Mobile & Tech » Hi-Tech

Collisione al Cern, occhi come mouse, la memory inviolabile

Ciao a tutti, ecco le notizie di oggi in sintesi.

Collisione al Cern – “I primi passi mossi nel territorio della nuova fisica”. Così è stato definito dai tecnici del CERN di Ginevra uno degli esperimenti più complessi e spettacolari della storia, ovvero la prima collisione tra due fasci di protoni a una velocità praticamente pari a quella della luce. Da questo evento gli scienziati contano di poter trarre informazioni in merito all’origine dell’universo, alla natura del Big Bang, alle dimensioni del cosmo, e alle caratteristiche della materia oscura.

Occhi come mouse – Come riporta Wired.com, uno dei progetti più promettenti nel campo dell’Eye Tracking è quello portato avanti da un team di ricercatori dell’istituto tedesco DFKI: scopo del progetto è sviluppare una piattaforma tecnologica che porti alla realizzazione del cosiddetto Text 2.0. L’interfaccia concepita dagli scienziati d’oltralpe è in grado di controllare il movimento degli occhi dell’utente e rispondere in modo dinamico a tale movimento.

La memory inviolabile – Chiudiamo con una curiosità. Il coltello multiuso dell’esercito elvetico, comunemente noto come coltellino svizzero, si aggiorna: tra seghetti, cavatappi, lime e cacciaviti trova ora anche spazio una memory stick garantita dal produttore, lo storico marchio Victorinox, come totalmente inviolabile e in grado di autodistruggersi nel caso di tentativi di accesso non autorizzato ai dati.

Ciao a tutti, alla prossima puntata.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 02/04/10 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 20:56

  • Archivi