Mobile & Tech » Apps & Games

Chatroulette, App Inventor, iPad, Kindle e libro cartaceo

Ciao a tutti, ecco le notizie di oggi in sintesi.

Chatroulette. Andrey Ternovskiy ha solo 17 anni e da qualche mese è il programmatore più corteggiato del web. Ha ricevuto offerte milionarie, ma per ora è deciso a non vendere la sua creatura. Stiamo parlando di Chatroulette, il sito di appuntamenti al buio da molti considerato l’anti-Facebook. L’anonimato garantito da questo ‘socil network’ purtroppo ha subito spinto molti utenti a dare il peggio di sé. Ma al di là delle polemiche che Chatroulette ha fatto (e farà) nascere va anche detto che il “lato oscuro del web” è solo uno degli aspetti del sito, che nel frattempo sta stimolando molti nativi digitali a realizzare piccoli esperimenti sociali all’insegna della creatività.

IPad batte Kindle nella velocità di lettura. Jakob Nielsen del Nielsen Norman Group ha studiato le differenze di approccio tra libro cartaceo, iPad e Kindle, e ha scoperto che leggere una breve storia di Hemingway su iPad ha rischiesto il 6.2% di tempo in più rispetto alla lettura del libro cartaceo. Il Kindle 2, invece, ha richiesto il 10.7% di tempo in più per completare la lettura. I protagonisti del test hanno poi assegnato un punteggio ai tre supporti: iPad è risultato vincitore con un punteggio di 5.8, il Kindle ha ottenuto la media del 5.7 e il classico libro del 5.6.

App Inventor. Annunciata ieri, App Inventor è una nuova web application di Google che promette di mettere chiunque nelle condizioni di realizzare in modo semplice e rapido applicazioni per Android. Con questo strumento, che potenzialmente eleva ciascun utente da semplice fruitore a creatore di software, BigG sembra voler capitalizzare la natura aperta della sua piattaforma, esaltando quella libertà che costituisce uno dei maggiori punti di forza di Android.

Ciao a tutti, alla prossima puntata!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/07/10 alle ore 18:07 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 04:31

  • Archivi