‘Abitare, un viaggio nelle case degli altri’: il libro realizzato con il contributo di Fondazione Vodafone

Ciao a tutti. Dopo il primo video dedicato alla presenza di Vodafone al Salone Internazionale del Libro di Torino, eccoci alla seconda puntata della serie realizzata durante questo importante evento. In questa occasione vi presentiamo il libro Abitare, un viaggio nelle case degli altrifrutto di un progetto, realizzato dalla Cooperativa Sociale Progetto Muret con il contributo di Fondazione Vodafone, che ha coinvolto in laboratori di scrittura creativa un gruppo di disabili psichici e alcuni cittadini di Torino.

Sotto la supervisione degli scrittori Giulio Mozzi e Clementina Sandra Ammendola il gruppo di ‘autori’ ha condotto una serie di interviste a persone ‘comuni’ all’interno delle proprie abitazioni. A ognuno è stato chiesto di spiegare il proprio concetto di ‘abitare’. Una domanda (apparentemente) semplice, che ha portato a riflessioni sorprendenti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 17/05/10 alle ore 19:12 e classificato in . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 20:47

  • Archivi