Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Nel cantiere del Vodafone Village

Cos’è il Vodafone Village? E’ l’innovativa struttura che ospiterà la nuova sede di Vodafone a Milano, riunendo i diversi uffici presenti nell’area tra Milano e Corsico. Il nuovo edificio, il cui completamento è previsto per dicembre 2011, è stato presentato pochi giorni fa dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dall’Aministratore Delegato Vodafone Paolo Bertoluzzo. Il complesso eco-tecnologico di circa 67.000 mq ospiterà 3000 dipendenti e costituisce un nuovo esempio di recupero di una vasta area industriale dismessa.

L’investimento di 300 milioni porterà alla costruzione di un complesso edilizio estremamente innovativo dal punto di vista architettonico, ma soprattutto eco sostenibile, grazie alla presenza di un giardino fotovoltaico per lo sfruttamento dell’energia solare, all’utilizzo di uno speciale cemento fotocatalitico che permette l’abbattimento degli inquinanti organici e inorganici presenti nell’aria, e alla presenza di ampie vetrate che consentono il massimo godimento della luce naturale. Nel complesso, l’impatto ambientale di Vodafone nell’area milanese in termini di CO2 sarà più che dimezzato.

Con le telecamere del Vodafone Lab siamo entrati all’interno del cantiere, per mostrarvi lo stato dei lavori e raccogliere le dichiarazioni ‘a caldo’ di Formigoni e Bertoluzzo.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 01/12/09 alle ore 18:50 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • ioevodafone
    di ioevodafone | 03/12/2009 14:14

    E’ una bella iniziativa, ma noi utenti più che villaggi vodafone avremmo bisogno di tariffe e opzioni più competitive. Nel forum, sezione “tariffe e promozioni”, stiamo facendo una petizione tra gli utenti per richiedere a Vodafone l’attivazione di un’opzione simile a Tim x Tutti, a brevissimo tempo. Molti sentono l’esigenza di questa opzione! Nessuna risposta ancora da parte di Vodafone.Ci chiediamo se veramente Vodafone qui sul Lab ascolti le nostre esigenze.

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 10/05/2012 00:52

    Una bellissima iniziativa innovativa e dinamica. Pensare anche ai dipendenti non è da tutti.
    Un unico Ufficio è molto più dinamico si può realmente risolvere dei problemi nel giro di poco tempo evitando noiosissime perdite di tempo di giorni. Che dire una bella struttura innovativa complimenti! Speriamo che un giorno sia aperta anche al pubblico è da vedere anche all’interno magari con visite guidate.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 21:35

  • Archivi