Adotta un progetto

Quando si parla di solidarietà, tutti vorremmo sempre fare qualcosa di più. E a volte dare un mano non è così difficile come sembra: basta un piccolo sostegno economico, dedicare un pò di tempo e di idee a un progetto condiviso, o semplicemente fare anche del buon passaparola – e in questo il web ci viene incontro.

Non parliamo di tutto questo per caso: da alcuni giorni, infatti, la Fondazione Vodafone Italia ha lanciato il suo nuovo sito con un obiettivo preciso: coinvolgere tutti noi – clienti Vodafone e non – nei progetti di solidarietà portati avanti dalla Fondazione stessa grazie all’iniziativa Adotta un progetto.

Attraverso il sito della Fondazione, infatti, potete sostenere un progetto solidale in tre modi diversi: diventare Ambasciatore effettuando una donazione on-line; diventare Sostenitore arricchendo il sito della Fondazione con commenti, appelli, video-appelli e altri contenuti relativi a un progetto; o ancora, diventare Fan di un’iniziativa condividendo informazioni e obiettivi su social network come Facebook o inviando una e-mail ai vostri amici.

Una volta scelto il progetto – o i progetti – che volete sostenere, il vostro “livello di impegno” sarà riconosciuto dalla Fondazione con l’assegnazione di tre stelle agli Ambasciatori, due stelle ai Sostenitori e una stella ai Fan di ogni progetto. Un sistema di riconoscimento che servirà a identificare il vostro ruolo anche su Facebook e Twitter, dove da dicembre la Fondazione Vodafone aprirà un canale dedicato alle sue – e a questo punto anche vostre – attività di solidarietà.

Al momento è possibile sostenere tre progetti sul sito della Fondazione Vodafone: vediamo insieme in cosa consistono.

Il progetto “Happy Birthday Center”, portato avanti insieme all’Associazione Salvabebé – Salvamamme di Roma, ha come obiettivo la costruzione di uno spazio ricreativo per i bambini all’interno del parco del Centro Ospedaliero “San Camillo” di Roma. Un luogo dove i bambini meno fortunati potranno giocare insieme, festeggiare il loro compleanno e ricevere un regalo – tutto grazie alla vostra solidarietà.

Un’altra iniziativa è “La bottega dello Sport” dell’Associazione Amico Charly Onlus di Milano, che si occuperà di costruire all’interno dell’Officina dei Giovani un’area sportiva e un campo di calcetto per i ragazzi ospiti della struttura.

Infine, c’è il progetto “Social Taxi” della Fondazione San Vito Onlus di Mazara del Vallo in Sicilia, destinato a realizzare un servizio gratuito di trasporto per accompagnare verso strutture socio-sanitarie ed enti pubblici persone bisognose che non possono contare su un supporto familiare.

Come dicevamo prima, si può sostenere ognuno di questi progetti direttamente on-line attraverso il nuovo sito della Fondazione Vodafone Italia. Inoltre, nell’area dedicata a ogni progetto sono presenti due spazi interattivi: uno per le Associazioni coinvolte che daranno aggiornamenti sui loro progetti, e un altro per tutti gli utenti che diventano Sostenitori postando contenuti relativi al progetto: foto, appelli, informazioni, testimonianze e opinioni… insomma, tutto quello che pensate possa alimentare interesse verso ciascuna iniziativa.

Che aspettate allora? Fatevi un giro nel sito della Fondazione Vodafone Italia per scoprire tutti i dettagli sui progetti e, soprattutto, per scegliere quale progetto adottare!

La Bottega dello Sport

Social Taxi

Happy Birthday Center


Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 30/11/09 alle ore 12:00 e classificato in . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • marrrrrrrt
    di marrrrrrrt | 08/12/2009 02:23

    progetti per e con la vodafone???…
    bhè create un servizio clienti che sia veramente un servizio!!!
    Io proporrei un progetto per gli utenti vodafone: “fateci avere qualcuno con cui lamentarsi!” o ” smettete di ingannare i vostri utenti!”…aspetto da tre mesi l’attivazione dell’adsl con vodafone station…mi sembrano un pò eccessivi…e le lamentele iniziano a diventare parole al vento…non mi sembra professionale e corretto da parte di un’azienda che crea tante iniziative….fatene meno ma gestitele meglio!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 22:10

  • Archivi