dopo aver ascoltato il mio problema, mi ha messo in contatto con il settore aziendale e sono sempre qui ad ascoltare la musichetta, intercalata dalla vocina femminile: “la preghiamo di attendere”. Ormai è passata più di un’ora e temo che il mio cellulare si stia scaricando. Scrivere è la mia ultima risorsa, ma dubito di ricevere risposta. Forse dovrò vedere un avvocato!

  • Seffa
    di Seffa | 21/10/2009 21:09

    L’altro giorno sono stata contatta dal call center che desiderava propormi “qualcosa di nuovo”…tutt’un tratto il garbato operatore ha iniziato a pronunciare un serie di insulti…piuttosto pesanti e tutti rivolti a me…sono rimasta attonita, ho detto “pronto” e la telefonata è stata interrotta.

    Un brutto scivolone per uno dei maggiori player di mercato.

    Ho fatto una segnalazione al centro clienti ma… nessun riscontro. Eppure al di la di ogni servizio non si tratta di una relazione?
    Ed alla base di ogni relazione non dovrebbe esserci il rispetto?

    Concetti banali? Io ritengo mai più attuali di oggi.

    Bye bye;
    Seffa

  • step103
    di step103 | 27/10/2009 11:26

    devo dire che sono molto paziente e non demordo, quindi riesco spesso a parlare con gli operatori del 190….il vero problema è che se ne senti 10 diversi NESSUNO ti dà la stessa risposta. Quindi E’ SOLO QUESTIONE DI FORTUNA, se ti capita l’operatore in gamba allora ti ascolta veramente e di spiega come fare per risolvere il tuo problema, altrimenti trovi lo sfaticato incompetente che ti risponderà di chiamare un altro numero o che dal 190 non possono risolvere il tuo problema e devi rivolgerti ad un punto vodafone… o fa cadere casualmente la linea.
    l’importante è insistere, riprovare finchè trovi quello giusto e ti accontenta :)

  • sbsmail88
    di sbsmail88 | 06/11/2009 13:55

    Buongiorno a tutti…
    io ho la vodafone station e il pc colegato in modo wi fi per andare in internet! la connessione è abbastanza lenta però il problema maggiore nn è questo… mi capita spesso che la station si blocchi ad esempio mi interrompa la connessione internet e anche il telefono e l’unico modo è chiudere e riaccendere la vodafone station… cosa posso fare??? mi succede come minimo 2-3 volte al giorno! è la station difettosa’ che devo fare?

  • andreaN
    di andreaN | 09/11/2009 13:04

    Vi racconto la mia disavventura…
    ho acquistato vodafone station con opzione Internet ovunque, che “dovrebbe” darti 10 ore di navigazione al giorno non cumulative utilizzanto la key della vodafone station e la sua relativa SIM… ebbene mi sono arrivate 3 fatture con i seguenti importi da dicembre 2008 (quando ho sottoscritto il contratto)
    -200 (normale c’erano i 100 euro di attivazione)
    -220
    -230
    ognuna riferita a 2 mesi di servizio.
    dopo settimane di tentativi a contattare un tecnico del 190 che sapesse spiegarmi che cosa e successo e dopo tentativi di retention da parte di vodafone (chiedendomi se volevo sottoscrivere un abbonamento Vodafone station per eliminare il canone telecom!!! questo a Settembre 2009)
    sono riuscito a farmi accreditare i miei soldi su cui vodafone ha gentilmente preso gli interessi di 6 mesi… a 60 giorni da settembre 2009
    Loro hanno ammesso che c’era un malfunzionamento e che mi addebitavano i 3 euro al giorno come se non avessi l’abbonamento (provando prima a dare la colpa a me con la storia dello scatto a 15 minuti)

    dopo tutte le lamentele consegnate al centralino 190 vodafone (in tutto io ho chiamato circa 15 volte chiedendo anche la recessione del contratto cosa che intendo fare a breve con lettera avvocato)
    pensavo di aver risolto… ed ecco spuntare un addebito sul mio conto corrente bancario di 180 euro! di cui 67 di traffico GPRS !!!

    BASTAA!!!

    Inoltre uso windows VISTA e ho l’ultimo firmware installato sul dispositivo, parecchie volte al giorno succede che il transfer rate in ricezione và a 0bps e da li non si muove più dando la maggior parte delle volte un errore “parlante” che esclama “Connessione alla rete cellulare impossibile” (fregandomi tutte le volte uno slot da 15 minuti) io uso la chiavetta a Milano , la uso per lavorare e sono vicino a stazione centrale e ho 3 tacche di segnale UMTS e 3 tacche di segnale HSDPA, sono ingegnere informatico e lavoro nel settore ICT.

    Un consiglio a tutti gli utenti vodafone station.
    -Non fate l’addebito su conto corrente perchè si prendono i vostri soldi in anticipo!!!
    -Non fate internet ovunque, il software di gestione è scadente (non fa aggiornamenti automatici, il firmware l’ho installato io a manina e non permette di selezionare una preferenza su quale banda utilizzare)

    Inoltre ho attivato il servizio di fatturazione online per risparmiare le povere piante che ogni anno vengono abbattute … risultato ? non mi arrivano le fatture in cartaceo e nella mia casella di posta non è arrivato ancora nulla!! quindi non ho nemmeno le fatture…

    Ho provato a registrare la SIM della vodafone station sul sito del 190 per avere riscontri sul traffico (e vedere le fatture), ovviamente il sistema dice di aver inviato il codice di attivazione al numero indicato ma non mi arriva nulla…. ma i messaggi di notifica dei 20 euro di addebito per l’abbonamento mi arrivano tutti puntualissimi.

    Tirate voi le conclusioni e se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti.

  • Pingback: gmarris

  • lorre982
    di lorre982 | 23/11/2011 13:25

    se dopo la scadenza dei 24 mesi con la vodafone station e intendo tenere il contratto posso usare un altro modem o devo tenere la Vodafone station?

  • sciscetto804
    di sciscetto804 | 09/10/2012 20:42

    CIAO,
    NEL POMERIGGIO MI HA CONTATTATO UN’OPERATORE VODAFONE,CHIEDENDOMI SE LA MIA SCHEDA RISULTASSE INTESTATA AD UNA
    PERSONA CHE NON CONOSCO,ALLA MIA RISPOSTA NEGATIVA,L’OPERATORE MI HA RISPOSTO CHE AVREBBE FATTO UNA SEGNALAZIONE AI CARABINIERI,SENZA SPIEGARMI IL MOTIVO…..IL NUMERO OPERATORE E’3472002599…..COME DEVO COMPORTARMI?ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA.
    CORDIALI SALUTI

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 20:46

  • Archivi