Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Nexus One con Vodafone

Proprio così: Nexus One, lo smartphone più atteso del momento, sta per arrivare in Italia con Vodafone!

Nexus One sarà disponibile per tutti i clienti ricaricabili dal 25 maggio al prezzo di 499 euro. Per tutti i dettagli sulle offerte abbonamento, dovrete pazientare ancora un po’…

Diamo ora un’occhiata alle caratteristiche di Nexus One, che tutti gli appassionati conoscono già bene: è dotato di un ampio display da 3,7” widescreen (480×800 pixel) e completamente touchscreen.



Le prestazioni sono garantite da un processore Qualcomm QSD con velocità fino a 1GHz e, naturalmente, il sistema operativo Android sviluppato da Google.

Il telefono è dotato una memoria interna da 512 Mb Flash e 512Mb RAM, con scheda microSD da 4 GB, espandibile fino a 32 GB.

La connettività è assicurata dalle connessioni HDSPA da 7,2 Mbps, Wi-fi e Bluetooth.

Nexus One è anche dotato di fotocamera da 5 megapixel con auto-focus, flash e sistema geo-tagging, che inserisce automaticamente la collocazione geografica nelle vostre foto.

Inoltre, Nexus One offre accesso a tutta la gamma dei servizi web di Google, come GMail e YouTube, insieme alle oltre 38.000 applicazioni presenti su Android Market: trovate tutti i dettagli nella scheda tecnica di Nexus One sul nostro wiki.

E per concludere, vi lasciamo al video Unboxing di Nexus One: buona visione!

Commenti (64)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 21/05/10 alle ore 14:30 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Pingback: pagine sul sexus nel vodafone lab..e twitter - Nexus One Italia Forum - Il forum italiano sul nexus one

  • evcz
    di evcz | 21/05/2010 15:10

    Ci saranno brand e loghi vari vodafone oppure è pulito e senza personalizzazioni vodafone?

  • Kal-El
    di Kal-El | 21/05/2010 15:14

    Speriamo sia pulito come l’iPhone. Google dovrebbe vietare di brandizzare i dispositivi, altrochè…

  • Pingback: [SUPER ESCLUSIVA] Nexus One: confermata la data di lancio per il 25 Maggio (ricaricabile) e per 1 Giugno (abbonamento) « Nexus One Italia – Il blog italiano sul Google Nexus One

  • pocketAM
    di pocketAM | 21/05/2010 15:54

    Non sono il solo a porsi un interrogativo piuttosto serio.
    Cosa prevede Vodafone per quanto riguarda la procedura di upgrade del Nexus One ?
    Saprete che è già stato annunciato Android 2.2 e che il Nexus One oltremanica sarà tra i primi smartphone Android a ricevere l’aggiornamento.

    Il nostro Nexus One avrà lo stesso trattamento o ci sarà da attendere ?

  • Pingback: Lancio ufficiale: Nexus One con Vodafone dal 25 Maggio a 499€ | TuttoPhone.com

  • Gorante
    di Gorante | 21/05/2010 16:48

    Poi uno si chiede perchè Nexus One in Francia si trova a 420 euro da SFR (56% vivendi, 44% vodafone) senza contratto.

    I 79 euro in più per cosa?

  • Pingback: Nexus One: 25 maggio per la versione ricaricabile, 1 Giugno in abbonamento - AndroidUp

  • weizmann84
    di weizmann84 | 22/05/2010 14:13

    l’anti-iphone è arrivato dunque…

  • evcz
    di evcz | 22/05/2010 17:19

    beh… se dovesse esserci un qualsiasi segno di brand vodafone non lo prendo!
    speriamo martedi’ siano già informati…

    niente operator lock ovviamente vero?

  • Pingback: Notizie dai blog su Nexus One in vendita in Italia a 499€ con Vodafone

  • weizmann84
    di weizmann84 | 23/05/2010 06:49

    fra un po’ prenderò uno smartphone per lavoro,se proprio dovessi prendere il N1 brandizzato per ora non lo prenderei con Vodafone a meno che non spari una tariffa ad hoc

  • x_drum
    di x_drum | 23/05/2010 13:15

    “[..] Non sono il solo a porsi un interrogativo piuttosto serio.
    Cosa prevede Vodafone per quanto riguarda la procedura di upgrade del Nexus One ? [..]”

    Beh caro pocketAM che dire: nessuna notizia sul fronte aggiornamenti per HTC Magic (da 1.6 a 2.x) da parte di Vodafone IT mentre Vodafone Spain ha piu’ volte confermato, sebbene in maniera ufficiosa, che l’aggiornamento ci sarà..

    Sarebbe _gradito_ quindi se Vodafone IT rispondesse a questi quesiti:
    - Aggiornamento previsto per Htc Magic? (da 1.6 a 2.x)
    - Aggiornamento previsto per Nexus One (da 2.1 a 2.2)

  • kirk2509
    di kirk2509 | 24/05/2010 11:43

    Spero almeno che NEXUS ONE sia già aggiornato alla versione ANDROID 2.2
    Nel sito VODAFONE nell’area shop non c’e ancora nulla.

    La lentezza di VODAFONE ITALIA è qualcosa di inconcepibile.

  • Pingback: Vodafone: iPad e Nexus One | doveosanogli:GNU

  • VeNoMiS
    di VeNoMiS | 24/05/2010 12:45

    Aspettiamo fiduciosi news

  • Pingback: Nexus One In Italia a Maggio - Pagina 8 - Forum Android Italiano

  • Pingback: My Blog Title

  • Pingback: Notizie dai blog su Google Nexus One con Vodafone in Italia il 25 maggio!

  • Pingback: Notizie dai blog su Vodafone Nexus One : Da oggi disponibile sul sito di Vodafone

  • xavier
    di xavier | 25/05/2010 11:44

    chi distribuirà la dock station con spina italiana? sempre e solo vodafone? con che tempi?

    grazie

  • evcz
    di evcz | 25/05/2010 12:02

    “Nexus One sarà disponibile per tutti i clienti ricaricabili dal 25 maggio”

    bella barzelletta!

    quanti ne avete venduti nel giorno del lancio?

    non ho trovato uno che sia uno negozio vodafone che ce l’avesse… e sullo shop vodafone online non lo lascia acquistare perchè non disponibile.

    potreste gentilmente spiegare come funziona questo lancio e come si fa ad averlo?

  • Kal-El
    di Kal-El | 25/05/2010 14:55

    Quoto in pieno “evcz”.
    In entrambi i negozi Vodafone One in cui sono stato stamattina non sapevano nemmeno cos’è il Nexus One.
    Oggi provo ad andare in un altro punto vendita, anche se non penso che vada diversamente.
    Mi sento abbastanza preso per i fondelli comunque… :-/

  • fedromial
    di fedromial | 26/05/2010 09:18

    Prima Il Nexus con la tariffa più alta d’Europa. poi nessuna notizia suglia abbonamenti ed ora il ritardo nell’uscita e nessuno, nè nei negozi nè nel servizio clienti sa dell’esistenza del Nexus che sarebbe dovuto già uscire…
    Non ci sono più parole da spendere per voi…
    Date l’impressione di essere dei dilettanti allo sbaraglio o, ancora peggio, di vendere menzogne…se non è prenotabile da nessuna parte. quali tante richieste avete ricevuto? da chi? da dove?
    da vostro cliente decennale, con rammarico, devo dire che Google ha avuto una pessima idea ad affidarsi a voi per la commercializzazione del suo gioiellino…

  • REDEVIL
    di REDEVIL | 26/05/2010 13:43

    Che buffoni voi di VodafoneIT (specifico IT) perchè la UK è molto più seria ed affidabile (oltre ad avere prezzi ed offerte, per contratti e ricaricabili, più concorrenziali)… basta andare sui due siti e confrontare.

    Conviene comprare l’HTC Desire in qualunque negozio di telefonia o elettronica, visto e considerato che ha lo stesso hardware e software del Nexus One… OLTRE AL FATTO CHE E’ DISPONIBILE!!!!

  • nekokun
    di nekokun | 26/05/2010 14:04

    Veramente VERGOGNA VERGOGNA!!
    Sembra che sia un favore che fate agli utenti il fatto di fornire informazioni riguardo al Nexus One!!
    Dobbiamo pregarvi in ginocchio per potervi pagare quest’ottimo terminale????
    VERGOGNA!!!!!!!! siete ridicoli !!!

  • ono1971
    di ono1971 | 28/05/2010 11:18

    io c’è l’ho da 3 mesi alla faccia di *****, e della burocrazia italiana , sapete cosa vi dico amici miei, legati alla tecnologia come me , :, allora,noi siamo un po stupidi, per qualsiasi cell atteso molto in italia noi sbaviamo molto , e chi lo importa affila le unghie , siamo sempre noi italiani gli ultimi del mercato globale, ad avere i cell. diciamo di nicchia , allora dovremmo essere noi consumatori a dire basta , non compriamo +, vediamo se sti qua si SVEGLIANO , cosa ne dite ???? questo vale anche x chi li produce il mercato italiano è sempre l’ultimo, è in + e il + caro in assoluto sia x i cell che per le tariffe è ORA DI SMETTERLA !!!!!!!!!!
    che avete propio rotto.

  • bingotime
    di bingotime | 28/05/2010 22:07

    se andate sul sito nexusone italia ci sono tante informazioni sul nexus senza accanirvi contro vodafone.it
    io ce l’ho da 3 mesi e va da dio…se poi a giorni arriva l’aggiornamento al 2.2…….iphone diventa un gioco per bambini

  • 4everinlove
    di 4everinlove | 29/05/2010 14:42

    qualcuno mi sa dire perchè il centro vodafone di Torino non risponde al telefono da stamattina???
    e se per caso ci sarà ancora disponibilità di questo benedetto cellulare?????
    ed eventualmente quando si potrà acquistare in altri centri vodafone(che tra l’altro non ne sapevano neanche l’esistenza)??????
    cioè da quando ci sarà un nuovo rifornimento??????
    avrei gradito un pò più di serietà dopo tutti i soldi che sborseremo….

  • saanen
    di saanen | 29/05/2010 17:56

    Ho comprato il Nexus questa mattina nel negozio ufficiale Vodafone e vi
    comunico che non ha alcun tipo di brandizzazione.
    Una cosa mi lascia perplesso: gli auricolari non sono quelli originali che si vedono
    nel video dell’ unboxing con il piccolo androide disegnato ma sono per interderci
    auricolari da quattro soldi !! vorrei una risposta da Vodafone è per risparmiare
    10 euro per caso ?

  • Pingback: “Nexus One” « From The Court

  • melkor
    di melkor | 31/05/2010 13:02

    ehi mettete le cuffie originali, truffatori!!
    L’unboxing lo fate per sport? è pubblicità ingannevole!

  • Gabrillo83
    di Gabrillo83 | 01/06/2010 16:22

    è tre giorni che il web sta sparando contro la vodafone per questi auricolari, e lei tace… a questo punto temo sia peggio se dovesse aprire bocca…

  • coppino94
    di coppino94 | 06/06/2010 23:30

    raga io questo telefono lo ho dai primi di aprile e l’ho comprato a new york… devo dire che è meraviglioso… ha tutto! lo consiglio vivamente!

  • tonypuma
    di tonypuma | 07/06/2010 10:15

    Ciao a tutti, io ho comprato HTC Magic G2 il 20/01/2010 e fantastiko, vorrei sapere la differenza tra il Nexus One!
    Chi mi aiuta?

  • azmario
    di azmario | 09/06/2010 17:39

    raga sto andando a destra e a sinistra chiamate internet ma non riesco a trovarlo sapete qualcosa grazie ciao

  • Pingback: Nexus One by Google

  • ilie_paul
    di ilie_paul | 12/06/2010 15:00

    allora ragazi nn vi preocupate per gli auricolari oroginali del nexus one .legete con atenzione cosa ce scritto piu giu e avrete gli auricolari originali . Desideriamo spiegarvi perché avete trovato degli auricolari senza il marchio HTC all’interno della confezione del Nexus One.
    Gli auricolari che ci sono arrivati dal fornitore erano sprovvisti del contrassegno CE, obbligatorio secondo la vigente normativa: gli auricolari andavano quindi sostituiti. Perciò, per non farvi aspettare troppo a lungo, abbiamo preferito mettere in commercio il Nexus One con degli auricolari non HTC, certificati e sicuri, conformemente alla normativa CE.

    A valle di questo, ci impegniamo a fornire gratuitamente gli auricolari originali a tutti i clienti che hanno acquistato i telefoni Nexus One interessati da questo disguido. Chi ha acquistato Nexus One online li riceverà direttamente all’indirizzo indicato per la spedizione a partire dal 15 giugno, mentre chi l’ha acquistato presso uno dei nostri negozi dovrà semplicemente ritornare in negozio dopo il 15 giugno con lo scontrino fiscale di acquisto.

    I Nexus One che potrete acquistare a partire dal 12 giugno sul sito vodafone.it e in tutta la rete di vendita saranno regolarmente dotati di auricolari originali HTC a marchio CE.”

  • Giancarlo1982
    di Giancarlo1982 | 12/06/2010 20:01

    scusate ma qualcuno mi sa dire se ci sono dei negozi che hanno già il Nexus One e se sia già possibile acuistarlo a 29 euro al mese?? Grazie

  • G1b5oN
    di G1b5oN | 15/06/2010 10:29

    sta arrivando in italia….si l’anno prossimo…

  • magicmagic
    di magicmagic | 15/06/2010 20:37

    cavolo vi siete svegliati finalmente voi di vodafone lo sto usando già da gennaio 2010 il nexus one… avete un prezzo proibitivo anche se lo smartfone è impeccabile in tutto x me migliore di ifhone … purtroppo l’italia è indietro come la coda del bassotto … meglio se proponete cose più hitec

  • mario80
    di mario80 | 16/06/2010 13:00

    Scusate vorrei sapere gentilmente: Il Nexus One quando uscirà in tutti i negozi vodafone di Italia?

  • wilc
    di wilc | 16/06/2010 16:06

    il 12 il 15

    ma cosa sono i numeri del lotto?? si puo’ sapere una data definitiva di quando distribuite sto telefono nei negozi??

    meritereste che la gente vada in massa al mediaworld a comprare l’htc desiree che e’ uguale invece di aspettare come fessi…. bel servizio

    Mau

  • Erik90
    di Erik90 | 16/06/2010 19:50

    Non so se sentirmi preso in giro o meno. Sul sito della Vodafone c’è scritto che il Nexus One sarebbe stato disponibile dal 25 Maggio, data già posticipata in seguito alla grande richiesta dello smartphone. Fin qui ok. Quando vado sulla pagina d’acquisto del Nexus il tasto ‘Acquista’ è ancora chiaro…io mi domando…PERCHE’? Mi hanno detto che mi invieranno una mail non appena il cellulare sarà di nuovo disponibile…ma quanto devo aspettare? E’ più di una settimana che aspetto ma qui ancora non vedo niente…

  • dreadziel85
    di dreadziel85 | 17/06/2010 14:59

    sono ormai 2 settimane che ho ordinato l’n1 dal mio centro vodafone di fiducia, si possono avere se non altro informazioni dettagliate su quando ritornerà disponibile? dateci una data così almeno ci mettiamo il cuore in pace ed evitiamo di telefonare in negozio ogni 2/3 giorni per avere info.

    grazie

  • edivad69
    di edivad69 | 18/06/2010 13:35

    - il cellulare è stato lanciato con un ritardo stratosferico;
    - gli auricolari originali in dotazione con il telefono sono stati sostituiti con auricolari diversi e con meno funzionalità (vedi comandi integrati);
    - le “scorte” sono terminate subito e ancora oggi non c’è ancora la possibilità di acquistare il prodotto;
    - nei centri vodafone fino a ieri (oggi non so) non sapevano nulla del nexus one

    Vi sembra un bel servizio? A me no. Io lo definirei piuttosto un servizio VERGOGNOSO!
    …e sia chiaro: nessuno mi venga a dire che non posso lamentarmi con vodafone per uno qualsiasi dei punti precedenti. Le mie lamentele vanno a loro nella stessa misura in cui i miei soldi finiscono nelle loro tasche.

  • wilc
    di wilc | 20/06/2010 00:44

    Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente….

    ci sono in giro belle offerte su altri terminali… e una non me la sono lasciata scappare… bye bye nexus one

    Mau

  • saanen
    di saanen | 21/06/2010 08:51

    Aggiungo che gli auricolari originali ritirabili presso i negozi ufficiali
    Vodafone dopo il 15 c.m. ad oggi non sono ancora disponibili.
    Negozi che tralaltro non rispondono mai dico mai al telefono ho
    provato per curiosità a chiamarli tutti pensando che fosse solo quello
    della mia città a non rispondere e invece è prassi consolidata di tutti !
    Ma cosa significa ? che vi scocciate a sentire i vostri clienti ? se è
    così non vi preoccupate a cambiare i maleducati ci metto poco.

  • Andgatto
    di Andgatto | 23/06/2010 14:45

    Finalmente stanno arrivando !
    Ho ordinato il mio Nexus One il primo giugno (con l’offerta Smartphone) ed ieri è arrivato.
    Purtroppo non girava il server per attivarlo ed il negoziante non ha potuto consegnarmelo ma l’ho visto.
    Ha le cuffiette originali.
    Stasera lo vado a ritirare.
    Presso il mio punto vendita ne sono arrivati due.
    Quindi… un po’ alla volta… stanno arrivando !

  • ARES
    di ARES | 24/06/2010 09:34

    Saranno arrivati… ma la vodafone lo ha tolto dal catalogo !!!

  • ARES
    di ARES | 24/06/2010 10:32

    ADESSO E TORNATO ACQUISTABILE… ?!?
    FANTASTICO,COME LA LOTTERIA!!!

  • federico_n
    di federico_n | 24/06/2010 20:20

    Sembra acquistabile (le promozioni cmq non sembrano attive).

    L’ho messo nel carrello, sono andato avanti con l’ordine, ma alla conferma appare il messaggio:

    “Il prodotto da te scelto non e’ al momento disponibile. Ti invitiamo ad eliminarlo dal tuo carrello e a sceglierne un altro”…

    Bho, insomma che devo fare? Certo che se arrivasse qualche offerta migliore per l’HTC Desire prima di questo miraggio offerto da Vodafone opterei per quella.

    F.

  • hanta
    di hanta | 26/06/2010 14:11

    Ritirato ieri sera dal mio negozo di fiducia… Aspetto con ansia aggiornamento ora!
    P.S.: vorrei spezzare una lancia in favore dei negozianti Vodafone… ho letto parecchie opinioni e critiche, bhè per mia esperienza personale non sono tutti uguali! Il mio negozio di fiducia risponde al telefono, è preciso nelle risposte e sempre pronto ad una possibile soluzione… non generalizziamo

  • Pingback: Notizie dai blog su Google Nexus One con Vodafone Italia, già esaurito

  • fandango82
    di fandango82 | 29/06/2010 23:06

    Io ci rinuncio. Passo al Desire…

  • mario80
    di mario80 | 05/07/2010 12:46

    Ma è possibile che dopo un mese dall’annuncio della commercializzazione ancora non è possibile comprarlo???Vodafone almeno fatti sentire!!!!

  • Pingback: sassuolo(MO) vendo nexus one 2 giorni di vita 450

  • Andgatto
    di Andgatto | 14/07/2010 15:46

    Ce l’ho da fine Giugno.
    Devo dire che è valso la pena di attendere !
    Bel telefono ed eccezionale sistema operativo, con un mare di applicazioni !

    Quando l’ho ritirato al negozio mi hanno confermato che per loro è difficile averli (il mio era uno degli unici due esemplari arrivati).
    Mi sembra che per il momento ciò che manca a Vodafone è la logistica

  • mario80
    di mario80 | 20/07/2010 01:31

    Come mai il Nexus one non si può acquistare neanche dallo store online?!

  • Pingback: Notizie dai blog su Shop Vodafone, Nexus One Ricaricabile presto disponibile

  • wallaroo
    di wallaroo | 28/07/2010 16:18

    Qualcuno sa se saranno disponibili anche le dock station originali htc nei punti vodafone o altrove?

  • GR1982
    di GR1982 | 10/08/2010 12:31

    ma si può sapere quando riusciro ad avere tra le mani il Nexus One .
    l’ho prenotato più di un mese fa in un negozio Vodafone One in un centro commerciale di Erbusco(BS), li ho appena chiamati e mi hanno detto che forse arriva a settembre … secono voi qual’è il modo migliore per averlo il più rapidamnete possibile?
    Comunque da parte di Vodafone c’è un silenzio imbarazzante …
    capisco anche che il telefono non abbia riscosso un grossa successo al pari dell’ifon ma questo non giustifica questa falla nella distribuzione …

  • Pingback: Android, Nexus One da cosigliare?? - Pagina 2 - Forum Android Italiano

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 04:28

  • Archivi