Mondo Vodafone » Lavora in Vodafone

L’importanza della formazione per Vodafone

La preparazione e la competenza delle persone sono fondamentali per la crescita e il successo di un’azienda. Questo è ancor più vero quando si parla di realtà quotidianamente a contatto con milioni di clienti. Ecco perchè nei call center Vodafone l’attività di formazione è continua, con un semplice obiettivo: capire le esigenze dei clienti e spiegare in modo semplice tecnologie e concetti a volte anche molto complessi.

Commenti (5)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 05/01/10 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Lavora in Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

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  • lopa
    di lopa | 06/01/2010 16:33

    State dicendo banalità. In passato Vodafone era veramente ok per l’assistenza. Oggi……. Esempio: ho acquistato la Vodafone Station. Bene telefono e navigazione internet. Un disastro la configurazione della posta che non funziona in uscita. Innumerevoli richieste di assistenza, tutte regolarmente chiuse con un nulla di fatto. Provate a leggere nei vari forum. Se potessi tornare indietro, ma temo ulteriori casini.
    Tanta buona volontà, ma proprio nulla come competenza.

  • blukonnecto
    di blukonnecto | 06/01/2010 20:01

    Veramente cio’ che dite non corrisponde a realta’, capisco un tempo, ma ora il 190 e’ proprio incompetente e scadente, forse i clienti vedono un call center completamente diverso da quello che voi descrivete, vi aggiornate? non ci eravamo accorti….. provate a leggere sugli altri forum cosa pensano di voi, vi mettereste le mani sui capelli, forse e’ arrivato veramente il momento di aggiornarvi.

  • xfiren5
    di xfiren5 | 06/01/2010 21:21

    ahahahahahah scusate ma questa è la più bella battuta che ho mai sentito! La stragrande maggioranza degli operatori Vodafone è assolutamente incompetente: non sono aggiornati, non sanno nulla, devo essere io da cliente a spiegare le cose all’operatore! Fino a quando si tratta di informazioni commerciali va bene, ma appena si inizia ad entrare nel tecnico nessuno sa dove mettere le mani! E’ inaccettabile. Non dite stupidate per favore!

  • Lukyred
    di Lukyred | 07/01/2010 22:40

    Credetimi, ho avuto a che fare col servizio clienti di altri operatori telefonici (alcuni a pagamento!…alla faccia del servizio clienti!) e non sono riuscito a cavare il classico ragno dal buco.Con Vodafone(da 10 anni a questa parte) mi sono sempre trovato bene.Una volta, in piena notte(soffro d’insonnia…)non riuscendo a navigare con la station, ho chiamato il 190.L’operatore mi ha guidato passo passo nel riconfigurare la VS che ora funziona egregiamente.Forse sono tra i pochi fortunati che sia riuscito a risolvere positivamente le proprie problematiche…a volte occorre anche buon senso sia da parte del cliente che del fornitore dei servizi…un po’ di reciproca comprensione però non guasta mai!

  • helios80
    di helios80 | 09/01/2010 00:38

    Carissimi amici, io sono pienamente in disaccordo con le vostre opinioni, incominciamo con il dire che il servizio clienti Vodafone è aggiornato su tutto…non c’è operatore che prima di essere messo al telefono abbia una formazione adeguatissima come sono rigorose le necessità richieste da VODAFONE, vodafone è brava solo quando c’è un disservizio e vi regala le 3€, le 5€ per qualche aggiornamento ai sistemi…vi posso garantire che lavorare in un call center è altamente professionale…si viene “cullati” dagli operatori del 190..diciamo che non è facile invece cercare di interpretare chi si trova giornalmente a chiamare e stremare gli operatori per avere promozioni gratis ecc….quanti di noi non l’hanno fatto!!!! Quindi io penso che prima di esporre un opionione su un servizio eccellente come il servizio clienti 190…chiediamoci cosa vogliamo da Vodafone? Vodafone ci soddisfa in 1000 maniere…chi vi scrive è un Top Club..e credetemi non è solo per la fascia che ricopro come cliente…ma davvero un grande in bocca al lupo alla VODAFONE per un altro anno sempre migliore…pronto a soddisfare i piccoli capricci dei sui clienti…by Michele

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