Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone e Corpo Alpini per la sicurezza in montagna

La montagna è una passione che accomuna migliaia di persone in Italia: da sempre è la meta ideale per gli amanti della natura e del trekking, e per chi vuole godere la vista di paesaggi mozzafiato dalle cime più alte.

Ma gli appassionati sanno bene anche quanto possa essere pericoloso avventurarsi in montagna. L’esperienza e la giusta attrezzatura sono fondamentali, perché un imprevisto può sempre capitare. E in caso di emergenza, è importante che i soccorsi arrivino al più presto: ogni minuto è prezioso.

Per fornire interventi ancora più tempestivi ed efficaci in situazioni di pericolo, oggi gli specialisti del salvataggio in montagna possono contare su un prezioso strumento in più: Vodafone Italia fornirà al Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) un servizio di localizzazione delle SIM Vodafone che renderà gli interventi più rapidi anche nelle situazioni più difficili.

Grazie a questo servizio, sarà infatti possibile localizzare l’ultima posizione geografica della SIM nella rete Vodafone: in questo modo, anche se il cellulare di chi si trova in difficoltà è fuori uso, le ricerche potranno orientarsi da subito nella giusta direzione per fornire soccorso a chi si trova in condizioni di pericolo.

Dunque, in caso di una richiesta da parte del CNSAS, Vodafone fornirà tutte le informazioni necessarie alla localizzazione della SIM per consentire di rintracciare la persona dispersa: un buon esempio di tecnologia al servizio della sicurezza.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 02/06/10 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • pittix
    di pittix | 29/05/2010 17:16

    complimenti vodafone!!! anche se a me non servirà perchè non vado in montagna!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 16:49

  • Archivi