Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone in campo per la fibra ottica in Italia

Si è svolta a Milano un’importante conferenza stampa che ha visto come protagonisti gli amministratori delegati di Vodafone, Paolo Bertoluzzo, Wind, Luigi Gubitosi e Fastweb, Carsten Schloter. All’ordine del giorno la presentazione di un progetto comune finalizzato alla realizzazione in Italia (e ‘per l’Italia’) di un’unica infrastruttura di rete in fibra ottica, che possa riportare il nostro paese tra i leader nei servizi a banda larga.

Il progetto, aperto a tutti i soggetti pubblici e privati che ne vogliano far parte, si basa ad oggi sulla copertura delle 15 maggiori città italiane (10 milioni di persone) entro cinque anni, e in una seconda fase potrà essere esteso fino a coprire le città con più di 20.000 abitanti, raggiungendo così il 50% circa della popolazione italiana.

Si parte con un progetto pilota nell’area della Collina Fleming a Roma. Chi di voi abita da quelle parti?

Commenti (8)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 11/05/10 alle ore 10:10 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 24 aprile 2014 11:23

  • Archivi