Mobile & Tech » Hi-Tech

Riccardo Luna: “Grazie al cellulare viviamo con il web in tasca”

Ai microfoni del Vodafone Lab, il direttore di Wired Italia Riccardo Luna fa il punto della situazione sugli strumenti di comunicazione che caratterizzano la nostra vita di tutti i giorni. La tv in qualche modo rappresenta il passato, mentre internet è sicuramente la più grande rivoluzione del presente, soprattutto se, grazie ai nuovi device, potrà essere sempre a portata di mano. Ed è così che il ‘telefonino’ assumerà per tutti una funzione sempre più articolata e indispensabile: “Una cosa che ti tieni sempre addosso – afferma Luna – è troppo importante per limitarsi a fare delle telefonate”.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 26/11/09 alle ore 16:48 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • SuperMimmo
    di SuperMimmo | 26/11/2009 17:05

    Mi ritengo fortunato a potermi ancora estraniarmi dal mondo quando voglio, senza dover controllare sul mio telefono se ho ricevuto quella mail, quell’allegato, quell’sms…
    Chi può dire ancora questo? ;-D

  • Viktor65
    di Viktor65 | 27/11/2009 02:33

    Io invece non vedevo l’ora di poter disporre di un dispositivo portatile quanto tascabile che potesse fare tutto questo senza agire x forza a domicilio..
    Trovo un grosso vantaggio aver a portata di mano fuori casa e quando occorre la possibilità non solo di telefonare naturalmente, ma di accedere alla posta e a siti o notizie che mi interessano, di trovare punti di interesse turistici e di ristorazione attorno a me, di utilizzare applicazioni sul cell per la navigazione su strada e altro, di poter inviare foto, testi o filmati in tempo reale anche a una persona dall’altra parte del pianeta…
    Oggi il cellulare ha una configurazione precisa e all’avanguardia, e in futuro sarà destinato sicuramente a migliorare e a diventare sempre più “parte” indispensabile del nostro vissuto al punto che ci sentiremo nudi a uscire senza..
    (penso anche alle numerose applicazioni che potranno essere implementate per snellire pagamenti o passaggi elettronici).

    Per alcuni, come ovvio, esso sarà lo stress quotidiano che ti segue nel tempo libero, per altri l’opportunità di essere collegato col mondo ovunque..;)

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 15 dicembre 2017 17:04

  • Archivi