Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Ai nastri di partenza Edigita, ovvero il futuro digitale dei libri

Alessandro Baldeschi, amministratore delegato di Messaggerie Italiane, in occasione del Salone del Libro di Torino ha confermato ai microfoni del Vodafone Lab la nascita di una joint venture che coinvolge Feltrinelli, RCS e Messaggerie Italiane (Gruppo Editoriale GeMS). La nuova realtà si chiama Edigita, ed ha la finalità di diffondere libri, e altri contenuti, in formato digitale, per diversi supporti come e.book, tablet pc e smartphone.

Considerando che le tre società promotrici del progetto rappresentano il 30% del mercato librario italiano, l’iniziativa avrà sicuramente un notevole impatto sul nostro modo di leggere ‘nel futuro’. L’obiettivo è mettere a disposizione 2.500 titoli in italiano entro il 2010, tra quelli appartenenti ai cataloghi delle tre società fondatrici. La piattaforma, poi, è aperta a qualsiasi altro editore voglia prenderne parte.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/05/10 alle ore 18:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 05:51

  • Archivi