Web & Social » Social Media

Dipendenza da iPhone e iniziative anti-Facebook

Ciao a tutti, ecco le notizie di oggi in sintesi.

Dipendenza da iPhone. Potresti vivere senza telefonino? O meglio, senza iPhone? L’Università di Stanford l’ha chiesto a 200 studenti proprietari del melafonino. Ne è emerso che il 70% non saprebbe farne più a meno. La situazione è ancora più sorprendente se si considera la velocità con cui l’iPhone è diventato parte integrante della vita dei giovani. Ben il 70% degli intervistati infatti lo possiede da meno di 12 mesi. Cosa succederà dunque tra, uno, due, tre, cinque anni?

Diaspora, l’anti-Facebook. Quattro studenti della New York University hanno avviato un progetto online chiamato Diaspora, che entro il prossimo settembre dovrebbe portare alla nascita di un social network open source proposto come valida alternativa a Facebook. L’iniziativa giunge sicuramente al momento giusto, considerando che nel frattempo per volontà di due canadesi, è stato messo online il sito www.quitfacebookday.com che invita gli iscritti a Facebook a cancellarsi in massa, il prossimo 31 maggio, per protestare contro la cattiva gestione dei dati personali e sensibili da parte del popolare sito di social networking.

Arrivederci alla prossima puntata!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 27/05/10 alle ore 12:38 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 02:06

  • Archivi