Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone One Nation 10

Chi ha vissuto o vive tuttora in un paese straniero sa bene quanto è importante poter comunicare con i propri parenti e amici lontani. E’ vero, il telefonino è sempre a portata di mano. Ma spesso è anche una questione di costi: poter chiamare un numero del proprio paese dall’estero senza troppi pensieri non è sempre possibile.

E per gli stranieri che hanno scelto di vivere in Italia? Da diversi anni Vodafone offre a tutti i clienti la possibilità di chiamare il proprio paese d’origine a un prezzo vantaggioso. E proprio pochi giorni fa, Vodafone ha lanciato una nuova tariffa dedicata a chi ha questa esigenza: Vodafone One Nation 10, per chiamare i numeri del proprio paese a una tariffa davvero speciale: solo 10 centesimi al minuto.

Vediamo l’offerta nei dettagli: Vodafone One Nation 10 permette di chiamare a 10 centesimi al minuto tutti i numeri di cellulare Vodafone, i numeri di rete fissa nazionali e tutti i numeri del proprio paese d’origine a scelta fra i 47 paesi One Nation 10. Per tutte le chiamate è previsto uno scatto alla risposta di 19 centesimi, e la tariffazione è a scatti di 60 secondi addebitati in anticipo. Per le chiamate al proprio paese d’origine la tariffa di 10 centesimi al minuto si applica fino a 500 minuti al mese.

Insomma, come dicevamo prima, One Nation 10 offre la libertà di chiamare i propri amici e parenti lontani proprio come se fossero qui in Italia: non a caso, si chiama One Nation! E i paesi One Nation 10 sono davvero tanti: dai paesi più vicini come Albania, Romania, Marocco e Serbia, fino alla lontana Cina, passando per India, Kenia, Perù… un vero e proprio giro del mondo.
Trovate la lista completa con tutti i 47 paesi qui di seguito:

Come si fa ad attivare il piano Vodafone One Nation 10? Chi è già cliente Vodafone, può effettuare il cambio piano al costo di 5 euro comodamente on line da questo link : c’è tempo fino al 31 marzo 2010. E ricordiamo che anche c’è la possibilità di provare Vodafone One Nation 10 e poi tornare gratuitamente alla vecchia tariffa entro 60 giorni.

Chi non è ancora cliente Vodafone, invece, può attivare una nuova SIM ricaricabile con Vodafone One Nation 10 direttamente da qui.
Per ricevere tutte le informazioni su Vodafone One Nation 10, inoltre, è possibile chiamare il numero gratuito 42942, che Vodafone ha deciso di dedicarti, per ricevere tutte le informazioni sull’offerta nella tua lingua. Altrimenti e’ possibile consultare on line la brochure One Nation 10, anch’essa disponibile in diverse lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco, rumeno, russo, cinese e arabo: ce n’è per tutti!

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 22/12/09 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • SCIAMUTOVIP
    di SCIAMUTOVIP | 22/12/2009 14:12

    non capisco perchè non si pensa mai anke a chi è italiano e ha parenti all’estero ma in paesi che fanno parte del’UE. , e bisogna spendere delle cifre assurde solo per dirsi poche parole… quando ci sarà questa rivoluzione?? saranno migliaia se non milioni le persone che aderirebbero ad un offerta del genere… pensateci!!

  • paolobago
    di paolobago | 23/12/2009 10:51

    … e mi riaggancio al discorso di SCIAMTOVIP: e tra l’altro la Francia è a pochi passi da noi… perchè per chiamare un numero francese, tedesco, spagnolo devo pagare oltre i 50 centesimi al minuto mentre un filippino può chiamare il suo paese a 0,10€. Se ci facciamo caso, inoltre, nei paesi che ho nominato (francia, germania e spagna) è presente Vodafone (in Francia come SFR)… quindi sarebbe facilissimo trovare accordi per tariffe più vantaggiose.

    Attendiamo fiduciosi un intervento delle autorità come già fatto a luglio 2009 per le tariffe in Roaming perchè questo discorso è alquanto assurdo…

  • giugua
    di giugua | 29/12/2009 11:51

    @SCIAMUTOVIP
    Hai ragione! E’ un grande business e lobby telefoniche lo sanno! Tutte senza distinzione!

    Io quest’estate ero a Santa Teresa di Gallura (Sardegna), il mio cell ha agganciato un ripetitore in Corsica (con operatore Francese), mi hanno chiamato ed ho pagato il roaming internazionale!!!!

    Mi è successo anche a Cervinia con un ripetitore Svizzero (con operatore Swiss)! Ho dovuto spegnere il cellulare!

    Non non posso ripetere le “sante” parole che mi sono uscite in quei momenti…

  • DORAEMON
    di DORAEMON | 16/01/2010 12:29

    Ho aderito a questa offerta, ma non riesco a capire se funziona per tutti i paesi della lista o solo per uno a scelta visto che non mi hanno chiesto a quale paese dovevo chiamare. La commessa mi ha detto che “forse” e il primo che chiami, al 190 invece mi hano detto che “dovrebbe” essere per tutti i paesi della lista.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 02 settembre 2014 06:17

  • Archivi