Mobile & Tech » Hi-Tech

Google contro i filtri, Patient-Targeted Googling, banda larga in UK

Ciao a tutti, ecco le notizie di oggi in sintesi.

Google contro i filtri -BigG proprio in questi giorni ha messo in campo un’importante campagna anti-filtri in Australia. Pare infatti che il governo Australiano stia applicando un nuovo piano di filtraggio contro contenuti legati a pedopornografia, violenza e droga. Il colosso di Mountain View ha espresso le proprie perplessità, tra cui il fatto che il filtraggio possa venire esteso anche ad altre categorie di contenuti, e soprattutto il timore che l’esempio spinga altri governi del pianeta ad adottare strategie proprie nella lotta a certi contenuti della rete.

Patient-Targeted Googling – A chi di noi non è mai capitato di cercare informazioni su una persona in internet digitandone il nome? Si tratta di un’abitudine piuttosto diffusa. Desta un po’ di preoccupazione però il fatto che, secondo uno studio pubblicato sull’ultimo numero dell’Harvard Review of Psychiatry, la pratica sia sempre più diffusa anche tra i medici, soprattutto tra gli psichiatri. Il dibattito è aperto, e attualmente non esistono linee guida etiche condivise su questo punto.

Banda larga per tutti in Inghilterra -La banda larga è l’elettricità dell’era digitale. Questo, per lo meno, è ciò che pensa il primo ministro britannico Gordon Brown, che ha scelto per il 2020 un obbiettivo ambizioso: la diffusione della banda larga in tutta la Gran Bretagna e quindi il diritto a internet per tutti i cittadini. L’impresa appare titanica, ma parte sicuramente da un presupposto indiscutibile: tutti gli scenari sullo sviluppo del web nel mondo passano inevitabilmente dall’ampliamento della banda e dalla sua fruizione in mobilità.

Ciao a tutti, arrivederci alla prossima puntata.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 26/03/10 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 16:37

  • Archivi