Web & Social » Novità dal Web

Trimestrale Apple, sindacato francese vs Google News, ebook batte libro su Amazon

Ciao a tutti, ecco le notizie del giorno in sintesi.

Apple, conti a gonfie vele. Per il terzo trimestre dell’anno fiscale, Apple segna un record di fatturato e utili, rispettivamente a 15,7 e 3,25 miliardi di dollari. Un valore che per gli azionisti equivale a un ricavo di 3,51 dollari ad azione. A far segnare risultati esaltanti soprattutto Mac, iPhone e iPad, a quanto pare poco o nulla impensieriti dall’arrivo sul mercato di tablet e smartphone concorrenti.

Sindacato francese vs Google News. Il sindacato della stampa quotidiana nazionale francese, in un recente comunicato ha annunciato il lancio, entro la fine di quest’anno, di uno strumento alternativo a Google News. “La monetizzazione dei contenuti condotta da diversi gruppi editoriali – si può leggere nel comunicato – sarà al centro delle priorità del nuovo progetto”. Scarsi i dettagli a riguardo. La piattaforma alternativa, a quanto pare, offrirà un bouquet di abbonamenti trasversali per più testate transalpine.

Ebook supera libro su Amazon. Amazon ha comunicato che per la prima volta nella sua storia, la vendita di e-book ha superato quella dei libri cartacei. Il rapporto attuale è di 143 a 100. L’era dei libri digitali è ormai iniziata, con conseguente declino dei classici volumi cartacei? Forse è presto per dirlo. Stiamo a vedere, per ora, se il sorpasso è momentaneo, oppure definitivo.

Ciao a tutti, alla prossima puntata!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/07/10 alle ore 17:23 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MicheleCarluccio
    di MicheleCarluccio | 30/07/2010 04:42

    Non lo so, a me l’e-book ancora non convince: come faccio a leggerlo in spiaggia?

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 luglio 2017 06:38

  • Archivi